Dieta del gelato: la migliore per l’estate 2020

La dieta del gelato aiuta a dimagrire gustando qualcosa di dolce.

Durante la stagione estiva, complice il caldo, anche per dissetarsi e idratarsi, il gelato non può mancare. Proprio per questa ragione, la dieta del gelato può essere la giusta soluzione per coloro che non vogliono rinunciare a qualcosa di dolce e stare in forma mantenendo un fisico asciutto. Ecco come seguirla.

Dieta del gelato

Un bel cono gelato, meglio ancora se molto grande e ricco di tanti colori, è uno dei simboli dell’estate e impossibile resistere a questa leccornia. La dieta del gelato è molto facile da seguire, ma bisogna scegliere il gusto in modo consapevole limitando le quantità e le porzioni. Si tratta di una leccornia che possono concedersi chiunque, anche coloro che ci tengono in modo particolare alla linea.

Il gelato è un alimento ricco di grassi e zuccheri, quindi molto calorico, ma non bisogna privarsene. Nel momento in cui lo scegliete, fate attenzione agli ingredienti che siano di prima qualità ed evitate le creme, la panna e il cioccolato, concentrandovi soprattutto su gusti a base di frutta, come arancia, fragola, ecc.

Si consiglia d’inserirlo in un menù settimanale bilanciato e sempre su consiglio di un esperto del settore. Potete consumarlo sia come spuntino, ma anche come sostituto del pasto. Al posto del gelato, potete puntare sui sorbetti che hanno meno calorie e sono maggiormente consigliati per dimagrire e perdere le calorie in eccesso.

Un gelato alla frutta apporta circa 130-150 calorie, mentre se lo scegliete a base di crema o cioccolato, sappiate che possono aumentare arrivando fino a 250. Per limitare le calorie del gelato, fatevelo servire nella coppetta invece del cono. Si consiglia, anche per limitare i danni della dieta del gelato, di non assumerlo a cucchiaiate dalla vaschetta, ma mangiarlo con moderazione e la giusta attenzione. Potete optare per il gelato di soia che ha meno calorie rispetto a quello tradizionale.

Dieta del gelato: programma e benefici

Si tratta di un regime alimentare ideato e messo a punto da Antonio Migliaccio, esperto del settore che apporta notevoli benefici, oltre a fare bene in quanto aiuta a perdere peso senza rinunce e difficoltà. La dieta del gelato è ipocalorica in quanto prevede circa dalle 1100 alle 1200 calorie al giorno arrivando a perdere fino a un massimo di 2-3 kg.

Ha una durata di una settimana e potete continuarla dopo un intervallo di qualche giorno. Una dieta molto varia e gratificante che sicuramente stuzzica il palato di coloro che sono maggiormente golosi e non vogliono rinunciare ai dolci. Il gelato è da consumare come sostituto di pranzo o cena, ma mai durante la giornata.

Il gelato deve essere una alternativa al pasto o alla merenda, ma non va integrato con gli altri alimenti o piatti che si consumano. Possono seguirla tutti, tranne coloro che soffrono di diabete.

Per chi volesse seguire la dieta del gelato, ecco il menù d’esempio di Migliaccio:

  • Colazione: uno yogurt bianco o alla frutta insieme a dei cereali
  • Spuntino di metà mattina: una banana o pesca
  • Pranzo: macedonia con una o due cialde di gelato alla crema oppure con panna
  • Merenda: uno yogurt piccolo alla frutta
  • Cena: del pesce con delle patate da condire con delle spezie come la curcuma.

La dieta del gelato è particolarmente consigliato in quanto dona un apporto nutritivo e gratificante. Dal punto di vista psicologico, può aiutare ad affrontare una dieta bilanciata e sana. Ricco di liquidi, ma non disseta, a differenza dell’acqua e idrata.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere maggiori risultati, si consiglia di associare alla dieta del gelato, un buon integratore. Il migliore, tra i tanti proposti che si trovano in commercio, consigliato da esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy, al 100% naturale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Sazia e placa il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni, mantenendo la forma per diverso tempo.

Un integratore, notificato come sano, sicuro e funzionale dal Ministero della Salute e consigliato in quanto particolarmente efficace e funzionale al processo di dimagrimento. Possono assumerlo tutti, tranne coloro che hanno problemi gastrointestinali e le donne in stato di gravidanza. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante in modo di attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si formino in un secondo momento. Per questo è attualmente l’integratore dimagrante più abbinato nelle varie diete. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo e sono:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui conferisce il gusto piccante, aiuta ad accelerare il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a dimagrire in modo rapido
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox e depuranti eliminando le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi è Alessandro Medici: curiosità sul fidanzato di Temptation Island

Abbronzatura a chiazze: le cause e i rimedi naturali

Leggi anche
  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: la risposta della nutrizionista

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? La risposta della nutrizionista.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

  • dietaDieta di Cannavacciuolo: come ha perso 29 chili

    La dieta di Cannavacciuolo è molto semplice da seguire senza nessuna restrizione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.