Dieta del sole: perdi 2 Kg a settimana e favorisci l’abbronzatura

Perdere senza troppe rinunce è possibile con la dieta del sole, così chiamata perché porta in tavola frutta e verdura che favoriscono l’abbronzatura.

Con la dieta del Sole puoi perdere fino a 2 kg in una sola settimana, sgonfi la pancia e potrai sfoggiare un’abbronzatura perfetta. Perdere senza dover rinunciare a troppo è possibile grazie alla dieta del sole, così chiamata perché porta in tavola tutto il buono della stagione estiva, soprattutto frutta e verdura che favoriscono l’abbronzatura.

Dieta del sole: come funziona?

Con la dieta del Sole riuscirai a perdere peso, sgonfiare la pancia e sfoggiare un’abbronzatura invidiabile. In che modo? Si tratta di una dieta che non richiede troppe rinunce: è un regime alimentare sano ed equilibrato che sfrutta tutti i cibi tipici dell’estate ricchi di benefici e proprietà nutritive. In particolare, la dieta del Sole si basa su alcuni elementi fondamentali che vanno assunti tutti i giorni: antiossidanti, omega 3, vitamine e acqua.

Acqua

Per seguire la dieta del sole e ottenere risultati bisogna rispettare alcune regole fondamentali: per prima cosa è importante bere quotidianamente almeno due litri d’acqua. In questo modo idratiamo il nostro corpo, stimoliamo la diuresi ed eliminiamo le tossine in eccesso. Non solo, l’acqua ci aiuta a ottenere una pelle sana e priva di imperfezioni.

Frutta e verdura

Altra regola fondamentale: fare il pieno di antiossidanti e vitamine. Per farlo, sulla vostra tavola non devono mancare ciliegie, pesce, nespole e albicocche.

Largo spazio anche a zucchine, pomodori, carote, melanzane e fagiolini. Il bello di questi cibi è che non solo sono freschi e gustosi, pur con poche calorie, ma sono anche ottimi per migliorare la digestione, sgonfiare la pancia e favorire l’abbronzatura.

Omega 3

Fra i protagonisti della dieta del Sole ci sono poi anche gli acidi grassi Omega 3. I cibi che contengono Omega 3 donano un senso di sazietà a lungo, pur senza appesantire, e grandi benefici per l’organismo.

Non dimenticate di inserire nella vostra alimentazione settimanale cibi come salmone, pesce azzurro, molluschi e crostacei. Per gli spuntini prediligete la frutta secca accompagnata da probiotici, come il kefir o lo yogurt.

Dieta del sole: menù giornaliero

Ecco un esempio di menù giornaliero da ripetere, con qualche variazione, nel corso della settimana.

  • A colazione: spremuta di pompelmo, yogurt alla frutta e 2 fette biscottate.
  • Spuntino: una manciata di mandorle o noci.
  • A pranzo: insalata verde con carote e pomodori, prosciutto crudo e un panino integrale
  • A merenda: yogurt o kefir
  • A cena: frittata di verdure e insalata verde
Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come riciclare gli skinny jeans in biker shorts di tendenza: consigli

Chi è Sean Connery: curiosità e vita privata dell’attore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.