Dieta vegana, ecco cosa mangiare ogni giorno

Dieta vegana: in che cosa consiste? Ecco tutto quello che c'è da sapere per seguire una dieta vegana di tutto rispetto, senza rinunciare al gusto!

In questi ultimi anni, la dieta vegana ha conquistato sempre più consensi sulle tavole degli italiani che cercano a tutti i costi di rimanere in forma. D’altro canto, come nelle migliori tradizioni, c’è anche tutta un’altra fetta di popolazione che guarda all’alimentazione vegan come qualcosa di strano, disgustoso e per “radical chic” che hanno semplicemente adottato la moda del momento. Ma in cosa consiste davvero la dieta vegana ed è possibile seguire un menù appetitoso nonostante si escludano molti dei cibi a cui siamo abituati? Vediamo insieme…

Dieta vegana

In linea generale, la dieta vegana è una versione più rigida della dieta vegetariana dove, per rigida, si intende che esclude ancora più alimenti. In questo tipo di regime alimentare è severamente vietato assumere qualsiasi tipo di derivato animale.

Ecco perciò il sonoro NO a: carne, pesce, uova, latte & co. e miele. Perché tale decisione? Perché la dieta vegana si basa su alcuni principi universali come il benessere, il rispetto per gli animali e l’ambiente. Assumere una dieta vegana significa, di conseguenza, assumere un vero e proprio stile di vita che quindi poi influenza i consumi.

A parte i principi più alti, ecologici e sociali, ci sono anche alcuni principi alimentari che fanno della dieta vegana quello che è. Bisogna puntare sulla variazione degli alimenti, sulla qualità, sul km zero e il meno trattati possibile.

Invece, sono assolutamente favorevoli a frutta, cereali, dolcificanti naturali, semi, legumi e alghe.

Menù settimanale

Se vi stuzzicasse l’idea di uno stile di vita alternativo, oppure siete semplicemente curiosi di mettervi alla prova su di un menù basato sulla dieta vegana, potrebbe interessarvi questa proposta alimentare pensata per una settimana.

Colazione: latte di soia/riso/mandorla/avena/noce 140 g, 1 mela crostata vegan con marmellata 100 gr. Altre idee per la colazione potrebbe essere l’abbinamento tra un “latte”, 5 mandorle ed un frutto a scelta.

Spuntino: muffin vegan ai frutti di bosco/ai semi di papavero/al limone

Pranzo: Pasta vegan con pomodorini e olive condita con olio extravergine di oliva,panini al germe di grano 80 gr

Merenda: un frullato di frutta, 1 mela

Cena: Crema di zucca e tofu, burger di ceci/spinaci e panini al germe di grano 80 gr. Alternativa a questa proposta per la cena, è rappresentata sicuramente dalle vellutate .

Multislim

La dieta vegana, per alcuni, può essere un regime alimentare rigido e quindi si potrebbe sentire la necessità di assumere alcuni integratori (naturali ovviamente) che possano mantenere il benessere corporeo nello stato ottimale.

Uno degli integratori migliori disponibili sul mercato è il Multislim. Di cosa si tratta? Si tratta di un integratore a base di estratto di carciofo, di forskolina, di mela, di lampone e di stevia. Il suo scopo è quello di garantire un dimagrimento facile e stabile, evitando l’effetto yo-yo senza intaccare la salute dell’individuo. Se siete interessati consigliamo di cliccare sull’immagine successiva

multislim

Essendo un prodotto esclusivo, Multislim non si acquista ne in farmacia, ne in altri e-commerce come Amazon, ma solo sul sito ufficiale. Inoltre ricordiamo che l’acquisto è possibile anche in contrassegno, acquistando direttamente al corriere

Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com