Notizie.it logo

Dieta delle barbabietole: proprietà e benefici

barbabietole

Le barbabietole hanno ottime proprietà e in una dieta sono sicuramente l'ideale per dimagrire.

La frutta e la verdura fanno benissimo all’organismo e sono alimenti che non possono mancare sulle tavole. La dieta delle barbabietole si basa su un ortaggio dalle tantissime qualità e proprietà che aiutano a perdere peso. Ecco come seguire questo regime alimentare, i benefici e l’integratore migliore da abbinare.

Dieta delle barbabietole: proprietà nutritive

Uno dei regimi maggiormente apprezzati ed efficaci in quanto permette di perdere peso in modo sano e allo stesso tempo naturale. La barbabietola è un ortaggio consigliato in moltissime diete proprio per le sue proprietà nutritive e qualità. Ha moltissime fibre e, inoltre sazia, permettendo di ridurre il senso di fame. Un ortaggio presente anche in alcuni integratori, come +Forma, dal momento che aiuta a dimagrire.

Un alimento ottimo, non solo per perdere peso in eccesso, ma anche per trattare alcuni disturbi, come l’anemia, le malattie del sangue. Un alimento indicato sia per i bambini che le donne in gravidanza proprio perché fa bene all’organismo e non dovrebbe mai mancare sulle tavole.

Ricco di vitamine, come la B1, B2, B3 e B6, oltre che di ferro.

Meglio optare per le barbabietole dalla forma rotonda e di colore rosso intenso. Evitate quelle dalla forma allungata che hanno un sapore particolarmente forte. Si consiglia di conservarla in frigorifero in modo che possa durare il più possibile. Può essere consumato in vari modi: crudo, bollito e anche sott’aceto.

Con la barbabietola si possono preparare tantissimi piatti, compreso le insalate da condire con un filo d’olio extra vergine d’oliva, ma va benissimo da consumare da sola grattugiandola e condirla con del succo di limone. Potete anche consumarla al forno senza perdere tutte le sue proprietà che sono essenziali per la dieta e i benefici che apporta all’organismo.

Dieta delle barbabietole: esempio menù settimanale

Si consiglia di seguire la dieta del minestrone per almeno 10 giorni senza protrarla oltre e di consumare tantissima acqua durante questo periodo per idratarsi ed eliminare le scorie in eccesso.

Oltre alla dieta, anche il succo di barbabietola è davvero ottimo in quanto sazia ed è ricco di nutrienti indispensabili per l’organismo. Si consiglia di berlo prima dei pasti.

Per prepararlo sono sufficienti 10 barbabietole, 6 carote e 6 arance, fruttate il tutto e mettete il preparato in frigorifero in un recipiente con coperchio per conservarlo. Ecco un menù settimanale della dieta delle barbabietole da seguire:

Lunedì:

Colazione: yogurt da bere con della crusca d’avena
Spuntino di metà mattina: Un frutto di stagione
Pranzo: Tonno al naturale e delle bietole condite con del limone e olio, un frutto
Merenda: un succo
Cena: petto di pollo con broccoli o asparagi

Martedì:

Colazione: tè con latte scremato, fette di pane integrale con marmellata
Spuntino: un frutto
Pranzo: brodo di bietola, un uovo e un frutto
Merenda: un frutto
Cena: spinaci e della bietola al gratin

Mercoledì:

Colazione: frullato di frutta e verdura
Spuntino: un frutto
Pranzo: zuppa di bietola, ceci e zucca
Merenda: tè senza zucchero
Cena: pesce alla griglia con insalata di pomodori

Giovedì:

Colazione: tè o caffè non zuccherato
Spuntino: un frutto
Pranzo: cetriolo, pomodoro e delle noci da condire con dell’olio
Merenda: un’arancia
Cena: pollo o pesce al forno

Venerdì:

Colazione: frullato di barbabietola
Spuntino: un frutto
Pranzo: minestra di verdure e melanzana al forno
Merenda: biscotti integrali
Cena: Vellutata di barbabietole con un cucchiaio d’olio

Sabato:

Colazione: yogurt greco senza zucchero, dei cereali e un frutto
Spuntino: centrifugato a base di barbabietole
Pranzo: insalata di riso insieme alla barbabietola tagliata a cubetti
Merenda: un frutto di stagione, come un mandarino
Cena: pesce alla griglia e verdure grigliate

Domenica:

Colazione: spremuta d’arancia e un frutto
Spuntino: un uovo sodo
Pranzo: delle barbabietole crude alla Julienne condite con dell’olio e limone
Merenda: un frullato
Cena: insalata di verdure, pollo e barbabietola con dell’olio e succo di limone.

Il miglior integratore naturale

Alla dieta delle barbabietole e a questo ortaggio dalle innumerevoli proprietà, potete associare un integratore a base naturale, considerato il migliore nel settore che ha tra i suoi ingredienti questo alimento per rendere efficace il dimagrimento e l’eliminazione dei chili in eccesso.

Si tratta di +Forma, un integratore dalla formula combinata che ha le seguenti proprietà e benefici:

  • Riattiva il metabolismo
  • Consuma le calorie anche a riposo
  • Purifica eliminando le scorie che impediscono di dimagrire in modo naturale.

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di tantissimi antiossidanti, combatte i radicali liberi ritenuti i responsabili primari dell’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: stimola l’organismo e aiuta a mantenere un buon livello del peso corporeo, inoltre incrementa il metabolismo e aiuta a perdere peso in modo efficace
  • Moringa: pianta tipica indiana che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, oltre a essere un alimento infallibile in qualsiasi regime di dimagrimento
  • Caffè verde: ha proprietà termogeniche e brucia i grassi; non ha gli stessi effetti nocivi del caffè classico.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore che aiuta a dimagrire senza particolari rinunce o sacrifici e permette di recuperare le energie perse. Si consiglia di abbinarlo a una dieta ipocalorica e attività fisica per ottenere risultati utili. Consigliato dai migliori esperti proprio perché aiuta chi ha problemi di sovrappeso. Prendetene due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche