Dieta frazionata: come perdere peso con 6 pasti al giorno

La dieta frazionata aiuta a dimagrire consumando fino a 6 pasti al giorno.

Per perdere peso in modo sano e corretto, sono diverse le diete che si possono seguire per ottenere importanti benefici e risultati. La dieta frazionata è ottima in quanto aiuta a dimagrire con il consumo di sei pasti giornalieri. Ecco il suo funzionamento e l’integratore migliore da abbinare.

Dieta frazionata

Con questo termine si fa riferimento a un regime alimentare diviso in più pasti durante la giornata. Infatti, la dieta frazionata è uno stile alimentare che si divide in sei pasti giornalieri che corrispondono a colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda, cena e dopo cena. Gli alimenti devono essere molto piccoli, ipercalorici e ricchi di proteine, oltre a essere facilmente digeribili.

La dieta frazionata può essere adatta a chiunque, compreso gli sportivi o coloro che si devono riprendere in seguito a un percorso di malattia.

Un regime alimentare che, con il consumo di sei pasti giornalieri, aumenta l’apporto calorico, in modo da non sentire troppo la fame e fare il pieno di energia senza abbuffarsi troppo ed evitare in questo modo i fuori pasto o alimenti grassi che non fanno bene all’organismo.

Un regime alimentare che non affatica l’organismo a causa delle laboriose digestioni. Si consiglia, prima di cominciarla, come qualsiasi dieta, di affidarsi a un esperto o esperto del settore in modo da capire se possa andare bene per voi e il vostro stile di vita.

Ottima per perdere peso e dimagrire e si consiglia di controllare molto bene le porzioni dei vari alimenti da consumare.

Una dieta che fonde sia alimenti leggeri e sani, ma anche altri ricchi quali proteine, carboidrati e grassi in modo da non arrivare affamati ai principali pasti della giornata. Il pasto del pranzo e della cena deve essere completo, ma light, quindi attenti alle calorie. Un ottimo regime alimentare soprattutto per il periodo estivo e facilmente digeribile.

Dieta frazionata: funzionamento

La dieta frazionata permette di consumare sei pasti al giorno in modo da mangiare poco, ma spesso durante l’arco della giornata senza abbuffarsi troppo al pranzo o alla cena. In questo modo, è possibile introdurre maggiori calorie nel proprio stile di vita e riuscire a dimagrire in quanto si consumano alimenti leggeri che fanno bene al fisico.

Per seguirla in modo attento e ottenere più benefici possibili, bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno. Inoltre, è raccomandabile bere almeno mezz’ora prima e dopo dai pasti principali. Mangiate lentamente in modo da masticare ogni alimento. Ogni giorno si variano gli alimenti in modo da non annoiarsi con i vari cibi.

La dieta frazionata prevede di non coricarsi immediatamente dopo l’ultimo pasto, ma attendere almeno un paio d’ore prima di andare a dormire. Per quanto riguarda gli alimenti da consumare, si consiglia latte senza lattosio, yogurt magro e frutta. Il pane e il cracker sono da preferire rispetto a quello integrale in quanto risulta più facile da digerire.

Per quanto riguarda i primi piatti, si consiglia pasta piccola come le conchiglie o i ditalini da condire con un sugo a base di verdure. Si preferisce la carne magra e il pesce come sogliola e merluzzo. Per le bevande, l’acqua, i succhi di frutta e le tisane sono l’ideale.

Ecco un esempio di menù della dieta frazionata da seguire:

  • Colazione: latte senza lattosio o delle fette biscottate
  • Spuntino di metà mattina: una mousse di frutta
  • Pranzo: pasta o risotto oppure carne alla griglia
  • Merenda: gelato
  • Cena: prosciutto crudo o della purea
  • Dopo cena: yogurt bianco o budino.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati, alla dieta frazionata si consiglia di abbinare un buon integratore e, il migliore, al momento, tra i tanti presenti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore 100% made in Italy, raccomandato da esperti e consumatori, a base naturale e che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso e i grassi
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduce e sazia in modo da non abbuffarsi troppo ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni per mantenere la forma a lungo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute in quanto considerato efficace e sano. Per questo è considerato il miglior integratore del momento da abbinare alle varie diete equilibrate. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ottimo e consigliato in varie diete dal momento che aiuta a dimagrire. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua naturale per attaccare le cellule adipose ed evitare che si formino in un secondo momento.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero e conferisce un gusto piccante, accelera il processo metabolico e i succhi gastrici aiutando a perdere peso in modo rapido
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, quindi elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dell’integratore stesso.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Muscle tee: la t-shirt senza maniche è la tendenza 2020

Chi era Florence Nightingale: tutto sulla prima infermiera italiana

Leggi anche
  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

  • dietaDieta di Cannavacciuolo: come ha perso 29 chili

    La dieta di Cannavacciuolo è molto semplice da seguire senza nessuna restrizione.

  • dieta dell'anguriaDieta dell’anguria: l’ideale per l’estate

    La dieta dell’anguria apporta i giusti benefici grazie alle proprietà dimagranti di questo frutto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.