Dieta Dukan delle star

Tra i regimi dietetici più diffusi e apprezzati dalle star, la dieta Dukan occupa sicuramente il primo posto in classifica. Il regime nutrizionale, messo a punto e perfezionato da Pierre Dukan, permette di perdere peso senza particolari restrizioni e sacrifici: per questo sono tante le star, come la principessa Kate Middleton, che ricorrono a questa dieta e si ritengono soddisfatte dei risultati ottenuti.

La dieta Dukan si struttura in quattro fasi. Nelle prime settimane bisogna escludere completamente i carboidrati (pane, pasta, riso). La durata della prima fase d’attacco ha una durata diversa a seconda di quanti chili si vogliono perdere.

La seconda fase, denominata di crociera, finisce con il raggiungimento del “peso forma”. Nella successiva fase di consolidamento si reintroducono i carboidrati in maniera graduale (in tale fase si arriva a perdere un chilo ogni dieci giorni), poi vi è la fase di stabilizzazione, in cui si ritorna ad un regime alimentare normale senza alcuna restrizione.

In questa fase, però, è importante continuare a seguire regole fisse come la riduzione dei condimenti e il consumo di cibi grassi. La dieta Dukan è iperproteica ed è quindi molto veloce, fa perdere peso rapidamente, e per questo è stata al centro di numerose polemiche. Tra le critiche dei nutrizionisti a questo regime dietetico, vi è il fatto che l’eccesso di proteine costringe il fegato ed i reni ad un super lavoro che li affatica troppo.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere conto corrente

Come funzionano le polizze Nozze

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

Contents.media