Diletta Leotta condurrà Miss Italia con Facchinetti

Diletta Leotta presenterà Miss Italia al fianco di Francesco Facchinetti. Per la conduttrice si apre una stagione televisiva molto ricca.

Diletta Leotta condurrà Miss Italia, è questa la notizia certa che circola nelle ultime ore. La giovanissima conduttrice è stata scelta da Patrizia Mirigliani per la settantanovesima edizione della kermesse di bellezza. Al suo fianco ci sarà Francesco Facchinetti. Per la Leotta si prospetta un’invernata ricca di impegni lavorativi.

Miss Italia

Diletta Leotta, in compagnia del simpatico Francesco Facchinetti, condurrà Miss Italia. La patron Patrizia Mirigliani ha voluto la giovanissima conduttrice al timone del concorso di bellezza più importante del nostro paese, quello che ha visto nascere la carriera di molti volti noti della televisione. Miss Italia andrà in onda in due serate su La7, il 16 settembre le selezioni e il 17 settembre la finale, in diretta per la prima volta da Milano.

Quella di Diletta e di Francesco sarà una conduzione diversa, fresca e giovanile. Ma oltre a questa fantastica coppia al timone, che forse riuscirà anche a ridonare la giusta importanza al concorso, c’è anche la location che è cambiata. La finale di Miss Italia, infatti, si svolgerà a Milano negli “Studios” di Infront Italia e non più a Jesolo, come ormai eravamo abituati da anni. Le candidate alla rinomata fascia di rappresentante della bellezza italiana saranno duecento e saranno selezionate tra il 3 e l’8 settembre.

Il numero delle ragazze dovrà essere ovviamente scremato, fino a trenta bellezze. Tra queste trenta, ci sarà quella che sarà incoronata Miss Italia 2018. Un’importante passo avanti, di questa nuova edizione di Miss Italia, riguarda anche l’ammissione delle candidate. Dopo anni di lotte per le taglie ammesse al concorso, le infinite battaglie contro la bulimia e l’anoressia, con la fantomatica taglia 38 da inseguire, Miss Italia ha scelto di cambiare rotta. Una delle candidate, infatti, parteciperà alla kermesse con una protesi alla gamba. La Miss si chiama Chiara Bordi ed ha subito l’amputazione della gamba a soli 12 anni, a causa di un bruttissimo incidente stradale. Questo non può che essere un segno di innovazione, perché la bellezza non è sinonimo di perfezione.

Gli impegni di Diletta

Diletta Leotta, con l’incarico della conduzione di Miss Italia, andrà ad aggiungere un importante tassello al suo già ricco curriculum. La presentatrice, sia televisiva che radiofonica, nonostante abbia solo ventisei anni, ha dimostrato e dimostra di essere all’altezza di ogni compito che le viene affidato. Oltre all’onore di essere stata scelta da Patrizia Mirigliani, Diletta avrà anche altri impegni lavorativi in vista di questa ricca stagione televisiva. Dopo Miss Italia, la vedremo su DAZN, dove si occuperà di calcio e anche al timone de Il contadino cerca moglie, presentato nell’ultima stagione da Ilenia Lazzarin. A questi impegni, c’è da aggiungere la sua trasmissione a Radio 105 che, per sua stessa ammissione, non abbandonerà mai. Un bel colpaccio per Diletta Leotta, ora non resta che attendere l’inizio di Miss Italia per vedere come se la caverà. Poi, con un braccio destro come Francesco Facchinetti, anche se incontrerà momenti di difficoltà, riuscirà a fronteggiarli. Magari scoppierà anche l’amore, chi può dirlo? Stay tuned, a settembre manca meno di un mese.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesca Del Taglia ha partorito: è nato Zeno

Aurora Ramazzotti, la foto con il maialino impazza sul web

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media