Dieta dei giorni alterni: come funziona e benefici

La dieta dei giorni alterni aiuta a dimagrire grazie all'accelerazione del metabolismo.

Per poter dimagrire e perdere peso, risulta fondamentale seguire un regime che sia equilibrato e sano al tempo stesso. La dieta dei giorni alterni aiuta ad avere un fisico asciutto e snello grazie ai tantissimi benefici che apporta. Ecco come funziona e l’integratore da abbinare.

Dieta dei giorni alterni

Un regime ideale da seguire soprattutto in quei giorni in cui avete esagerato con le abbuffate. Perfetta per cominciarla dopo il periodo pasquale, in cui tra agnello, uova di cioccolata e colomba molti hanno esagerato aumentando in questo modo la circonferenza del girovita. La dieta dei giorni alterni è utile per far funzionare nel modo migliore il metabolismo e, quindi, aiutare il corpo a perdere peso e dimagrire.

Permette di perdere fino a 3 kg in una settimana. Molto facile e semplice da seguire in quanto bisogna alternare, proprio come dice il nome, l’apporto calorico. Nei giorni dispari dovete consumare più calorie, mentre in quelli pari bisogna ridurle. In questo modo, si dà una accelerata al metabolismo ed è possibile dimagrire senza rinunciare a troppe cose o varie restrizioni.

Si tratta di una dieta che bisogna seguire in modo attento e scrupoloso. Come ogni regime alimentare che si rispetti, bisogna sempre chiedere il parere a un esperto del settore prima di capire se è il tipo di dieta che possa fare per voi e il vostro fisico. Nei giorni dispari, i professionisti del settore consigliano di assumere soltanto 500 calorie.

Ecco un esempio di menù da seguire sia nei giorni dispari che pari:

Lunedì mercoledì venerdì:

  • Colazione: latte o yogurt e delle fette biscottate preferibilmente integrali
  • Spuntino di metà mattina: frutta o una barretta ai cereali
  • Pranzo: penne al pomodoro o verdure cotte oppure della bresaola
  • Cena: pesce oppure carne di vitello o ancora pollo, comunque carne bianca e magra

Martedì giovedì sabato:

  • Colazione: una tazza di cappuccino e una brioche senza farcitura
  • Spuntino di metà mattina: yogurt magro o barretta ai cereali
  • Pranzo: legumi, contorno a scelta con delle verdure oppure un minestrone
  • Cena: un uovo e una fetta di prosciutto cotto.

Per i condimenti, va benissimo un filo di olio extra vergine d’oliva.

Dieta dei giorni alterni: benefici

Un regime alimentare molto diverso dal solito che si focalizza sull’apporto calorico da consumare in determinati giorni piuttosto che in altri. La dieta dei giorni alterni permette di ottenere importanti benefici e vantaggi. Un regime molto facile da seguire, ma anche economico. Si tratta di una dieta che sta apportando notevoli risultati, come constatato da un gruppo di ricerca dell’Università di Illinois a Chicago.

In base a questo studio, sono emersi alcuni importanti risultati e vantaggi per chi segue la dieta a giorni alterni, non solo per il dimagrimento, ma anche per la salute, in generale. Un regime di questo tipo, se seguito in maniera attenta e scrupolosa, permette di ridurre il livello del colesterolo e della pressione arteriosa, diminuendo i rischi di avere un infarto.

Inoltre, accelera il metabolismo aiutando quindi a dimagrire in modo rapido ed efficace. Si consiglia di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per idratare ed eliminare le scorie in eccesso. Bisogna seguirla per almeno una settimana in modo da ottenere tutti i vantaggi necessari.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta dei giorni alterni per massimizzare i risultati, si consiglia di associare un integratore e, il migliore, tra i tanti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che aiuta a dimagrire in modo rapido senza rischi per la salute. Un integratore a base naturale al 100% e made in Italy che ha le seguenti proprietà testate:

  • Brucia le calorie che sono in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e dona sazietà per non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Un integratore, notificato come sicuro e funzionante anche dal Ministero della Salute, oltre a essere raccomandato da molti esperti del settore in quanto considerato efficace e salutare, usato in moltissime diete dimagranti per gli effetti che riesce a ottenere. Questo integratore è attualmente il più abbinato nelle varie diete grazie ai benefici e alla sicurezza.

Possono assumerlo tutti tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Gli esperti del settore raccomandano di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Dal momento che si tratta di un prodotto naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo e si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui conferisce il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancora più rapidamente
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma ha il compito di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, migliorando l’efficacia e le prestazioni dei due componenti principali e del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I 10 migliori arricciacapelli professionali per un riccio perfetto

Miglior asciugacapelli professionale 2020: top 10

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.