Dieta Mind: come funziona la dieta del momento

La dieta Mind ha notevoli benefici che interessano le funzioni del cervello.

Un nuovo regime alimentare sta ottenendo sempre più successo, anche perché non solo aiuta a dimagrire, ma previene alcune malattie e patologie. La dieta Mind ha proprio questo scopo, avere un fisico sano e una mente in salute. Ecco come funziona e seguirla.

Dieta Mind benefici

Molto simile, per certi aspetti alla dieta mediterranea, in quanto non solo aiuta a perdere peso, ma apporta anche una serie di benefici e vantaggi per il cervello.

La dieta Mind ha rilevato tantissimi risultati e benefici al punto che è molto seguita e apprezzata proprio per i vantaggi che comporta.

La dieta Mind si basa su 15 alimenti che sono considerati benefici per la salute. I cibi concessi e ammessi in questo regime alimentare sono le verdure a foglia verde, la frutta secca, i fagioli, i frutti di bosco, i cereali integrali, il pollame, pesce, olio d’oliva e vino.

Ovviamente bisogna cercare di ridurre tutti quei cibi che sono considerati cattivi, tra cui la carne rossa, i latticini, il burro, la margarina, ma anche le fritture e i dolci.

La dieta Mind prevede di consumare almeno tutti i giorni cereali integrali e verdure, oltre all’insalata. Il pesce va benissimo una volta a settimana, mentre i frutti di bosco e la carne sono consigliati due volte ogni sette giorni.

I frutti di bosco, soprattutto i mirtilli, sono considerati un alimento ottimo in quanto fanno bene al cervello e aiutano a preservare le funzioni della mente. Si consiglia anche il consumo di fragole che hanno effetti positivi sulle funzioni cognitive.

Limitare alimenti quali burro o fritture permette di correre meno rischi di ammalarsi di questo morbo. La dieta Mind nasce dal connubio tra la mediterranea considerata la migliore al mondo per i suoi benefici e l’approccio dietetico con Dash.

Sono due modelli alimentari che permettono di prevenire alcune malattie legate all’apparato cardiocircolatorio e i casi di demenza senile, come dimostrato dalle ricerche condotte in merita.

Basandosi sui due stili di vita di queste due diete, gli esperti del settore hanno deciso di elaborare i dati forniti e studiarli a fondo in modo da verificare gli effetti positivi e negativi che certi alimenti hanno sul cervello e le varie funzioni.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati della dieta Mind e ottenere maggiori benefici, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, tra i tanti in commercio, consigliato anche da esperti e consumatori del settore, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy a base naturale che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo intestinale
  • Sazia e allontana i morsi della fame in modo da non abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo a lungo la forma fisica

Aiuta a dimagrire in modo sano e naturale. Possono assumerlo tutti tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Raccomandato dai migliori esperti del settore i quali consigliano di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, aumenta il metabolismo permettendo di dimagrire in modo rapido e sicuro
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elettrostimolatori per addominali: a cosa servono e benefici

L’ultima Superluna del 2020: il 7 maggio arriva la luna dei fiori

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.