Dieta della camminata: come perdere peso naturalmente

La dieta della camminata aiuta a dimagrire e perdere peso in modo sano.

Per perdere peso e dimagrire in modo sano e naturale, oltre a una alimentazione corretta e bilanciata, bisogna anche associare dell’attività fisica da praticare in maniera regolare e costante. La dieta della camminata è il regime ideale da seguire in quanto permette di eliminare i chili di troppo stando in forma.

Dieta della camminata

Un regime alquanto particolare, ma che permette di perdere peso se ci si dedica in modo regolare e costante. Secondo il parere di Sara Cordara e Laura Avalle, è possibile dimagrire ed eliminare i chili in eccesso, facendo una camminata di almeno mezz’ora tutti i giorni. Sara Cordara e Laura Avalle hanno anche un scritto un libro dal titolo “La dieta della camminata” in cui spiegano i vantaggi e benefici del camminare.

Secondo loro, è una dieta o meglio una camminata che non necessita di controindicazioni ed effetti collaterali, in quanto tutti possono farla dal momento che si evitano attrezzature o strumenti del mestiere particolari. Non è necessario fare chilometri, basta semplicemente una camminata o passeggiata dietro casa o nel parco vicino per cominciare a trarne tutti i giovamenti possibili.

Ovviamente, la camminata, secondo il parere degli esperti, non è sufficiente, ma ci sono alcune regole precise che è fondamentale seguire per ottenere ottimi risultati in tal senso. La dieta della camminata si basa su quattro fasi che sono le seguenti:

  • Depurativa, maggiormente rigida e comincia con un regime di tre giorni in cui non bisogna consumare carboidrati per evitare di sovraccaricare reni e fegato
  • Fase rieducativa della durata di una settimana in cui si possono consumare uova, legumi, cereali che sono ricchi di ferro e antiossidanti
  • Le ultime due fasi o stadi riguardano il consolidamento e mantenimento durante le quali potete assumere carni magre, salumi e aumentare i prodotti a base di amido.

A tutti questi alimenti e cibi, bisogna associare una camminata di almeno 30 minuti da fare per due o tre volte a settimana aumentando l’intensità e arrivando così a camminare anche per un’ora. Fondamentale portare sempre con voi dell’acqua in modo da idratarsi in maniera consapevole.

Dieta della camminata: benefici

Una camminata che, secondo le esperte, non deve essere simile alla classica passeggiata tra le vetrine dei negozi del centro. La dieta della camminata prevede una passeggiata molto energica la cui velocità bisogna aumentare ogni giorno in modo da ottenere risultati importanti e ottimi benefici per il dimagrimento.

In base al parere di esperti e delle autrici stesse del libro, camminare è importante, non solo ai fini del dimagrimento, ma anche perché fa bene all’organismo, in generale. Passeggiare da 30 minuti a una ora tutti i giorni è utile per la mente, il sistema cardiocircolatorio, compreso anche l’apparato articolare.

La dieta della camminata possono seguirla tutti, non solo per perdere peso e dimagrire. La fascia oraria maggiormente consigliata è quella mattutina, magari appena sveglie e senza aver fatto colazione, poiché si ha la possibilità di bruciare più grassi per via dei picchi ormonali, quali il cortisolo e il GH.

Si tratta di un regime o sarebbe meglio dire stile di vita che fornisce ottimi vantaggi, non solo in termini di dimagrimento e perdita del peso. Gli effetti si vedono sin da subito, dal momento che la dieta della camminata permette di perdere tantissimi liquidi e raggiungere così il peso forma in modo da avere un fisico asciutto e snello, oltre che tonico.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati e ottenere benefici ancora più importanti, si consiglia di associare alla dieta della camminata un buon integratore. Il migliore, tra i tanti prodotti in circolazione, è Piperina & Curcuma Plus, consigliato da esperti e consumatrici. Un integratore a base naturale che apporta i seguenti vantaggi e benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelerazione del metabolismo e azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Riduzione del senso di fame e garantisce sazietà in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depurazione di fegato, intestino e reni che permettono di mantenere la forma a lungo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, particolarmente efficace e affidabile in varie diete dal momento che funziona davvero. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali poiché si compone d‘ingredienti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dà il gusto piccante, stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, molto usata nella cucina orientale, conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà drenanti, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a purificare l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia del prodotto e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vanessa Bryant, discorso toccante: “Kobe pensa tu a Gianna”

Dieta scorretta: 5 errori da evitare

Leggi anche
  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

  • cerotti deto patchDeto Patch: recensione sui migliori cerotti detox

    Deto Patch sono cerotti detox che eliminano le tossine apportando tantissimi benefici all’organismo.

  • cerotti detoxCerotti detox piedi: funzionamento e benefici

    I cerotti detox sono una soluzione ottimale in quanto garantiscono un benessere completo a 360°.

  • 
    Loading...
  • leggings sportiviLeggings sportivi snellenti: i benefici

    I leggings sportivi snelliscono la figura garantendo una silhouette armoniosa.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.