Dieta: come eliminare l’effetto yo yo

Una dieta bilanciata ed equilibrata contrasta l'effetto yo yo che causa insicurezza e sfiducia.

Quando si comincia una dieta, una delle cose che molte persone temono è il cosiddetto effetto yo yo, ovvero riprendere i chili persi. Ecco quali consigli e suggerimenti adottare per evitarlo e il regime più adatto insieme all’uso di un buon integratore.

Dieta ed effetto yo yo

Durante il processo di dimagrimento, è possibile andare incontro a un effetto yo yo. Una fase molto delicata in cui a un dimagrimento rapido segue una diminuzione del peso più lenta o addirittura si tende a ingrassare portando il soggetto a vivere qualcosa di estenuante e difficile al tempo stesso. Un momento molto difficile e critico per il soggetto il quale non vede risultati e si sente abbattuto dai chili che non riesce a perdere.

Un meccanismo chiamato appunto yo yo in cui a un calo di chili poi si tende a recuperare il peso perduto. In alcuni casi, il soggetto tenta nuovamente di cominciare la dieta sperando di riuscire a raggiungere il peso che si è prefissato. In base a un recente studio, sembra che l’effetto yo yo in una dieta possa essere dovuto alle emozioni negative che attraversano i soggetti nel momento in cui riescono a raggiungere il peso desiderato.

Solitamente all’origine dell’effetto yo yo, vi sono diete non adatte alla persona oppure troppo restrittive e drastiche o ancora fai da te. In questo caso, l’organismo rischia di conservare le riserve di grasso bruciando meno calorie e non riuscendo a dimagrire nel modo giusto. Il metabolismo rallenta e, quando si riprende a mangiare normalmente, i chili rischiano di essere in più.

Per questa ragione, è sempre importante e fondamentale affidarsi a personale esperto in modo che stili una dieta che possa fare al caso vostro in base al fisico e allo stile di vita per dimagrire e non recuperare più i chili persi.

Dieta ed effetto yo yo: consigli

Evitare l’effetto yo yo che causa soltanto nervosismo e ansia e non aiuta a dimagrire nel modo giusto, bisogna seguire alcuni suggerimenti e adottare alcune tecniche che permettono di condurre la dieta nel modo migliore portandola a termine. Prima di tutto, non saltate mai i pasti soprattutto la prima colazione in quanto rischiate di abbuffarvi maggiormente ai pasti successivi.

Saltare i pasti porta a non far funzionare il metabolismo nel modo migliore e, di conseguenza, non riuscire a perdere peso. Pianificate la vostra alimentazione, compreso i cibi che assumente ai vari pasti stando attenti a non superare mai le calorie giornaliere. No alle diete fai da te. Il sovrappeso è dovuto a diete sbagliate, ma anche a uno stile di vita troppo sedentario e a scelte alimentari che non vanno bene per il vostro fisico.

Non dovete mangiare meno, ma meglio. Se volete dimagrire ed evitare l’effetto yo yo, eliminate dalla dieta tutti quegli alimenti e prodotti che sono dannosi per l’organismo. Bevete tantissima acqua evitando zuccheri e prodotti processati. Consumate cereali ricche di fibre, ma anche frutta e verdura che hanno tutti i nutrienti necessari per l’organismo.

Evitate di stare per troppo tempo seduti, muovetevi di più facendo attività fisica come fare le scale a piedi invece di prendere l’ascensore o scendere a una fermata prima al lavoro e proseguire il tratto camminando. Sono solo alcuni dei consigli utili per l’effetto yo yo e cercare di evitarlo.

Il miglior integratore dimagrante

Alla dieta e per evitare l’effetto yo yo, quindi dimagrire in modo sano, si consiglia di associare un integratore e il migliore, attualmente, secondo il parere di esperti e consumatori, è Spirulina Fit. Un integratore made in Italy che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie, anche a riposo aiutando i tessuti
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Fa perdere peso centimetri
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantendo la forma a lungo
  • Riduce e sazia anche grazie agli ingredienti di cui si compone.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Un integratore particolarmente consigliato ed efficace proprio perché aiuta a perdere i chili di troppo e dimagrire. Riattiva il metabolismo, aumenta il consumo di calorie anche a riposo, purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Un prodotto consigliato a tutti di cui basta assumerne due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si formino una seconda volta.

Le stesse consumatrici lo consigliano per i benefici che permette di ottenere come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo e sono:

  • Spirulina: che dà il nome al prodotto stesso, funge da sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi aiutando a placare il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni dell’integratore.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Armine Harutyunyan, la modella di Gucci insultata sui social: “Rospo”

Come rilassare la mente prima di dormire: tutti i consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.