Dieta del gelato: menu settimanale e come funziona

Avreste sempre voluto dimagrire mangiando solo gelato? Ora è possibile con la dieta del gelato: ecco di cosa si tratta.

A chi non piace il gelato? E chi, soprattutto tra noi donne, non vorrebbe dimagrire velocemente? Certo, prima di iniziare una dieta, è sempre consigliabile affidarsi ad un esperto che ci sappia consigliare l’alimentazione più adatta al nostro corpo e alle nostre specifiche esigenze. Però scoprire che esiste una dieta del gelato, che è consigliata da noti nutrizionisti e che fa perdere peso in vista dell’estate, non ci fa che essere super contente! Qui di seguito di cosa si tratta e il menu settimanale.

Dieta del gelato: come funziona?

La dieta del gelato parte dal fatto che sia un alimento completo, ricco di tutte le sostanze nutritive importanti per il nostro corpo, ovvero zuccheri, proteine e grassi. Ovviamente non si deve mangiare solo quello in un giorno oppure sostituirlo completamente a tutti i veri e propri pasti, ma si può mangiare almeno una o due volte al giorno.

Ad esempio si può mangiare a pranzo che il più delle volte si è fuori casa per lavoro oppure qualche volta ci si può concedere un’extra e mangiarlo come spuntino pomeridiano.

Per un motivo dietetico, inoltre, si consiglia di optare per i gusti alla frutta che in teoria dovrebbero essere più magri e contenere meno zuccheri/calorie.

Quanto dura la dieta del gelato?

La dieta del gelato dura all’incirca una settimana, all’interno della quale si tende a perdere velocemente due o tre chili. Può essere ripetuta nel corso del tempo, anche a distanza di un mese dalla precedente.

Dieta del gelato: il menu settimanale

Vediamo qui di seguito cosa si può mangiare all’interno di questa dieta e cosa invece è meglio evitare:

Colazione

Si può scegliere tra una tazza di caffè o di latte parzialmente scremato con due fette biscottate con marmellata (senza zuccheri aggiunti) o uno yogurt.

Spuntino metà mattina

Un bel frutto di stagione è la miglior soluzione per placare la fame di metà mattina!

Pranzo

Come detto, il gelato può sostituire un solo pasto che può essere tranquillamente il pranzo, dove di solito si tende a mangiare pasti veloci e sbrigativi.

Spuntino metà pomeriggio

Anche per il pomeriggio, si può optare per uno yogurt ma frozen o per una granita.

Cena

Si può scegliere tra proteine di carne o di pesce con contorno di verdure e una fetta di pane integrale.

Tuttavia, questo è solo un esempio di dieta del gelato, ma si possono sostituire diversi alimenti con alcuni più adatti alle proprie specifiche esigenze oppure variare e alternare magari il pranzo con la cena.

Il miglior integratore da abbinare

Un regime dietetico, nonostante funzioni, tende a togliere l’individuo di cibi e ingredienti, in ogni caso, sani e funzionali per il corretto funzionamento del proprio corpo. Per questo è consigliato abbinare alle diete un integratore naturale che aiuti a perdere peso in modo sano ed equilibrato

Tra i numerosi integratori presenti sul mercato Piperina & Curcuma Plus si differenzia perché è un integratore dimagrante naturale, che si compone di principi attivi estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, in secondo luogo, interviene sulla causa responsabile dell’aumento di peso, il metabolismo lento, infine, si assicura che l’organismo possa, in effetti, assimilare ogni giorno i nutrienti necessari per il suo corretto funzionamento. Inoltre è notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus che, grazie alla loro azione sinergica, garantiscono una perdita di peso effettiva, il corretto funzionamento dell’organismo ed una corretta funzione metabolica:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Inoltre è notificato come sicuro e attendibile dal ministero della salute.

Prodotto sotto forma di compresse, da assumere regolarmente due volte al giorno, subito dopo pranzo e subito dopo cena, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare, naturale e biologico, privo di controindicazioni ed effetti collaterali.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dormire insieme fa bene: i benefici per la coppia

Come aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • 
    Loading...
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

Contents.media