Dieta vegana crudista: come funziona e i benefici

La dieta vegana crudista aiuta a dimagrire in modo sano e naturale.

La dieta vegana crudista è un tipo di regime alimentare che sfrutta le proprietà nutritive degli alimenti da consumare permettendo di perdere peso e dimagrire in modo sano. Ecco come funziona e tutti i vantaggi.

Dieta vegana crudista

Si tratta di un regime alimentare, noto anche con il nome di raw food, che permette di consumare alimenti non cotti in modo da preservarne le caratteristiche nutrizionali e, quindi, dimagrire in modo sano.

Le bevande da consumare possono essere riscaldate fino a 40°C. La dieta vegana crudista si basa su alimenti da consumare crudi e non di origine animale. Potete soddisfare la vostra fame senza accendere i fornelli e stare in forma nello stesso modo e soprattutto in salute, compresa anche quella degli animali.

La dieta vegana crudista, oltre agli alimenti non cotti, esclude anche quelli pastorizzati e sterilizzati, come il latte, di origine animale.

Advertisements

Più che una dieta, è una vera e propria filosofia di vita dovuta a motivi etici e filosofici. Chi si approccia a un regime alimentare del genere, lo fa per vivere e percepire il cibo in modo completamente diverso.

In questa dieta potete consumare frutta e verdura di stagione, ma anche semi oleosi e noci. I grassi saturi e gli zuccheri sono evitati. Gli alimenti possono essere consumati crudi, appunto. Nella dieta vegana crudista gli strumenti da cucina quali essiccatori, frullatori ed estrattori sono particolarmente utili in quanto permettono di preparare frullati e succhi in modo genuino e naturale senza perdere la qualità e le proprietà dei vari nutrienti.

Oltre alla frutta e verdura di stagione, potete consumare anche i germogli di soia, di quinoa e di grano che si conservano perfettamente in frigorifero per una settimana e si possono usare per preparare delle ottime insalate, polpette, compreso il paté. Una dieta del genere è perfetta per chi ha intolleranze alimentari oppure vuole completamente cambiare il suo stile di vita e optare per uno maggiormente sano e salutare.

Dieta vegana crudista: benefici

Un regime alimentare di questo tipo, oltre a perdere peso e dimagrire, permette anche di avere un rapporto completamente diverso con il cibo e quello che si consuma. Inoltre, ha tantissimi benefici. Il fatto di eliminare qualsiasi tipo di cottura permette di apprezzare meglio la qualità dei cibi e non alterare le loro proprietà nutritive e, proprio per questo, risultano particolarmente digeribili.

Una dieta disintossicante che libera le scorie e le tossine, depura l’organismo.

Tantissimi gli effetti ambientali della dieta vegana crudista in quanto permette di eliminare più del 90% della spazzatura che si produce ogni giorno con risultati e riscontri positivi per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente.

Con la dieta vegana crudista si ha un notevole risparmio per quanto riguarda l’uso del gas e dell’elettricità. Bisogna rinunciare ad alcuni alimenti, come gli spinaci e i peperoni che perdono, durante la cottura, tutto l’acido ossalico di cui sono ricchi. La dieta vegana crudista porta a non consumare carne, proprio per rispetto nei confronti degli animali e della loro vita.

Seguire una dieta di questo tipo significa consumare dei pasti che sono privi di grassi e di sostanze tossiche per l’organismo. Stimola la digestione, disintossica, idrata e permette di raggiungere il peso forma. Ovviamente per ottenere un fisico snello, si consiglia di associare una attività fisica intensa e regolare.

Il miglior integratore vegano

Per ottenere risultati e benefici che siano ancora più duraturi nel tempo, alla dieta vegana crudista si consiglia di associare un buon integratore vegano e naturale. In commercio sono tantissimi i prodotti che fanno perdere peso, ma il migliore, attualmente, consigliato da esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore vegano made in Italy che ha queste caratteristiche per il benessere dell’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola l’azione metabolica e i succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame permettendo di non abbuffarsi durante i pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma fisica per molto tempo.

Grazie alle sue proprietà e alla sicurezza, è attualmente, l’integratore naturale più abbinato nelle diete. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore notificato come sano dal Ministero della Salute, quindi affidabile, sicuro e testato per via delle sue proprietà. Consigliato a tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si depositino nuovamente. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi riferiti al tratto gastrointestinale.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali proprio perché si basa su prodotti e componenti che sono naturali e fanno bene all’organismo, tra cui:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di perdere peso in modo efficace e rapido
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, libera le scorie e le tossine, depurando l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pori dilatati: cause e rimedi naturali

Come combattere lo stress passeggiando per migliorare l’umore

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: le migliori ricette per dimagrire

    La dieta mediterranea aiuta a dimagrire consumando piatti ottimi a base di alimenti che apportano il massimo dei benefici possibili.

  • dinner cancellingDinner cancelling: i benefici della dieta di Fiorello

    La dieta dinner cancelling, seguita anche da Fiorello, apporta numerosi benefici per il fisico e la salute, in generale.

  • dimagrireDimagrire in inverno: i migliori cibi e cosa evitare

    Dimagrire in inverno è possibile consumando alimenti adatti al periodo e riducendo le porzioni di ciò che si consuma.

  • 
    Loading...
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

Contents.media