Dieta della camminata: come abbinare attività fisica e nutrizione

La dieta della camminata aiuta a mantenersi in forma, anche grazie agli alimenti da consumare.

Per dimagrire e perdere peso, oltre all’alimentazione, è fondamentale anche una buona attività fisica da praticare in modo regolare e costante. La dieta della camminata è ottima in tal senso in quanto unisce esercizio e sana alimentazione. Ecco come seguirla e l’integratore migliore da associare.

Dieta della camminata

Per chi non è abituato alla palestra con i vari pesi, manubri, ma vuole dimagrire e mantenersi in forma, questo regime è assolutamente consigliabile. Potete perdere peso semplicemente camminando grazie alla dieta della camminata. Un metodo sano che possono praticare tutti, come spiega anche l’esperta del settore che ha scritto un libro su ogni beneficio di questo regime e attività fisica.

La dieta della camminata è adatta a tutti, che siano giovani o adulti.

Un toccasana che si può praticare in qualsiasi momento della giornata e soprattutto una attività da svolgere all’aria aperta a stretto contatto con la natura. Non ha controindicazioni e tutto ciò che occorre sono semplicemente delle scarpe da ginnastica per cominciare a camminare e godere di tutti i benefici possibili di questa dieta.

Non dovete fare trekking o escursioni, neanche salite irte o faticose. La dieta della camminata non è come quella quando si va per negozi, ma risulta completamente diversa.

Si tratta di una camminata particolarmente energica per cui bisogna aumentare l’andatura ogni giorno arrivando a percorrere fino a 6-7 chilometri tutti i giorni.

Si consiglia, per la dieta della camminata, di cominciare con una andatura lenta per poi proseguire pian piano aumentando la velocità in modo da non sentire troppo gli sforzi. Inoltre, fa bene anche al sistema cardiocircolatorio e articolare. L’esperta consiglia di cominciare al mattino, considerato l’orario migliore, anche per bruciare i grassi e perdere peso.

Alla dieta della camminata potete unire anche una serie di esercizi come una corsa nel parco o in una zona verde oppure dello stretching in modo da coadiuvare il vostro percorso.

Dieta della camminata: cosa mangiare

Ovviamente per dimagrire e stare in forma, non basta soltanto seguire un buon percorso di attività fisica, ma è anche importante capire quali sono gli alimenti da consumare in modo da ottenere tutti i benefici e risultati possibili. La dieta della camminata è un vero e proprio stile di vita, come spiega l’esperta del settore.

Si articola nelle seguenti fasi:

  • Depurativa: molto rigida e ha una durata di tre giorni. Durante questo periodo bisogna mangiare pochissimo eliminando i carboidrati dalla tavola
  • Rieducativa: dura una settimana nella quale potete consumare alimenti quali uova, cereali e legumi, quali i ceci che sono ricchi di ferro e contengono tantissimi antiossidanti
  • Consolidamento e mantenimento: sono le ultime due fasi nelle quali si consiglia di consumare carni magre, quali pollo e tacchino, ma anche alcuni formaggi come la mozzarella e anche cibi ricchi di amido.

Durante la dieta della camminata cercate di non sottovalutare l’importanza dell’acqua e dei liquidi cercando di bere parecchio sia prima che dopo l’attività fisica, anche se non sentite il bisogno di bere. L’acqua deve essere a temperatura ambiente e preferibilmente naturale. Inoltre, si consiglia di alternare il riso con l’orzo e il farro.

In base all’esperto del settore che ha ideato la dieta della camminata, si consiglia di consumare un piatto sano che può essere riso rosso, filetto di salmone oppure frutti rossi misti. Per quanto riguarda i condimenti, le erbe aromatiche come la salvia e l’olio d’oliva sono l’ideale.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati della dieta della camminata, si consiglia di associare anche un buon integratore. Il migliore, tra i tanti presenti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, un integratore made in Italy e composto da ingredienti naturali al 100%. Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie e il grasso in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo la digestione
  • Riduce il senso di fame donando sazietà evitando di abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per molto tempo.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore notificato come sano dal Ministero della Salute, efficace e testato. Un prodotto che possono usare tutti coloro che vogliono dimagrire e perdere peso in modo naturale. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Un integratore che funziona anche in base alle recensioni che potete leggere sul sito ufficiale del prodotto. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua naturale per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si riformino nuovamente.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a perdere peso in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà depuranti e detox, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma fondamentale in quanto protegge la pelle, i tendini e le ossa, permettendo di aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Come fare un tonico naturale per il viso fai da te: i consigli

Dieta di giugno: come tornare in forma per l’estate

Leggi anche
  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: la risposta della nutrizionista

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? La risposta della nutrizionista.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

  • dietaDieta di Cannavacciuolo: come ha perso 29 chili

    La dieta di Cannavacciuolo è molto semplice da seguire senza nessuna restrizione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.