Notizie.it logo

Come dimagrire in autunno: la dieta da seguire

dieta dell'autunno

Dimagrire in autunno è possibile con gli alimenti tipici di stagione.

Al ritorno dalle vacanze, molti ci tengono a tornare in forma e l’autunno è sicuramente il periodo migliore per cominciare la dieta. Dimagrire in autunno è possibile con i tantissimi alimenti da consumare che fanno bene all’organismo e aiutano a perdere peso. Ecco tutti i consigli per raggiungere l’obiettivo e l’integratore migliore da abbinare.

Dimagrire in autunno

L’autunno è sicuramente il periodo migliore per tornare in forma e a dieta in quanto permette di stare bene e anche di sentirsi carichi per affrontare al meglio la stagione in corso. Per dimagrire in autunno, alcuni cibi tipici di stagione possono aiutare in quanto sono alimenti che fanno bene. Dalla zucca ai ceci sino alla frutta secca, sono diversi gli alimenti che possono far dimagrire in autunno.

Non dimenticate mai che ogni pasto deve contenere la giusta porzione di proteine, grassi e carboidrati. Dal momento che in questo periodo le temperature tendono a diminuire, bisogna cercare di assumere tantissimi alimenti ricchi di minerali e antiossidanti, ma anche di vitamina C che mette al riparo dai primi malesseri stagionali, quali raffreddori, influenze, ecc.

Per chi non sa rinunciare al dolce, al posto dello zucchero nella preparazione di qualche torta, provate a usare della cannella in polvere o dei chiodi di garofano che sono una ottima risposta a chi soffre di glicemia alta.

Per chi non ha tempo di andare in palestra, approfittate delle belle giornate per concedervi una passeggiata nella natura ammirando le foglie che cadono. Un modo per stare all’aperto e allo stesso tempo dimagrire in autunno.

A prescindere da quale dieta cominciate, cercate di seguire sempre i consigli di un esperto o specialista del settore in modo da scegliere il tipo di programma che fa per voi e possa aiutare a perdere peso nel modo giusto.

Dimagrire in autunno: dieta

Dopo alcuni consigli, è ora giunto il momento di pensare a quali alimenti sono maggiormente indicati per poter perdere peso in questo periodo dell’anno. L’autunno è una stagione ricca di tantissimi frutti che sono ottimi alleati nella dieta. L’uva, le mele e il kiwi sono solo alcuni dei frutti tipici che aiutano a stare in forma.

La mela è un frutto ottimo in quanto ha pochissime calorie, riduce il senso di fame dal momento che sazia.

E’ ricca sia della vitamina B1 che B2 e aiuta il processo digestivo. Si consiglia di consumarla sia come spuntino di metà mattina, ma anche a merenda o insieme ad altri frutti tipici come frullato per saziarsi.

I kiwi sono ricchi di antiossidanti e fibre, aiutano l’intestino, mentre l’uva assimila gli zuccheri ed è consigliata in quanto aiuta la circolazione sanguigna. Oltre alla frutta, si consiglia di consumare anche tantissima verdura di stagione: broccoli, finocchi, verze, spinaci, alimenti che non devono mancare in tavola e che aiutano a dimagrire in autunno.

Si consiglia di consumare le verdure al vapore aggiungendo solo un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Per il pranzo o la cena potete optare per una minestra di ceci o di legumi oppure una insalata di verdure fresche. Man mano che le temperature scendono, le zuppe e i passati di verdura sono ottimi alleati della dieta e aiutano a stare al caldo.

La mattina, appena svegli, una spremuta di agrumi e arance è l’ideale per iniziare la giornata e contrastare i primi malesseri di stagione.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e ai consigli per dimagrire in autunno, si consiglia di associare un ottimo integratore e il migliore, anche secondo gli esperti e specialisti del settore, è sicuramente Piperina&Curcuma Plus. Un prodotto notificato dal Ministero della Salute che ha tantissimi benefici e proprietà, oltre a essere un ottimo alleato della dieta.

Ecco tutti gli effetti di questo integratore:

  • Stimolo del metabolismo e aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino mantenendo la forma a lungo
  • Riduce la massa grassa

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore che si consiglia di assumere due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua in modo di attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, aumenta il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a perdere peso rapidamente
  • Curcuma: di colore giallo, conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox in quanto depura ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche