Dieta dell’autunno: i migliori cibi di stagione

La dieta dell'autunno permette di dimagrire basandosi su alimenti tipici di questo periodo.

L’autunno si sta avvicinando ed è bene cominciare a capire come mettersi in forma per affrontare nel modo migliore questo periodo dell’anno. La dieta dell’autunno è sicuramente l’ideale da seguire sfruttando anche alcuni dei cibi tipici di questo periodo. Ecco quali sono e l’integratore da associare.

Dieta dell’autunno

Con l’autunno che incombe, le giornate tendono ad accorciarsi e l’estate comincia a essere un ricordo, si tende a mangiare un po’ di più con l’aumentare dei chili in eccesso soprattutto nella zona del giro vita. Ecco perché è fondamentale tornare in forma in tempo e la dieta dell’autunno è sicuramente il regime migliore da seguire.

Sono tantissimi gli alimenti che non possono mancare in questo periodo e che sicuramente aiutano a perdere peso e dimagrire nel modo giusto. Cercate di consumare alimenti che siano ricchi dal punto di vista nutritivo come le vitamine quali la A, B, C ed E, oltre a tantissimi altri ricchi di antiossidanti e che sono un alleato per la salute, in generale.

Si consiglia, prima di cominciare qualsiasi regime, di affidarsi a un esperto in modo da capire quali prodotti siano maggiormente adatti da consumare, anche in base al proprio stile di vita. Una alimentazione sana e genuina a base dei prodotti tipici della stagione sicuramente vi aiuta a dimagrire evitando il classico effetto yo yo che molti temono.

Cercate di optare per una alimentazione che sia varia ed equilibrata, senza trascurare l’attività fisica e l’esercizio che è fondamentale per aiutare a perdere peso. Inoltre, alcuni dei migliori cibi di stagione da consumare in questo periodo aiutano anche a combattere i primi malanni e freddi che possono giungere.

Ecco un esempio di menù della dieta dell’autunno che potete seguire:

  • Colazione: latte scremato e dei cereali o succo di melograno
  • Spuntino di metà mattina: yogurt o barretta oppure un frutto
  • Pranzo: pasta con verdure e legumi
  • Merenda: un frutto
  • Cena: carne o pesce magri insieme a delle verdure.

Dieta dell’autunno: i migliori cibi

Per dimagrire, non è solo importante adottare uno stile di vita più sano, ma anche assumere e consumare alimenti che siano equilibrati. La dieta dell’autunno aiuta in tal senso in quanto in questa stagione sono diversi gli alimenti che potete assumere in modo da perdere peso e recuperare la forma fisica.

Sono diversi gli alimenti presenti sulle tavole in questo periodo che invogliano a essere consumati e danno un sapore diverso ai piatti. Dalle arance al melograno che sono ricchi di carboidrati e di vitamina C, quindi l’ideale per combattere i primi raffreddori e alzare le difese del sistema immunitario. Non possono mancare legumi e ortaggi come la zucca che potete preparare in tantissimi modi, compreso anche le minestre, zuppe o vellutate.

La barbabietola è un alimento ricco di tantissimi benefici dal momento che previene l’invecchiamento cellulare combattendo anche i radicali liberi. Le verdure a foglia larga sono utili per perdere peso e aiutano nel processo digestivo. Potete consumarle sia crude che cotte oppure al vapore. Il melograno è un cibo sano ricco di proprietà e berne un succo al mattino a colazione permette di cominciare nel migliore dei modi la giornata.

Le carote, i finocchi, i broccoli, ma anche i funghi che non contengono grassi, vanno benissimo da consumare in questo periodo e nella dieta dell’autunno per perdere peso. I kiwi hanno proprietà drenanti e diuretiche, quindi un frullato a merenda aiuta a stare bene e in forma.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta dell’autunno per ottenere i migliori risultati e benefici, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio, sono diversi i prodotti considerati un supporto nella lotta ai chili di troppo, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Questo rimedio naturale è attualmente considerato il migliore grazie ai benefici riportati e alla totale sicurezza dei suoi ingredienti 100% naturali,

Un integratore made in Italy che ha le seguenti caratteristiche testate e verificate:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni per mantenere la forma a lungo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio perché sano ed efficace e, per questa ragione, raccomandato a chiunque voglia dimagrire naturalmente. Possono assumerlo tutti, tranne chi ha problemi gastrointestinali e le donne in gravidanza. Gli stessi esperti lo consigliano per le sue proprietà e basta assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente.

Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il gusto piccante, aiuta a dimagrire in modo rapido accelerando il processo metabolico
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale e ha proprietà detox e depuranti, oltre a eliminare le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Karen Blixen: tutto sulla famosa autrice

Capelli danneggiati in autunno: come rimediare naturalmente

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: le migliori ricette per dimagrire

    La dieta mediterranea aiuta a dimagrire consumando piatti ottimi a base di alimenti che apportano il massimo dei benefici possibili.

  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • 
    Loading...
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

Contents.media