Notizie.it logo

Dieta estiva mediterranea: programma e benefici

Dieta estiva mediterranea: programma e benefici

La dieta estiva aiuta a dimagrire in forma con ottimi benefici per l'organismo.

Per perdere peso e rimanere in forma, la dieta estiva mediterranea è l’ideale in quanto si basa sulla frutta e la verdura di stagione. Un tipo di dieta considerata la migliore perché aiuta a prevenire determinate malattie e patologie, oltre a dimagrire e stare bene con se stessi. Ecco il programma e cosa mangiare.

Dieta estiva mediterranea

L’estate è ormai giunta e ognuno di noi sente il bisogno di mettersi a dieta, dimagrire e rimanere in forma. Il modo migliore per ottenere buoni risultati è sicuramente seguire la dieta estiva mediterranea, una filosofia alimentare ricca di tantissimi nutrienti e uno dei regimi alimentari maggiormente noti e diffusi nel mondo.

La dieta mediterranea prende il nome da tutti quei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e comprende Italia, Spagna, Marocco e Cipro. Un modello di dieta sviluppato da Keys e che è molto diffuso, al punto che nel 2010 è entrato nella lista dei patrimoni UNESCO in quanto bene immateriale dell’umanità e anche perché aiuta a prevenire determinate patologie e malattie.

Una dieta che promuove il consumo di frutta e verdura, di prodotti freschi e produzione locale.

Ha un basso impatto ambientale dal momento che i prodotti proposti nella dieta estiva mediterranea sono tutti naturali e non necessitano di sostanze chimiche. In base ad altri regimi alimentari che sono stati analizzati, la dieta estiva mediterranea risulta essere al primo posto in quanto aiuta a contrastare il diabete e favorire un cuore sano e, quindi, un buon apparato cardiocircolatorio.

In base a un rapporto stilato dal media statunitense U.S. News and World Report, è la migliore al mondo proprio per i benefici che apporta sulla salute e anche sulla longevità. Una dieta che si basa sullo schema a piramide alimentare con una serie di alimenti che partono dalla base per poi salire fino in cima in modo da capire quali cibi necessitiamo e sono importanti per il nostro organismo.

Dieta estiva mediterranea: cosa mangiare

Si tratta di una dieta un po’ diversa da quella che siamo soliti consumare durante il periodo invernale, in quanto possiamo consumare frutta e verdura tipica di questa stagione.

Sono alimenti ricchi di acqua che aiutano a sentirci idratati, freschi e anche leggeri. Complice anche il caldo, è importante assumere questi nutrienti, per mantenersi in forma e arrivare preparati all’appuntamento con la prova costume.

Si consiglia di assumere almeno 8 porzioni al giorno tra frutta e verdura che potete anche consumare come ottimi spuntini spezza fame. Optate per insalate miste invece delle zuppe, tipiche invernali, il pane e la pasta integrali al posto dei carboidrati raffinati, come condimento l’olio extra vergine di oliva e pesce e carni magre quali pollo e tacchino come fonte di proteine.

I pomodori freschi, i fagiolini, non devono assolutamente mancare e fare parte della nostra alimentazione quotidiana. Abbondate con la frutta e la verdura, al posto del sale, optate per delle erbe e spezie per insaporire i piatti. Il pesce e i frutti di mare vanno consumati almeno due volte a settimana. Va benissimo la frutta secca e cercate di limitare il consumo di carne rossa prediligendo la bianca.

Ecco un esempio di menù da consumare in giornata:

Colazione: pane integrale con dell’avocado, caffè o tè

Pranzo: formaggio spalmabile, pomodori e spinaci e una mela

Cena: pollo al forno con erbe aromatiche e anche delle verdure condite con del limone.

Per gli spuntini di metà mattina e pomeriggio, optate per frutta secca o yogurt.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati della dieta estiva mediterranea, si consiglia di abbinare degli integratori a base totalmente naturale.

Sono tantissimi i prodotti di questo tipo che si trovano in commercio, ma il migliore e il più sicuro tra tutti, è sicuramente Piperina e Curcuma Plus che aiuta a ridurre la massa grassa e perdere peso in eccesso.

Questo integratore è al momento il più integrato nelle varie diete grazie ai benefici riscontrati dagli esperti e dalle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Si tratta di un prodotto che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Accelera il metabolismo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Brucia le calorie in eccesso e aiuta a dimagrire rapidamente
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata
  • Depura l’organismo, i reni, l’intestino e il fegato, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina e Curcuma Plus è un integratore notificato come sicuro dal Ministero della Salute proprio per le sue proprietà. Possono assumerlo tutti, tranne chi ha problemi gastrointestinale e le donne in stato di gravidanza. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule di adipe e impedire che si depositino. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, poiché elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici e i siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche