Notizie.it logo

Dieta 16:8: come funziona il digiuno intermittente

dieta 16 8

La dieta 16:8 è un regime alimentare che aiuta a dimagrire e molto in voga tra le star di Hollywood.

Sono tantissime le diete e i regimi alimentari che aiutano a perdere peso, ma la dieta 16:8 si differenzia dalle altre in quanto ha determinate caratteristiche e proprietà, tra cui un tempo limite per mangiare che permette di eliminare i chili di troppo. Ecco in cosa consiste e come seguirla nel modo migliore.

Dieta 16:8: il digiuno intermittente

Un regime alimentare molto seguito e apprezzato tra le star di Hollywood al punto che anche l’attrice Jennifer Aniston la segue con risultati garantiti. Jennifer Aniston, in una intervista realizzata a una rivista, ha raccontato che il segreto della sua luminosità è proprio la dieta 16:8, che prevede il digiuno intermittente. Un regime alimentare in cui non consuma cibi al mattino ed evita di assumere alimenti solidi per 16 ore riuscendo a perdere peso.

Si chiama in questo modo poiché chi decide di seguirla ha a disposizione 8 ore di tempo per mangiare, mentre nel resto delle 16 ore digiuna, ecco perché è nota anche come la dieta del digiuno intermittente. Un regime molto noto oltreoceano in quanto promette di ottenere risultati efficaci. Ci sono varie teorie su questa dieta.

Alcuni pensano che non bisogna fare colazione e consumare i pasti nell’arco di tempo tra le 12 e le 20, altri ancora pensano che sia il primo pasto fondamentale della giornata ed è importante farla in quanto aiuta a risvegliare il metabolismo e con un buon rapporto glicemico. Bisogna cominciare la giornata con una colazione leggera per poi fare un secondo pasto e terminare la giornata intorno alle 15 consumando altri alimenti.

Secondo gli esperti, la dieta 16:8 non è così semplice da seguirla e bisogna prestare attenzione agli alimenti e soprattutto agli orari in cui si consumano i pasti. Inoltre, bisogna anche cercare di fare attenzione all’esercizio fisico e non aspettare troppo tempo dopo l’allenamento per potersi nutrire.

Dieta 16:8: come funziona

Si chiama in questo modo in quanto 16 corrisponde alle ore di digiuno, mentre 8 sono le ore in cui bisogna consumare i tre pasti della giornata. Aiuta a perdere peso rapidamente, oltre a bruciare i grassi e attenuare in questo modo il senso di fame. Si consiglia di seguirla con le dovute attenzioni e sempre su consiglio di un esperto del settore.

Nelle otto ore in cui bisogna consumare i tre pasti della giornata, è meglio optare per alimenti che siano adatti, evitando come in qualsiasi dieta, gli zuccheri, alcolici e i grassi e carboidrati. Prediligete proteine magre, cereali, frutta e verdura. Uno dei vantaggi della dieta 16:8 è poter scegliere la fascia oraria in cui non mangiare.

Potete perdere peso, ma anche ridurre la circonferenza della vita. Inoltre, in questa dieta, il metabolismo usa i grassi e non i carboidrati quale fonte energetica. Una dieta che aiuta a saziarsi e, quindi, a dimagrire. Stare a digiuno non vuole dire evitare di mangiare o bere. Durante il digiuno intermittente, ci sono alcuni alimenti solidi che è bene consumare, tra cui tè nero, verde, integratori e anche acqua.

Si tratta di una dieta non adatta alle donne in gravidanza o allattamento, ma neanche a chi ha problemi del disturbo alimentare. Seguitela sempre su consiglio di un esperto in modo capire se è il programma che fa per voi.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta 16:8 per ottimizzare i risultati, potete associare un integratore e il migliore al momento, secondo gli esperti, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Riduce la massa grassa
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di favorire il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma a lungo
  • Sazia e attenua il senso di fame in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali della giornata insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Si compone dei seguenti ingredienti naturali e, proprio per questo, non ha controindicazioni o effetti collaterali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto classico piccante, incrementa il processo metabolico e favorisce l’azione dei succhi gastrici stimolando la digestione e aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma e la loro efficacia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche