Dieta della menopausa: come dimagrire in salute

Condividi

La maggior parte delle donne tende ad aumentare di peso durante la fase della menopausa, ma riuscire a mantenersi in forma è comunque possibile con i giusti accorgimenti. Seguire la dieta della menopausa, quindi consumare cibi adatti, aiuta a dimagrire in salute e a perdere i chili che in questo periodo si accumulano.

Dieta della menopausa

Molte donne che stanno attraversando questa fase notano dei cambiamenti che avvengono, non solo nel loro stato emotivo, ma anche nel corpo. In questo periodo si va incontro ad alcuni stravolgimenti e squilibri ormonali che portano a ingrassare. Per tutte queste donne, può essere utile seguire la dieta della menopausa che permette di dimagrire in maniera salutare.

Si ha una riduzione degli estrogeni con il processo metabolico che subisce un rallentamento. Questa fase porta anche un aumento di peso che si accumula nella zona addominale e nei fianchi, con l’aggiunta di chili in più che si fa molta fatica a buttare giù. Il giusto regime da segire, che deve essere il più bilanciato possibile, ha il compito di aiutare a mantenere il peso forma senza ingrassare.

Fondamentale nella dieta della menopausa riuscire a condurre uno stile di vita sano, optando per una alimentazione sana e specifica che si adatti alle esigenze del proprio corpo. Si raccomanda anche di unire un po’ di attività fisica cercando di evitare i vizi e gli sgarri. Uno stile di vita sano non vuol dire solo una alimentazione specifica, ma anche mettere al bando sigarette e alcool.

Non è assolutamente un percorso facile, ma non impossibile. Chiedere il consulto anche di un esperto del settore sicuramente può aiutare a dimagrire e perdere peso anche in questa fase molto delicata della vita della donna.

Dieta della menopausa: consigli

Per riuscire a tornare in forma e dimagrire in salute durante questo periodo, qui forniamo alcuni consigli e suggerimenti utili per la dieta della menopausa che può sicuramente aiutare a eliminare i chili di troppo. Sono consigliabili almeno cinque pasti al giorno, compreso lo spuntino della metà mattina o del pomeriggio.

Bisogna poi prestare attenzione all’apporto calorico che si consuma ogni giorno evitando troppe calorie che possano aumentare di peso e far ingrassare. Le porzioni devono essere equilibrate, ma anche della giusta quantità. Si consiglia anche di pesare sempre gli alimenti e i piatti da consumare in modo da non esagerare troppo con le porzioni.

Bisogna poi eliminare qualsiasi tipo di grasso di origine animale che aumentano il colesterolo. Si raccomanda di preferire il pesce come sardine, sogliola alla carne limitando quella rossa. Il pesce, essendo ricco di Omega 3, è molto importante per la salute del fisico e aiuta a mantenersi in forma e a stare bene.

Mangiare meno e meglio, quindi poche porzioni, ma di qualità. Per saziarsi nel modo giusto, è bene aumentare il consumo di frutta e verdura, insieme al pane e alla pasta che sono da preferire integrali. Mai saltare i pasti dal momento che con il pasto successivo si rischia di mangiare di più e abbuffarsi andando a vanificare i risultati della dieta.

Dieta della menopausa: integratore naturale

Dimagrire e perdere i chili in eccesso non è mai facile e durante la menopausa può essere particolarmente difficile a causa di alcuni cambiamenti e fattori che incombono. Alla dieta della menopausa è consigliabile aggiungere i benefici di un integratore come Spirulina Ultra, considerato il migliore in questo settore, per le proprietà dimagranti.

Un integratore a base naturale di origine italiana che aiuta a perdere l’adipe e i chili in eccesso in poco tempo senza troppi sacrifici o rinunce. Un prodotto in compresse da affiancare al percorso dimagrante che sostiene le funzioni di metabolismo lipidico andando ad accelerarlo, permette una assimilazione dei nutrienti.

Dona un benessere totale andando anche a regolare il senso di fame in modo da non abbuffarsi eccessivamente ai pasti. Agisce sul metabolismo di lipidi e carboidrati per eliminare l’adipe nella zona addominale e nei punti maggiormente critici, come i glutei e le cosce. Consigliato a tutte le donne che vogliono perdere peso.

Grazie ai risultati ottenibili abbinati ad una dieta sana è definito come l’integratore naturale ideale per la menopausa. Inoltre è anche notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Spirulina Ultra è raccomandato dagli stessi professionisti perché si compone di elementi naturali come l’alga spirulina che funge da sostegno e ricostituente andando a bloccare la produzione di cellule adipose e la gymnema che va ad agire sul metabolismo di carboidrati e lipidi ed equilibra il senso di fame in modo da saziarsi. Questi elementi non hanno controindicazioni o effetti collaterali, oltre a non essere privo di sostanze nocive e dannose.

Ne bastano una o due compresse con dell’acqua per andare ad attaccare i chili in più e quindi riuscire a dimagrire.

Una formula alimentare non reperibile nei negozi o Internet, ma per diffidare delle imitazioni bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto dove basta compilare il modulo con i dati, inviarlo e approfittare della promozione di 4 confezioni a 49,99€. Il pagamento è anticipato tramite Paypal e carta di credito, ma anche i contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.