Dieta a base di verdure: come dimagrire naturalmente

La dieta a base di verdure aiuta a dimagrire in modo sano e naturale.

La verdura, si sa, è un alimento importante da consumare e qualsiasi regime alimentare prevede di assumerne fino a due porzioni al giorno. La dieta a base di verdure permette di perdere peso in modo naturale e sano e con l’aiuto di un buon integratore.

Ecco come funziona.

Dieta a base di verdure

Un regime di questo tipo risulta fondamentale per dimagrire e perdere peso in modo sano e naturale dal momento che la verdura è un alimento che non può assolutamente mancare nella tavola di ognuno. La dieta a base di verdure sta diventando sempre più diffusa e popolare anche grazie ai tantissimi benefici e nutrienti che apporta al fisico e all’organismo, in generale.

Advertisements

Si costituisce di alimenti ricchi di origine vegetale quali le verdure a foglia verde, i legumi, quali fagioli, piselli e lenticchie. Sono essenziali in quanto eliminano gli zuccheri e oli liberi, permettendo di consumare pasti e alimenti che siano sani ed equilibrati, oltre che genuini e utili a perdere peso in modo sano. Si tratta di un regime alimentare in cui le verdure si possono consumare sia cotte che crude o in tantissimi altri metodi.

Per approcciarsi alla dieta a base di verdure si consiglia di cominciare la giornata con un frullato vegetale sano, magari carote e sedano, sono un ottimo modo per nutrirsi e beneficiare di vari nutrienti. La dieta a base di verdure funziona nel seguente modo. Bisogna mangiare almeno cinque porzioni di questo alimento al giorno.

Si consiglia di puntare su cibi che siano di stagione, meglio se a chilometro zero e freschi.

I broccoli, gli spinaci, i peperoni e le melanzane sono solo alcune delle verdure che non possono mancare in una dieta di questo tipo. Per chi decide di seguire la dieta a base di verdure, ecco un esempio di menù da consumare:

  • Colazione: frullato di ortaggi accompagnato da un frutto o yogurt magro
  • Spuntino: della frutta secca o una carota
  • Pranzo: minestrone di verdure miste con dei crostini di pane integrale
  • Merenda: una macedonia
  • Cena: broccoli e cavoli al vapore con del pollo alla piastra.

Dieta a base di verdure: benefici

Seguire un regime alimentare del genere è fondamentale proprio perché le verdure sono un cibo indispensabile per il benessere di ogni giorno. Inoltre, con la dieta a base di verdure è possibile perdere peso in modo naturale e sano senza troppi sacrifici o rinunce. Inoltre, le verdure sono un alimento ricco di fibre e di acqua.

Saziano e aiutano a contrastare la ritenzione idrica e gonfiore, inestetismi maggiormente odiati dalle donne. Sono un cibo particolarmente indicato in quanto contengono antiossidanti, sali minerali e vitamine, oltre a essere d’aiuto per depurare e disintossicare l’organismo. Inoltre, non portano al classico effetto yo yo che può risultare fastidioso e dannoso al tempo stesso.

Gli ortaggi hanno pochissime calorie, per cui l’organismo riesce a metabolizzarle meglio e, di conseguenza, si può perdere peso in poco tempo. Sono ricchi di acqua, facili da digerire e leggere, oltre ad allontanare i morsi della fame. Cercate di consumare broccoli che hanno pochissimo sale e si consiglia di consumarli con del filo d’olio.

Oltre ai broccoli, anche gli spinaci sono particolarmente indicati in quanto bruciano i grassi e sgonfiano la pancia. I peperoni sono verdure altrettanto ottime dal momento che hanno tantissima vitamina C. La dieta a base di verdure comporta tantissimi benefici e vantaggi per il benessere e l’organismo, oltre che aiutare a perdere peso.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere i migliori risultati e benefici della dieta a base di verdure, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio sono diversi i prodotti, ma il migliore, attualmente, è Piperina & Curcuma Plus, consigliato da esperti e consumatori, a base naturale e made in Italy. Un integratore che apporta le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Sazia e riduce i morsi della fame evitando di abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato come sano, efficace e sicuro, oltre che testato. Approvato dal Ministero della Salute per le sue proprietà. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Considerato l’integratore migliore per perdere peso. Le donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali non dovrebbe assumerlo. Gli esperti del settore consigliano di assumerlo con un bicchiere d’acqua abbondante e una compressa prima dei pasti per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si depositino in un secondo momento.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus è un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali quali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire e perdere peso in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del limone per dimagrire: schema e menù settimanale

Marie Kondo, il nuovo libro sul decluttering: “Joy at work”

Leggi anche
  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

  • come dimagrire in modo sano e veloceCome dimagrire in modo sano e veloce: i consigli

    Per dimagrire in modo sano non basta la semplice dieta e non basta neanche un po’ di esercizio fisico di tanto in tanto, serve costanza.

  • 
    Loading...
  • dietaDieta del digiuno a giorni alterni: come seguirla

    La dieta del digiuno a giorni alterni aiuta a perdere peso, ma dona anche tantissimi benefici utili al fisico e alla salute, in generale.

Contents.media