Notizie.it logo

Dieta della camminata: come fare per dimagrire in modo sano

dieta della camminata

La dieta della camminata aiuta a dimagrire e tenersi in forma praticando questa attività fisica.

Per dimagrire in modo sano e perdere i chili in eccesso, è importante unire a un regime equilibrato anche l’attività fisica da praticare costantemente per ottenere i giusti risultati. La dieta della camminata aiuta in tal senso a offrire e garantire una linea invidiabile e un fisico longilineo. Ecco come funziona e i benefici che apporta.

Dieta della camminata

Si sa che per perdere peso e dimagrire bisogna associare a un regime equilibrato e ipocalorico anche uno stile di vita più dinamico e meno sedentario. Forse non lo sapete, ma è possibile eliminare i chili in eccesso semplicemente passeggiando. Basta una camminata di mezz’ora al giorno per 4 volte a settimana per ritornare in forma senza troppi sacrifici o rinunce.

Sono i principi su cui si basa la dieta della camminata che non è solo un regime per perdere peso con dettami e regole da seguire, ma anche un libro.

Sara Cordara e Laura Avalle sono le scrittrice di questo libro che ha come titolo “La dieta della camminata”. Un volume in cui le due donne spiegano come fare a dimagrire semplicemente camminando e impegnandosi. Non ha controindicazioni o effetti collaterali, ma le uniche cose che contano sono delle scarpe comode e la buona volontà.

Ovviamente per riuscire in questo intento e perdere peso, ci sono alcune regole da seguire e sulle quali si fonda la dieta della camminata. Prima di tutto, va benissimo il giardino o parco sotto casa ed evitare strade e luoghi che siano troppo trafficati. In seguito, seguite questi consigli:

  • Camminate a passo svelto aumentando pian piano la marcia e cercando di arrivare almeno a 7 km l’ora in modo da perdere peso
  • Scegliete il momento migliore della giornata per dedicarvi a questa attività che è la mattina in quanto si bruciano più calorie e il metabolismo comincia a risvegliarsi.

    La mattina è ottima dal momento che aumentano i picchi del cortisolo che aiutano a bruciare i grassi

  • Allenarsi a stomaco vuoto, quindi senza fare colazione è molto più efficace
  • Portate sempre con voi una bottiglia in modo da integrare i liquidi persi

Per chi vuole perdere peso, è anche importante seguire un regime alimentare che consente di non consumare carboidrati, almeno all’inizio. Bisogna poi, pian piano, introdurre alimenti come il latte, le uova, legumi che sono ricchi di ferro e hanno proprietà antiossidanti.

Dieta della camminata: benefici

Questa dieta o regime che dir si voglia, non aiuta solo a perdere peso e dimagrire, ma apporta una serie di benefici e vantaggi all’organismo. Camminare, praticare questa attività fisica in modo costante, permette di migliorare il sistema cardiocircolatorio e vascolare.

Aiuta a liberare le endorfine, oltre a mantenersi in forma e perdere peso in eccesso.

Un metodo efficace, ma perfetto, soprattutto per chi vuole tornare in forma in breve tempo in prossimità delle vacanze natalizie. La dieta della camminata non ha controindicazioni e permette di risvegliare il metabolismo, aiutando a dimagrire rapidamente ed efficacemente. Inoltre, questa dieta o attività permette di stare a contatto con l’aria aperta assaporando tutto il bello stando in forma.

Dona benefici a tutto l’organismo, non solo a chi deve perdere peso. Secondo le autrici, camminare è un vero e proprio toccasana, adatto a tutti.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta della camminata e al regime alimentare da seguire, si consiglia, per ottimizzare i risultati, di associare un prodotto a base naturale.

Sono tantissimi gli integratori che aiutano a dimagrire, ma il migliore al momento, secondo il parere degli esperti, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, molto efficace e che ha le seguenti proprietà:

  • Dona il fisico che avete sempre voluto
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e riduce il senso di fame permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura l’organismo, l’intestino e i reni mantenendo a lungo la forma.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore che possono assumere tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Molto efficace e consigliato in varie diete per i risultati che dona. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si riformino. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: una sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire in modo efficace e rapido
  • Curcuma: una spezia di colore giallo, nota come lo zafferano delle Indie e che si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, purifica, elimina le scorie e le tossine in eccesso e depura l’organismo
  • Silicio colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 €con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche