Dieta con carboidrati: come assumerli per perdere peso

La dieta con carboidrati aiuta a perdere peso consumando alimenti che siano adatti.

Chi l’ha detto che, per dimagrire e perdere peso in eccesso, bisogna rinunciare ai carboidrati? La dieta con carboidrati permette di assumere questo prodotto approfittando e beneficiando di tutte le proprietà nutritive necessarie. Ecco come assumerli in modo da dimagrire correttamente.

Dieta con carboidrati

La pasta, il pane e il riso sono tutti carboidrati e, secondo gli esperti del settore, sono alimenti che bisogna eliminare o comunque limitare il consumo in tavola, proprio per favorire il dimagrimento. La dieta con carboidrati permette di perdere circa un kg a settimana consumando nel modo adatto questo alimento per riuscire a dimagrire. Inoltre, consumandoli in maniera corretta si migliorano le funzioni del cervello.

Nel corso di questi ultimi anni, è stato rilevato che un regime alimentare a base di carboidrati possa aiutare a perdere peso in modo rapido senza andare incontro al fastidioso effetto yo yo, da sempre nemico di chi comincia una dieta. Uno schema alimentare nato e ideato negli Stati Uniti d’America e che ha conquistato tantissimi in pochissimo tempo per via delle proprietà di questi alimenti.

In base a questi studi che sono stati effettuati, i carboidrati possono aiutare a perdere peso, ma bisogna assumerli nel modo giusto. La dieta con carboidrati ha valenza nel momento in cui si decide di assumere alimenti che siano ricchi di amido resistente. Sono tutti quei cibi per cui il processo di digeribilità è molto lento e difficoltoso, e, che giunti nell’intestino, si utilizzano per svolgere altre funzioni.

In questo modo, l’organismo assimila pochissimo cibo in modo da non ingrassare, ma bruciare i grassi in eccesso e, di conseguenza, dimagrire e perdere peso assumendo carboidrati. Si consiglia di assumere carboidrati ricchi di amido, proprio perché riducono l’appetito e saziano. In questo modo, si accelera il metabolismo eliminando gli odiati cuscinetti di grasso.

Dieta con carboidrati: programma

Un regime alimentare che va seguito per un mese circa e sempre previo consiglio di un esperto del settore in modo da stilare il tipo di programma che possa andare bene per voi e il vostro fisico. Nella dieta con carboidrati, durante la prima settimana, bisogna consumare 4 pasti al giorno per un totale di circa 1200 calorie, nelle restanti settimane successive si arriva a un apporto calorico di circa 1600 giornaliere.

Durante la prima settimana, seguendo bene ogni aspetto in modo scrupoloso e attento, potete perdere fino a 3 kg, mentre nelle restanti, un chilo. Per quanto riguarda i pasti, bisogna consumare del cibo che contenga amido resistente quale legumi, cereali integrali, castagne, pasta, riso, ma anche banane.

Si consiglia di lasciar raffreddare la pasta e il riso prima di poterli mangiare. Il pane va consumato rigorosamente integrale. Alla dieta con carboidrati bisogna associare alimenti che siano ricchi di grassi e proteine quali salmone, uova, pollo, ecc. Per seguire in modo attento la dieta con carboidrati, bisogna fare attenzione alle calorie e alle porzioni dei vari alimenti che si consumano.

Ecco un esempio di menù della dieta con carboidrati da seguire:

  • Colazione: latte scremato e un cucchiaio di marmellata magari su una fetta di pane integrale
  • Spuntino di metà mattina: un frutto
  • Pranzo: trofie al pesto e mezza mozzarella insieme a un cucchiaio d’olio d’oliva, oltre a dell’insalata di pomodori
  • Cena: arrosto di tacchino e un uovo sodo

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati della dieta con carboidrati, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio sono diversi i prodotti che aiutano a dimagrire, ma il migliore, attualmente, in base al parere di esperti e consumatori, è Spirulina Fit. Un prodotto made in Italy della linea Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia i grassi e le calorie in eccesso, anche a riposo
  • Accelera il metabolismo permettendo all’organismo di essere maggiormente rapido nell’assimilazione dei succhi gastrici e del processo digestivo
  • Riduce il senso di fame, quindi sazia in modo da non abbuffarsi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo la forma a lungo
  • Fa perdere adipe e centimetri in più.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute, quindi particolarmente consigliato nelle diete proprio perché efficace, sano e testato. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo rapido e sano ottenendo un fisico sano e snello. Permette di consumare le calorie, oltre a purificare ed eliminare le scorie che possono essere un ostacolo al dimagrimento. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Inoltre, è consigliato dai maggiori esperti del settore in quanto basta prenderne una o due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni di nessun tipo in quanto si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, stimola il metabolismo bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: aumenta il processo metabolico di carboidrati e lipidi aiutando a perdere peso e riducendo il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni dell’integratore stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libri kindle Amazon: i più venduti del momento

Dip powder per una semplice manicure perfetta

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: le migliori ricette per dimagrire

    La dieta mediterranea aiuta a dimagrire consumando piatti ottimi a base di alimenti che apportano il massimo dei benefici possibili.

  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • 
    Loading...
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

Contents.media