Dieta-punti: il regime alimentare dedicato alla bella stagione

La dieta punti permette di arrivare in forma per l'estate grazie al punteggio assegnato a ogni alimento.

In previsione dell’estate e della prova costume, è bene essere in forma per arrivare al momento fatidico. Per chi ha accumulato diversi chili di troppo e vuole dimagrire, la dieta punti è il regime ideale. Ecco come funziona e in che modo seguirla, oltre all’integratore migliore.

Dieta punti

Si tratta di un regime alimentare che è stato ideato negli anni Settanta. Chiamata in questo modo proprio perché a ogni alimento si associa un punteggio in base ai grassi e alle calorie da consumare nell’arco della giornata a seconda del peso del soggetto che ha intenzione di cominciare la dieta punti. Il merito di questo regime molto efficace e funzionante è di Guido Razzoli, esperto del settore.

In base al peso del soggetto si assegna una sorta di credito di punti che bisogna consumare in modo intelligente e razionale durante il proseguimento della dieta per ottenere importanti risultati.

Bisogna consumare fino a 4 pasti al giorno. Per chi è molto bravo e riesce nel corso della settimana a risparmiare dei punti, quindi senza usarli tutti, può usufruirne nel weekend oppure in alcune occasioni particolari, come una festa o un matrimonio.

Nella dieta punti non ci sono alimenti particolarmente vietati o che bisogna eliminare. La cosa importante è sicuramente il punteggio assegnato a ogni cibo che bisogna rispettare. Per essere in forma per l’estate, bisogna consumare tutti quegli alimenti che hanno un punteggio molto elevato.

Potete anche scaricare l’app in modo da capire quali sono i punti di ogni alimento per distribuirli bene nell’arco della giornata.

Nella dieta punti ci sono alcune eccezioni, quali i due cucchiaini di olio extra vergine d’oliva da usare per i piatti e che non fanno parte del conteggio. Optate per cotture alla griglia, al carpaccio oppure al vapore. Al mattino, appena svegli, a digiuno, consumate subito un bicchiere d’acqua tiepida con del succo di limone.

Dieta punti: benefici

Non è solo un regime alimentare che aiuta a perdere peso e, quindi, dimagrire in prossimità della stagione estiva ed essere pronti per la prova costume. La dieta punti permette tantissimi benefici che prescindono da riuscire ad avere un fisico che sia snello e asciutto. Un regime molto salutare che fa bene al cervello anche grazie all’apporto e al consumo di frutta e verdura.

Per poter dimagrire e ottenere ottimi risultati, non bisogna superare il punteggio di 30 punti al giorno. In tal senso, una donna che pesa sui 60 kg può usufruire di circa 18-24 crediti proprio in base al peso di ognuno. Grazie a questo regime alimentare, siete molto liberi nella scelta dei menù a patto che si rispettino i punti che sono assegnati per ogni alimento.

Per chi decide di seguire la dieta punti in modo corretto e regolare rispettando il punteggio di ogni alimento, si possono perdere fino a un kg a settimana per 4 chili al mese per arrivare in forma perfetta alla prova costume. Si consiglia, come ogni regime dimagrante, di affidarsi a un esperto per seguirla onde evitare di caricare troppi grassi e proteine, ecc.

Una dieta punti indicata per chi ha un approccio matematico per dimagrire e non consigliata per gli sportivi o le donne in gravidanza. Una dieta efficace e che aiuta a perdere peso proprio per l’estate.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati della dieta punti, potete associare un buon integratore. In commercio sono tantissimi i prodotti che coadiuvano la perdita di peso, ma il migliore, attualmente, in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente + Forma. Un integratore tutto naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso ripristinando i tessuti e riportandoli allo stato originale
  • Stimola e accelera il metabolismo permettendo di bruciare tantissimo e aiuta nell’assimilazione digestiva
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino mantenendo la forma a lungo
  • Riduce il senso di fame dimagrendo grazie agli ingredienti naturali di cui si compone
  • Fa perdere adipe e centimetri.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, quindi particolarmente sano, efficace e testato. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire e perdere peso in modo sano e naturale, come dimostrano le recensioni che si leggono sul sito ufficiale. Gli esperti del settore lo consigliano proprio perché purifica le scorie che impediscono il dimagrimento naturale depurando l’organismo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Basta assumerne una o due compresse prima di ogni pasto principale insieme a un bicchiere d’acqua abbondante in modo di attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente.

Per ottenere importanti risultati, bisogna associare + Forma a una dieta sana e ipocalorica, oltre a dell’attività fisica da praticare in modo costante e regolare.

Non ha nessuna controindicazione o effetti collaterali dal momento che è un integratore che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, contrasta i radicali liberi che sono i responsabili principali dell’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: stimola il metabolismo, riequilibrando il peso corporeo e aiutando a perdere peso
  • Moringa: pianta tipica dell’India, ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, il che la rendono uno degli alleati migliori per dimagrire
  • Caffè verde: ha effetto termogenico, quindi ottimo brucia grassi e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi sono le Cholita Climbers: tutto sulle cuoche-scalatrici boliviane

Chi è Benedetta Rossi: vita e curiosità della food blogger

Leggi anche
  • dieta anti caldoDieta anti caldo: cosa mangiare per essere più in forza

    Volete rimanere leggeri e in forza anche in estate? Seguite la dieta anti caldo: ecco cosa evitare e cosa prediligere.

  • dieta del gelato menu settimanaleDieta del gelato: menu settimanale e come funziona

    Avreste sempre voluto dimagrire mangiando solo gelato? Ora è possibile con la dieta del gelato: ecco di cosa si tratta.

  • dieta della anguria quanto si dimagrisceDieta dell’anguria: quanto si dimagrisce e tutti i benefici

    Volete dimagrire, le avete provate tutte e non sapete più cosa fare? Provate la dieta dell’anguria: una garanzia!

  • dieta anti ritenzione idricaDieta anti ritenzione idrica: alimenti per sgonfiare gambe e addome

    Per sconfiggere la ritenzione idrica, un buon punto di partenza è inserire nella tua dieta una serie di alimenti ricchi di acqua e sali minerali.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.