Dieta con biete: come dimagrire in modo sano

La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

Mangiare la frutta e la verdura è importante in quanto apportano all’organismo tutte le sostanze nutritive necessarie. La dieta con biete è particolarmente consigliata in quanto aiuta a dimagrire in modo sano. Ecco in cosa consiste e come seguirla.

Dieta con biete

Si tratta di una verdura a foglia verde che è possibile consumare soltanto durante la stagione autunnale-invernale e consumare questo ortaggio, insieme ad altri alimenti ipocalorici, aiuta a perdere peso e dimagrire fornendo risultati rapidi in poco tempo. La dieta delle biete fa bene in quanto depura e disintossica, oltre a fare il pieno di betacarotene.

Potete acquistarla in ogni periodo dell’anno, ma i mesi dell’autunno e dell’inverno sono i migliori per poterla consumare e beneficiare di ogni sostanza nutritiva e proprietà.

Advertisements

Ricca di folati, ottimi per la produzione di globuli bianchi e rossi, oltre a formare gli anticorpi che sono utili nel sistema immunitario e di betacarotene, insieme a tantissime vitamine il che la rendono un alimento ideale da consumare per dimagrire e perdere peso.

La dieta con le biete si consiglia di seguirla per tre giorni massimo, per poi essere ripetuta per due cicli, quindi interrotta per riprenderla e seguirla in un secondo momento.

Ovviamente, come ogni regime ipocalorico si consiglia di farsi seguire sempre da un esperto per capire se può andare bene per voi e le vostre esigenze. Inoltre, è un regime alimentare che ha pochissime calorie: soltanto 15 per 100 grammi.

Ecco un esempio di menù di dieta con biete da seguire per i tre giorni:

  • Colazione: yogurt bianco con fiocchi d’avena e un uovo
  • Spuntino di metà mattina: un succo o un frutto di stagione
  • Pranzo: una tazza di brodo di bietola e una scatola di tonno al naturale
  • Merenda: del tè senza zucchero
  • Cena: zuppa di spinaci e biete e pesce alla griglia.

Dieta con biete: benefici

Le biete, note anche con il nome di bietole, sono delle verdure molto apprezzate che si possono cucinare e consumare in tantissimi modi: insalate, zuppe, salse, ma anche come ingrediente del frullato. Considerate un toccasana per l’organismo, per via delle tantissime proprietà che possiedono. La dieta con biete è l’ideale da seguire per tutti i benefici che apporta al dimagrimento e all’organismo, in generale.

Dal momento che ha pochissime calorie, è indicata da consumare in una dieta proprio perché favorisce il processo di dimagrimento. Ha tantissime fibre, per cui permette di saziarsi e ridurre il senso di fame, oltre a non abbuffarsi tra un pasto e l’altro. Le fibre sono importanti anche per una corretta digestione e il buon funzionamento del sistema gastrointestinale.

La dieta delle biete apporta anche vantaggi dal punto di vista della salute in quanto questa verdura permette di regolarizzare i livelli della glicemia in modo da tenerla sotto controllo. Ha tantissimi antiossidanti utili a combattere i radicali liberi ed evitare tutte quelle patologie che sono a essa legate. Ricca di tantissime vitamine, quali la C e la E, ma anche di polifenoli e betacarotene.

La dieta delle biete fa bene anche perché questa verdura inibisce la crescita delle cellule cancerose del pancreas. Ha tantissima vitamina K che è importante per la coagulazione del sangue e anche la salute delle ossa. Contiene tantissimi sali minerali quali il potassio che favorisce la diuresi, mentre il calcio e il magnesio riducono la perdita della densità ossea.

Il miglior integratore da abbinare

Per sfruttare al massimo i benefici della dieta con biete e ottenere maggiori benefici, si raccomanda di associare un integratore che fornisce risultati impeccabili. Tra i tanti in commercio, il migliore, attualmente, è Piperina & Curcuma Plus, un integratore a base naturale, di origine italiana. Un integratore, raccomandato da vari esperti e consumatori, appartenente alla linea Natural Fit che ha queste proprietà e caratteristiche utili al dimagrimento:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici in modo da favorire anche il processo digestivo
  • Brucia le calorie che sono in eccesso
  • Riduce il senso di fame dal momento che sazia e impedisce di abbuffarsi troppo tra un pasto e l’altro
  • Depura il fegato, l’intestino e le ossa mantenendo la forma per diverso tempo.

Notificato dal Ministero della Salute proprio perché risulta sano ed efficace, è un integratore alimentare che si consiglia in varie diete. Possono assumerlo tutti, sia uomini che donne in quanto facilita il processo di dimagrimento. Non è adatto a coloro che hanno problemi gastrointestinali o alle donne in gravidanza. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Basta assumerne una sola compressa insieme a un bicchiere abbondante di acqua per ottenere subito ottimi risultati.

Inoltre, essendo a base di componenti naturali, non ha nessun tipo di effetto collaterale o controindicazione e i cui ingredienti principali sono i seguenti:

  • Piperina: una sostanza che si trova nel pepe a cui dona il gusto piccante, accelera il processo metabolico aiutando a perdere peso in modo rapido e anche efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà depuranti e disintossicanti, elimina le scorie e le tossine che sono un problema al dimagrimento stesso
  • Silicio Colloidale: non è molto conosciuto, ma ha il compito di proteggere la pelle, i tendini e anche le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia di questo integratore.

Dal momento che è un prodotto esclusivo e originale, gli utenti che sono interessati all’acquisto possono collegarsi al sito ufficiale del prodotto, l’unico modo per comprarlo, compilare il modulo con i propri dati personali. L’integratore si trova in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 196 € con la spedizione gratis. Per il pagamento, si può fare sia con carta di credito, ma anche con Paypal oppure al corriere alla consegna del prodotto a domicilio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tendine d’achille: le cause e i migliori tutori

Linkedin Stories: come funziona e cosa pubblicare

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: le migliori ricette per dimagrire

    La dieta mediterranea aiuta a dimagrire consumando piatti ottimi a base di alimenti che apportano il massimo dei benefici possibili.

  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • 
    Loading...
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

Contents.media