Dieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

La dieta di dicembre è l'occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

Con le feste che stanno per giungere e le tante leccornie da consumare, il girovita aumenta. Per questa ragione, è bene prepararsi in tempo e la dieta di dicembre può essere sicuramente la soluzione migliore per mantenersi in forma. Vediamo come seguirla e quali cibi consumare.

Dieta di dicembre

Dicembre è il mese delle feste, dei festeggiamenti, della convivialità con amici e parenti. Proprio durante questo periodo è normale lasciarsi maggiormente andare e consumare alcuni cibi che possono gravare sul fisico. La dieta di dicembre è il giusto regime alimentare da seguire per tutta una serie di alimenti che è possibile consumare e che sono tipici della stagione.

Per limitare i danni e provare a destreggiarsi tra cenoni, una fetta di cotechino o un piatto di agnolotti e tortellini, bisogna stabilire un piano alimentare che sia ben distribuito ai fini del dimagrimento.

Advertisements

Cercate d’introdurre nella dieta verdure crude poco fibrose, preferite le proteine ai carboidrati, con preferenza al pesce. Approfittate anche di carne magra e uova. Al mattino appena svegli acqua e limone e tè verde durante la giornata.

Non saltate mai i pasti, ma consumateli tutti e cinque, compreso anche lo spuntino di metà mattino e della merenda poiché in questo modo non si abbassa il processo metabolico. Nella dieta di dicembre, non devono mancare, come già succitato, le verdure, prediligendo quelle tenere come il soncino, la valeriana, rucola, ecc.

Optate per zucchine, asparagi, carote, ma anche carciofi, finocchi e germogli di soia.

Optate per il consumo di carne magra, come manzo, vitello, agnello, ma anche il pollo è particolarmente consigliato. Ottime anche le uova fino a 4 la settimana che saziano e non gonfiano la pancia. Si consiglia il consumo di cereali integrali e legumi. Non dimenticate di consumare tantissime bevande durante questo periodo, soprattutto acqua e tisane a base di finocchio che sgonfiano.

Dieta di dicembre: benefici

Sicuramente seguire la dieta di dicembre è molto efficace considerando che si associa questo mese a grandi abbuffate con la tavola imbandita e le molte ghiottonerie da consumare. Un regime alimentare in questo periodo aiuta ad arrivare in forma alle festività e cercare di non abbuffarsi troppo provando a darsi una regolata al momento dei pasti.

La dieta di dicembre è ottima per arrivare alle feste in forma e permette di depurarsi e disintossicarsi grazie ad alcuni alimenti che si possono consumare in questo periodo.

In questo modo riuscite a perdere i chili di troppo e tornare in forma in pochissimo tempo. Si consiglia di consumare molta vitamina C, quindi mandarini, clementine e arance che aiutano anche a combattere i malanni di stagione e le influenze del periodo invernale.

I benefici di una dieta di questo tipo dipendono anche da quello che si ha intenzione di consumare durante questo periodo dell’anno. Le mele e le pere sono l’ideale in quanto sgonfiano proprio per via delle fibre che questi frutti contengono. Molto importante nella dieta di dicembre consumare il pompelmo, ricco di fibre che aiutano sia nell’attività intestinale, ma anche nel controllo del colesterolo.

Tutti questi cibi di stagione e alimenti sono ottimi da consumare per le tantissime proprietà e benefici che apportano all’organismo, al fisico e alla salute, in generale.

Il miglior integratore naturale

Per arrivare in forma a Natale e alle festività, ottenere risultati che siano visibili nel tempo, alla dieta di dicembre potete associare un buon integratore. Il migliore, tra i tanti, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, un prodotto naturale di origine italiane e consigliato sia dagli esperti, ma anche dai consumatori come è possibile leggere le loro opinioni sul sito ufficiale del prodotto.

Un integratore alimentare che aiuta a combattere i chili di troppo grazie agli eccipienti naturali di cui si compone. Si consiglia di inserirlo all’interno di uno stile di vita sano, quindi alimentazione ipocalorica e attività fisica in modo da valutarne l’efficacia e il giusto funzionamento. Un integratore, notificato anche dal Ministero della Salute, che apporta vari benefici al processo di dimagrimento.

Un integratore che è molto efficace in quanto migliora i processi gastrici, la digestione e favorisce il processo metabolico che aiuta a perdere peso in modo corretto. Sazia e riduce il senso di fame evitando di arrivare affamati ai pasti principali della giornata. Per chi volesse ordinarlo o per avere altre informazioni può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che non è particolarmente consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi legati all’apparato gastrointestinale. Gli esperti raccomandano di consumarne una compressa insieme a un bicchiere d’acqua per verificare sin da subito tutti i risultati che è in grado di fornire.

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali dal momento che i suoi componenti sono naturali, quali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico sapore pungente, migliora i succhi gastrici, i processi digestivi e anche il metabolismo per un dimagrimento rapido e veloce
  • Curcuma: spezia dal colore giallo nota come lo zafferano d’Oriente in quanto ha proprietà depurative e disintossicanti dal momento che elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un componente che non tutti conoscono, ma che si dimostra di fondamentale importanza in quanto aumenta l’efficacia dei due ingredienti principali e protegge la pelle, i tendini e le ossa.

L’integratore Piperina & Curcuma Plus si può soltanto acquistare sul sito ufficiale del prodotto, in quanto non reperibile online e nei negozi fisici. Un integratore per il quale bisogna collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo inserendo i vostri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per 4 confezioni e la spedizione gratis. Per il pagamento, potete effettuarlo con Paypal, carta di credito oppure in contanti alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come imparare a volersi bene: i consigli

Primo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

Leggi anche
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

  • come dimagrire in modo sano e veloceCome dimagrire in modo sano e veloce: i consigli

    Per dimagrire in modo sano non basta la semplice dieta e non basta neanche un po’ di esercizio fisico di tanto in tanto, serve costanza.

  • dietaDieta del digiuno a giorni alterni: come seguirla

    La dieta del digiuno a giorni alterni aiuta a perdere peso, ma dona anche tantissimi benefici utili al fisico e alla salute, in generale.

  • 
    Loading...
  • dieta di novembreDieta di novembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di novembre è essenziale per il fisico snello, ma anche per tenersi al riparo da influenze, raffreddori e malesseri di stagione.

Contents.media