A volte, a seguito di alcuni eccessi, capita di sentire la pancia gonfia e accumulo di gas nello stomaco.
Per ridurre o limitare questo gonfiore, la dieta sgonfia pancia è la soluzione adatta attraverso il consumo di cibi e alimenti sani e un regime specifico. Scopriamo quale sia e come seguirlo.
Un regime del genere comporta sicuramente sgonfiare la pancia nel caso fosse eccessivamente gonfia. La dieta sgonfia pancia è il regime ideale per chi sente di avere la pancia troppo gonfia e vuole cercare di limitarla e ridurla.
Innanzitutto l’alimentazione, quindi determinati cibi giocano un ruolo importante.
Si consiglia di provare a ridurre o anche limitare tutti quei cibi FODMAP che sono facilmente fermentabili, quindi responsabili del gonfiore e dei problemi intestinali. La regolarità intestinale deve essere stimolata nel modo migliore con alimenti privi di sale e optare per cibi ad alto tasso di digeribilità proprio per salvaguardare l’apparato digerente.
Tra i consigli alimentari forniti dagli esperti per la dieta sgonfia pancia vi sono cibi integrali come il riso basmati, ma anche cereali quali la quinoa e il miglio che risultano essere ricchi di carboidrati complessi ma al tempo stesso facilmente tollerati dall’organismo, in generale.
Le carni magre e il pesce bianco sono altrettanto raccomandati.
Per quanto riguarda le verdure sono da preferire le zucchine, le carote, i finocchi che contengono pochissime fibre senza provocare danni o gas a livello intestinale. Lo yogurt greco, il kefir, le banane e i mirtilli insieme ai kiwi non possono mancare anche perché idratanti e ricchi di potassio. No ai cibi ricchi di dolcificanti e zuccheri, sì all’acqua da consumare almeno due litri al giorno.
Per seguire la dieta sgonfia pancia basta anche solo un regime e menù che sia valido per tre giorni. La pancia gonfia è una condizione molto comune tra i soggetti dovuta ad una serie di fattori, primo tra tutti il proprio stile di vita, quindi gli alimenti che si consumano in tavola. Ci sono poi motivi quali lo stress, ma anche la fretta che comportano problematiche del genere.
Il consumo di determinati alimenti, soprattutto ricchi di zuccheri e grassi va a squilibrare il proprio microbiota intestinale e di conseguenza a causare il gonfiore nella zona del girovita. Un regime del genere, se seguito in maniera corretta, aiuta a ridurre il girovita in modo sano e soprattutto equilibrato per un benessere totale.
La dieta sgonfia pancia va proprio a lavorare sul gonfiore addominale, un disturbo che colpisce diversi soggetti dovuto, come già detto, a una cattiva digestione, tra alcuni dei fattori principali.
In base al parere degli esperti, non si tratta di ridurre i grassi in eccesso intorno a questa zona ma ridurre il gonfiore dovuto all’eccessivo accumulo di gas.
I pasti abbondanti se consumati in modo frettoloso comportano gonfiore nella pancia che questa dieta aiuta a limitare. Un regime da seguire in pochi giorni che comporta degli obiettivi mirati grazie a cambiamenti nel proprio stile di vita, a cominciare dall’alimentazione e dall’idratazione, in generale.
Oltre a seguire i consigli forniti utili per ridurre questo disturbo, nella dieta sgonfia pancia, per ottenere ulteriori benefici, è consigliabile anche associare un buon integratore quale Spirulina Ultra, dalle origini italiane in vendita in compresse. Una formula indicata proprio per coloro che vogliono bruciare le calorie in eccesso, stimolare il metabolismo in modo da perdere così peso e al tempo stesso drenare. Un integratore che si rende in complesso, di origine italiana, è consigliato da molti nutrizionisti proprio per la sua efficacia.
Gli stessi consumatori lo assumono anche perché indicato dal Ministero della salute.
Questo integratore si basa poi su elementi naturali che permettono di ottenere maggiori risultati. Gli ingredienti come la spirulina che combatte le adiposità in eccesso e la gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e di lipidi contribuendo a una maggiore sazietà aiutano a mantenere il fisico asciutto.
Sono sufficienti fino a 2 compresse giornaliere da assumere prima del pranzo e della cena con un bicchiere d’acqua.
Per quanto riguarda l’ordine, il consumatore deve semplicemente collegarla al sito ufficiale in quanto si tratta di un prodotto non reperibile nei negozi fisici oppure online. Il consumatore Inserisce poi le informazioni sul modulo per una promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ con pagamento alla consegna in contanti, tramite Paypal oppure carta di credito.