Notizie.it logo

Fisico asciutto: come ottenerlo con il metabolismo veloce

fisico asciutto

Per un fisico asciutto, è importante aumentare il metabolismo con alimentazione ed esercizi.

Ognuno di noi vorrebbe avere un fisico asciutto, tonico e ben definito, ma alcune volte capita che un metabolismo lento o che non lavora a sufficienza possa incidere. Ecco come riuscire a raggiungere questo obiettivo e velocizzare il metabolismo in modo da ottenere buoni risultati.

Fisico asciutto

Potrebbe sembrare un desiderio irrealizzabile o utopico, ma con i giusti esercizi e una dieta ben equilibrata e bilanciata si possono raggiungere ottimi risultati a patto che non vengano mai a mancare l’impegno adeguato e la costanza necessaria per portarlo a termine. Non è necessario recarsi tutti i giorni in palestra, ma potete benissimo anche allenarvi a casa in modo regolare. Il workout, una serie di esercizi da eseguire almeno tre volte a settimana a giorni alterni, può aiutare ad avere un fisico asciutto.

Gli squat, gli affondi, i saltelli, ma anche le rotazioni del busto, sono esercizi ottimi per ottenere il fisico asciutto che volete e che potete sfoggiare in qualunque occasione e momento.

In palestra, fatevi seguire da un personal trainer anche per sapere come svolgere determinati esercizi. Per chi non ha tempo, in casa seguite alcuni video tutorial che spiegano come avere il fisico asciutto con i giusti esercizi e l’impegno necessario.

Oltre allo sport e all’attività fisica, per avere un fisico asciutto e ben definito, l’alimentazione è essenziale, quindi una dieta equilibrata e bilanciata è sicuramente il metodo migliore. In questo caso, mai sottoporsi a diete fai da te, ma sempre chiedere consiglio a un esperto in modo che sappia come indirizzarvi e indicare il tipo di programma adatto al fisico e allo stile di vita di ognuna.

I cinque pasti, compreso i tre principali più i due spuntini di metà mattina e pomeriggio non devono mai mancare. Si consiglia di limitare i carboidrati e di assumere più proteine che aiutano ad aumentare la massa magra. La pasta, il pane e i cereali meglio se integrali.

No agli zuccheri, i grassi e tutti i prodotti confezionati, sì a frutta e verdura.

Fisico asciutto e metabolismo

Per chi vuole avere un fisico asciutto, uno degli impedimenti può essere il metabolismo lento che non aiuta a svolgere le funzioni necessarie e, quindi, porta a non raggiungere i risultati che si desidera ottenere. Il metabolismo veloce è un obiettivo comune, in quanto aiuta a dimagrire in modo sano e salutare al tempo stesso.

Chi tende ad avere il metabolismo lento ha maggiori difficoltà rispetto ad altri di perdere peso e, quindi, avere un fisico asciutto, anche se si sottopone a diete molto rigide e ferree, non riesce a perdere i chili in eccesso. Per riuscire ad avere un fisico asciutto permettendo al metabolismo di lavorare meglio, ci sono alcuni trucchi e suggerimenti utili che possono aiutare.

Molto importante adottare uno stile di vita che si caratterizza per una alimentazione a base di carboidrati che permettono di avere energie sufficienti da bruciare durante l’allenamento e l’attività fisica.

La frutta secca evita il rallentamento del metabolismo e alimenti quali le noci sono ottimi in quanto aiutano a bruciare maggiori calorie durante la giornata.

Il sale, soprattutto marino integrale o iodato, sebbene sia importante non eccederne, aiuta ad aumentare le funzioni metaboliche, così come le alghe, ricche di iodio, sono alimenti consigliati per un fisico asciutto. Fin dal mattino è importante attivare e stimolare il metabolismo praticando una corsa o del jogging o dedicandosi a dell’esercizio aerobico che aiuta a consumare calorie e bruciarle.

Fisico asciutto: il miglior integratore naturale

Per ottenere un fisico asciutto e snello, oltre a esercizi mirati e un’alimentazione sana ed equilibrata, gli esperti consigliano di affidarsi a degli integratori naturali e il migliore, al momento, è sicuramente Piperina&Curcuma Plus. Un integratore che ha le seguenti proprietà:

  • Riduce la massa grassa
  • Attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma a lungo
  • Sazia e placa la fame permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata.

Questo integratore naturale è attualmente il più utilizzato nelle diete per dimagrire grazie ai suoi benefici riscontrati e alla totale mancanza di controindicazioni.

Un integratore notificato come sicuro e affidabile dal Ministero della Salute che possono assumere tutti coloro che vogliono un fisico asciutto.

Si consiglia di assumerne due compresse con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare subito i cumuli adiposi e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, attiva il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire rapidamente
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, usata molto nella cucina orientale, ha proprietà detox ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...