Dieta tisanoreica di Gianluca Mech

Gianluca Mech è un imprenditore italiano che opera nel campo erboristico, e ha brevettato un percorso di dimagrimento conosciuto con il nome di “Dieta tisanoreica”. Non si tratta di una delle tante diete che si vedono qua e là pubblicizzate, ma è un regime dietetico personalizzabile, seguito e guidato da operatori professionali del settore erboristico, dal personale che lavora negli studi professionali e nei centri estetici.

Insomma, niente a che fare con le diete fai da te che, invece di aiutare a perdere peso, ci fanno ritornare ancora più grassi quando le terminiamo. Per la precisione, la dieta tisanoreica messa a punto da Mech è una dieta iperproteica chetogenica, caratterizzata da un apporto piuttosto alto di proteine.

Prevede lo svolgimento di tre fasi: la prima (intensiva), seguita da una fase di stabilizzazione ed infine di mantenimento. Inizialmente, come succede anche in altre diete di questo tipo, si eliminano quasi del tutto i carboidrati e i lipidi, e si consumano quattro porzioni al giorno di prodotti firmati “Tisanoreica”, che si acquistano in farmacia e in erboristeria.

Nella seconda fase le pietanze selezionate da Tisanoreica scendono a due, a questo menù si associano alcuni estratti vegetali. Nel periodo di mantenimento si deve seguire un’alimentazione equilibrata, e si consiglia di continuare ad assumere estratti Tisanoreica.

In pratica la dieta elaborata da Gianluca Mech si basa sul principio della chetogenesi, un meccanismo di emergenza che scatta nell’organismo nel momento in cui vi è carenza di carboidrati. In questo modo vengono ad essere attaccate le riserve energetiche dell’organismo, e i grassi di deposito vengono trasformati in “corpi chetonici”, cioè rifiuti tossici che il corpo generalmente non riesce ad eliminare.

Proprio perché la dieta tisanoreica si basa su tale meccanismo, non è adatta alle donne in gravidanza, alle persone diabetiche o con problemi cardiaci e insufficienza renale.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

cos’è il mobbing

Come arredare una cucina piccola

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

Contents.media