Dieta delle mandorle: i benefici

La dieta delle mandorle permette di dimagrire grazie ai benefici di questo tipo di frutta.

Per poter dimagrire e perdere peso, è importante seguire una dieta che sia equilibrata e ben bilanciata per ottenere importanti risultati. Gli esperti consigliano di mangiare molta frutta e le mandorle sono perfette da consumare in quanto hanno vari benefici. Ecco come consumarle e l’integratore da abbinare.

Dieta delle mandorle

Per perdere peso ed eliminare i chili di troppo, la cosa fondamentale è non affidarsi a diete drastiche o fai da te, ma chiedere sempre il consulto di un esperto in modo da indicarvi quale regime sia maggiormente indicato per voi. Si consiglia di evitare anche gli allenamenti eccessivi onde evitare di affaticarsi troppo. La cosa importante quando si comincia una dieta è optare per alimenti che siano sani e genuini.

Gli alimenti devono essere ricchi di nutrienti in modo da dare sostegno ed energia al corpo per il tempo della vostra dieta. Per questa ragione, consumare le mandorle durante il processo di dimagrimento è fondamentale in quanto si tratta di un alimento che fa bene all’organismo dal momento che è ricco di tantissime proprietà e benefici.

Le mandorle sono un tipo di frutta secca particolarmente consigliato durante la dieta in quanto sono ricchi di tantissimi nutrienti che fanno bene al fisico. Per quanto facciano bene, non bisogna assolutamente eccedere nel consumo di questo alimento. Una manciata di mandorle da consumare come spuntino a metà mattina o merenda è sicuramente l’ideale. Non appena sentite un calo di energia, si consiglia di portarne con voi alcune in modo da dare al fisico il nutriente che necessita.

La dose consigliata è di mangiarne almeno 23 al giorno che hanno circa 160 calorie, molto meno rispetto al classico snack. Si possono anche consumare a colazione insieme allo yogurt per cominciare nel modo migliore la giornata. Ecco un esempio di menù di dieta delle mandorle da consumare:

  • Colazione: latte scremato con cereali
  • Spuntino di metà mattina: un frutto o lo yogurt
  • Pranzo: petto di pollo alla griglia con dell’insalata e cinque mandorle
  • Merenda: 20 grammi di mandorle
  • Cena: zuppa di verdure con fettina di pane preferibilmente integrale.

Dieta delle mandorle: benefici

Le mandorle sono particolarmente consigliate in una dieta in quanto apportano una serie di benefici, non solo in fase di dimagrimento, ma anche per la salute, in generale. Contengono tantissimi ossidanti, proteggono la salute del cuore e l’apparato cardiovascolare. Fanno bene alle ossa e ai denti, oltre alla pelle e ai capelli.

Per questa ragione, sono consigliate nelle diete proprio perché hanno un alto potere dimagrante. Inoltre, svolgono una azione efficace e naturale in quanto donano tantissima energia. Si tratta di semi oleosi ricchi di vitamine quali la E, la A e quelle del gruppo B, oltre alla tiamina e il folato, ecc. Inoltre, contengono beta carotene, oltre a sali minerali quali zinco, magnesio, rame, fosforo.

La dieta delle mandorle è ottima da seguire proprio per i benefici di questo frutto dal momento che protegge il cuore e previene le malattie cardiovascolari. Abbassa il colesterolo e riduce la possibilità di avere un ictus o infarto. Prevengono l’ansia e favoriscono la concentrazione e la memoria, oltre a combattere lo stress.

Si consiglia di evitare il consumo delle mandorle amare in quanto contengono una sostanza che è considerata dannosa per la salute.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta delle mandorle, per ottenere maggiori benefici e risultati, si consiglia di associare un buon integratore. Tra i tanti che si trovano in commercio, il migliore è sicuramente, a detta di esperti e consumatori del settore, Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy che ha le seguenti proprietà:

  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando nel processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Riduce il senso di fame saziando in modo da evitare di abbuffarsi ai pasti successivi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni per mantenere la forma a lungo.

Un integratore notificato anche dal Ministero della Salute in quanto particolarmente efficace e sano. Consigliato a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale e senza troppi sacrifici. Non è raccomandato alle donne in gravidanza e coloro che soffrono di problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino in un secondo momento. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coltelli da cucina: i migliori 3 prodotti del momento

Come realizzare look oversize: idee per un risultato perfetto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.