Dieta intermittente naturale: come segurila e i benefici

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per dimagrire e perdere peso, sono diverse le diete che si possono seguire.

Una molto gettonata e apprezzata è sicuramente la dieta intermittente naturale. Ecco come funziona e seguirla nel modo migliore associandola anche con un buon integratore.

Dieta intermittente

Nota anche come dieta del digiuno intermittente, è un regime alimentare che permette di raggiungere ottimi benefici e risultati in coloro che decidono di seguirla. Una dieta che aiuta a correggere l’alimentazione con cibi adatti e sani, perdere peso e anche aumentare la longevità grazie agli alimenti da consumare e a uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Grazie a questo regime ci si prende del tempo per se stessi in modo da perdere peso e dimagrire.

Inoltre, è un tipo di dieta da seguire sempre su consulto di un esperto del settore in modo da capire se possa andare bene per il fisico di ognuna e lo stile di vita. Si tratta di una dieta considerata salutare e, allo stesso modo, naturale, quindi ottima per perdere i chili di troppo e dimagrire in modo efficace e attento al benessere della forma fisica in senso generale.

In base al proprio metabolismo e alla propria costituzione, si consiglia di digiunare un solo giorno facendo una colazione che sia leggera per poi evitare il pranzo e la cena e non cibarsi più fino alla colazione del giorno successivo. Si tratta di una dieta in cui è ammesso bere acqua, ma anche succhi e centrifugati di frutta e verdura, possibilmente freschi e meglio ancora se di stagione.

Una dieta che possono seguire tutti a patto che il soggetto sia in salute.

Potete decidere se digiunare il pranzo o la cena. Una dieta in cui bisogna astenersi dal cibo per almeno 16 ore e consumare gli alimenti in una fascia oraria delle 8 ore.

Dieta intermittente: schema

A quanto pare la dieta intermittente o digiuno intermittente aiuta a perdere peso. Per farlo, è necessario seguire uno schema e un programma che sia ben preciso in modo da ottenere tutti i benefici possibili ai fini del dimagrimento vero e proprio.

Nella dieta 16/8 bisogna astenersi dal cibo per 16 ore e consumare gli alimenti nelle restanti 8 ore.

Una dieta che potete praticare una volta a settimana a seconda del vostro fisico e delle vostre necessità, oltre che degli obiettivi che si vogliono raggiungere ai fini del dimagrimento. Ecco alcuni esempi pratici di questa dieta in modo che sia facile seguirla. Potete consumare i pasti nella fascia oraria che va dalle 7 alle 15.

In questo lasso di tempo è possibile fare colazione, pranzo e ovviamente non potete cenare. Il giorno dopo si riprende partendo dalla colazione. Una dieta intermittente nella quale basta saltare un pasto. Un altro esempio di dieta di questo tipo è mangiare nella fascia oraria tra le 13 e le 21. In questo caso si salta la colazione, ma potete fare pranzo, merenda e anche cena.

Una fascia oraria che può essere più comoda e facile da seguire per coloro che lavorano nelle ore mattutine e hanno maggiori facilità a seguirla.

Potete scegliere di personalizzarla in base al vostro stile di vita, esigenze, ecc. Durante la fase del digiuno è possibile bere, soprattutto acqua calda, ma sono ammesse anche tisane e infusi.

Il miglior integratore dimagrante

Per ottenere maggiori benefici da questa dieta e riuscire a mantenere risultati che siano duraturi nel tempo, si consiglia di associare un buon integratore. Tra i tanti in commercio, il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, è attualmente Più Forma, un integratore made in Italy che ha le seguenti caratteristiche:

  • Aiuta a perdere peso riducendo il senso di fame
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire rapidamente
  • Brucia i grassi in eccesso, anche a riposo e senza tanti sforzi o rinunce particolari
  • Sgonfia e depura
  • Combatte la cellulite e la ritenzione idrica, due inestetismi odiati da tantissime donne.

Un integratore che è sano ed efficace e offre ottimi risultati ai fini del dimagrimento. Si consiglia di abbinarlo a una dieta sana e bilanciata, oltre a una regolare e costante attività fisica. Consigliato dai migliori esperti del settore proprio per i risultati che permette di ottenere. Adatto soprattutto a chi è in sovrappeso e ha un metabolismo molto lento per bruciare le calorie in eccesso. I professionisti consigliano di assumerne qualche compressa dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua naturale per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino nuovamente.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti a base naturale che sono:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, combatte l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi
  • Alga Wakame: accelera il processo metabolico e aiuta a perdere peso
  • Moringa: considerato il miglior alleato in una dieta dal momento che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti
  • Caffè verde: termogenico, quindi un brucia grassi naturale e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale.

Le stesse consumatrici ne sono soddisfatte come dimostrano le recensioni disponibili sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 159 € con spedizione gratuita.

Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.