Dieta della fase 2: come dimagrire in quarantena

La dieta della fase 2 permette di dimagrire prestando attenzione a determinati alimenti.

Con il Coronavirus si è giunti alla fase 2 che comporta un po’ meno restrizioni, ma bisogna sempre prestare particolare attenzione anche all’alimentazione da seguire in questo periodo. La dieta della fase 2 prevede di nutrirsi di determinati alimenti e di scegliere cibi adatto a questo periodo.

Dieta della fase 2

Con la fase 2 che parte dal 4 maggio e la possibilità di poter praticare attività fisica e motoria anche a distanza da casa, è bene pensare a quali alimenti consumare e i più adatti per l’apporto energetico delle calorie da bruciare. Durante la dieta della fase 2 si consiglia di continuare a consumare frutta e verdura di stagione, compreso anche latticini, noci, che danno la giusta energia per affrontare questo periodo. Ovviamente bisogna stare attenti a non esagerare.

Dal momento che durante questa fase molti riprendono a lavorare e alcune attività riaprono, è bene continuare a seguire una alimentazione che sia bilanciata e ben equilibrata. Per chi mangia in mensa si consigliano prodotti sani e genuini, come una insalata e bresaola, che sono alimenti ottimi da consumare per questa dieta in quanto permettono di perdere peso e non affaticare troppo l’organismo.

Inoltre, in questa fase, complice anche la possibilità della passeggiata o della corsa da fare al parco, si attiva il metabolismo nel modo migliore e potete dimagrire in quarantena senza troppi sforzi o sacrifici. La colazione deve essere particolarmente abbondante, mentre il pranzo si consiglia qualcosa di sostanzioso e la cena un pasto leggero è sicuramente l’ideale.

Cercate durante questa fase di cucinare piatti leggeri ed equilibrati. Provate, per quanto possibile, a mettere da parte pizza e focaccia che non aiutano a dimagrire in quarantena, ma nutritevi di alimenti ipocalorici, come insalate optando per cereali e prodotti integrali per perdere peso in questo periodo d’isolamento.

Dieta della fase 2: consigli

Per chi si appresta a dimagrire durante questo periodo di quarantena, ecco alcuni suggerimenti utili per perdere peso in modo razionale ed equilibrato. In base al parere dei nutrizionisti, bisogna portare in tavola quello che si è deciso di mangiare. In questo modo, potete consumare piatti ottimi e dimagrire.

La dieta della fase 2 prevede, come ogni regime alimentare, di ridurre le bevande zuccherate e di limitare il sale, prediligendo erbe aromatiche o spezie come la piperina e la curcuma, componenti di un ottimo integratore che aiutano a dimagrire. Durante questa fase, per chi pratica attività fisica all’aperto, si consigliano alimenti proteici che diano energia come barrette o bevande energetiche.

La frutta e la verdura sono alimenti fondamentali in quanto danno all’organismo tutti i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno, oltre a proteggerlo dalle infezioni alle vie respiratorie. Cercate di mantenere una buona attività motoria, dal momento che in questa fase 2 è permesso e approfittatene per passeggiate, corse sempre nel rispetto delle regole di sicurezza.

Cercate di non mangiare in piedi ed evitate di spiluccare durante la preparazione dei piatti. In questo modo, con la dieta della fase 2 si riescono a raggiungere maggiori risultati e benefici. Le torte a base di frutta come le crostate oppure gli yogurt o ancora le spremute di frutta sono una ottima partenza per iniziare alla grande e tenersi in forma con gusto, ma senza ingrassare.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta della fase 2 per massimizzare i risultati e dimagrire in quarantena in modo naturale, si consiglia di associare un integratore. In commercio sono tantissimi i prodotti di questo tipo, ma il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, un integratore made in Italy al 100% naturale che aiuta a perdere peso. Un integratore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo intestinale
  • Sazia e allontana i morsi della fame evitando di abbuffarsi ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni permettendo di mantenere la forma desiderata per tanto tempo.

Un integratore sicuro, efficace e attendibile, oltre a essere notificato dal Ministero della Salute, proprio per le sue proprietà e i benefici che apporta, come dimostrano le molte recensioni delle consumatrici che lo hanno provato. Un integratore consigliato dai migliori esperti. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una o due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su componenti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire rapidamente
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo (occhio ai prodotti truffa), non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa succede al corpo se si decide di smettere di mangiare carboidrati

Sindrome della capanna o del prigioniero: la paura di uscire dopo il lockdown

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.