La dieta dei legumi funziona? Menu e benefici

La dieta dei legumi è efficace perché sazia e ricca di tantissime proteine.

Per dimagrire e stare in forma, bisogna anche assumere alimenti che siano adatti e ipocalorici. La dieta dei legumi è perfetta in tal senso. Ecco come seguirla sfruttando tutti benefici e proprietà.

Dieta dei legumi

Si tratta di un regime in cui bisogna assumere questo alimento considerato fondamentale, non solo per l’organismo, ma anche per dimagrire in quanto molto efficace e salutare.

Un alimento sano e nutriente che deve essere presente sulle tavole degli italiani quotidianamente proprio per l’apporto che dona. Inoltre, consumando legumi si può arrivare a perdere dai 3 ai 5 chilogrammi in una settimana. Ovviamente alla dieta dei legumi per funzionare bisogna associare uno stile di vita che sia sano e anche dell’attività fisica da praticare con costanza.

I legumi sono ricchi di vitamine e sali minerali, saziano il che in una dieta è perfetto dal momento che permettono di allontanare i morsi della fame evitando di abbuffarsi ai pasti principali.

Per un pasto completo e una maggiore efficacia nel dimagrimento, bisogna associare alla dieta dei legumi anche dei cereali integrali ottimo per il processo digestivo.

Ovviamente bisogna variare i vari legumi durante la dieta. Dai fagioli ai piselli, le lenticchie, le fave, ma anche i ceci e i lupini sono tutti legumi che dovete mangiare in grandi quantità nei modi più disparati. Da zuppe a insalate sino alle vellutate, ma anche minestroni e contorni a base di questo alimento.

Una dieta che consente di consumare anche pesce, uova, frutta e verdura fresca, oltre alla carne preferibilmente magra.

La dieta dei legumi non è particolarmente rigida o restrittiva, ma risulta fondamentale anche consumare cereali e proteine di origine animale come il pesce. Si consiglia, come ogni dieta, di affidarsi a un esperto del settore per verificare se può andare bene per il vostro fisico.

Ecco un esempio di menù da consumare:

  • Colazione: latte e cereali
  • Spuntino di metà mattina: un frutto
  • Pranzo: riso e lenticchie con verdure
  • Merenda: yogurt
  • Cena: pesce al forno

Dieta dei legumi: benefici

Una dieta particolarmente consigliata in quanto sfrutta tutte le proprietà e i nutrienti di questo alimento. I legumi sono alimenti ricchi di proteine e sali minerali. La dieta dei legumi può essere particolarmente efficace se riuscite a bilanciare anche le proteine di origine animale e non solo vegetali per favorire il dimagrimento.

Hanno varie fibre e, quindi, saziano, stando molto attenti a non esagerare con il cibo e le porzioni. La dieta dei legumi è ottima da seguire proprio perché permette di avere un fisico snello e asciutto. Inoltre, sono poveri di grassi, quindi non correte il rischio di avere problemi di colesterolo. Imparate a scegliere attentamente i vari legumi perché abbiano maggiore efficacia nella dieta e nel dimagrimento.

Sono fondamentali, non solo per dimagrire, ma anche perché disintossicano e depurano l’organismo. Ricchi di minerali, quali ferro, potassio e fosforo. Contengono tantissime vitamine del gruppo B che combattono le malattie del sistema nervoso, attivano il metabolismo, oltre ad acido folico e tiamina.

Potete consumarli sia freschi che secchi, ma anche in scatola. Sono molto gustosi e ricchi di vari nutrienti. Alcuni legumi come le fave si possono consumare anche crudi. Prevengono la fame nervosa e controllano la glicemia. Bisogna assumerli più volte a settimana abbinandoli con alimenti adatti.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati maggiormente concreti e duraturi nel tempo, si consiglia di associare alla dieta dei legumi un integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio, consigliato da esperti e consumatrici, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. In integratore made in Italy e naturale che ha le seguenti proprietà utili all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame facendo in modo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni permettendo di mantenere la forma a lungo.

Un integratore consigliato in moltissime diete per i risultati che dona e notificato dal Ministero della Salute come sicuro e funzionale. Per questo, al momento è definito come il miglior integratore dimagrante naturale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina e curcuma plus non ha controindicazioni e possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Gli stessi esperti del settore consigliano di assumerne una compressa insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Allenamento fitness in casa: consigli

Pasqua, decorazioni per la casa: consigli per il fai da te

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.