Notizie.it logo

Dieta della zucca: come dimagrire in autunno

dieta dimagrante donna

La dieta della zucca aiuta a dimagrire e perdere peso.

Dimagrire in autunno può essere molto facile, anche per via dei vari alimenti tipici della stagione. La zucca rientra tra gli alimenti del periodo autunnale ed è un ottimo alimento da consumare. Proprio per questo, la dieta della zucca può essere il regime ideale per perdere peso. Ecco come funziona e il programma da seguire per dimagrire nel modo migliore.

Dieta della zucca

La zucca è sicuramente uno degli alimenti simbolo dell’autunno, oltre a essere un alimento molto gustoso e ricco di acqua, quindi perfetto da consumare in una dieta. La dieta della zucca permette di perdere fino a 5 chili. Per ogni dieta che si rispetti, bisogna sempre consultare un esperto in modo da capire se questo programma può andare bene.

Un regime alimentare che aiuta a ritrovare la forma in poco tempo, inoltre è un alimento che risulta essere molto gustoso e perfetto per la preparazione di vari piatti.

Ha poche calorie e si adatta molto bene ai primi, secondi, ma anche contorni. Potete consumarla in tantissimi modi con la possibilità di avere sempre un piatto gustoso e poco calorico.

Si tratta di una alimentazione ipocalorica che permette di raggiungere fino alle 1000-1200 calorie al giorno. In ogni pasto non deve mai mancare la zucca, a patto che si utilizzino pochi condimenti. Seguire la dieta a base di zucca è molto semplice. Ecco un esempio di menù di dieta della zucca:

  • Colazione: del tè verde o dello yogurt magro insieme a dei mirtilli freschi oppure del caffè e tè non zuccherato
  • Spuntino di metà mattina: va benissimo della frutta secca, come delle mandorle
  • Pranzo: Risotto con la zucca insieme a delle verdure di stagione, come broccoli, asparagi o spinaci + pollo alla piastra
  • Merenda: dello yogurt o del tè verde
  • Cena: una vellutata di zucca insieme a del pane preferibilmente integrale e dell’insalata.

Con la zucca potete anche preparare dei dolci light, degli gnocchi ipercalorici oppure il pane.

Inoltre, questo alimento è ottimo per depurarvi e consumarla come crema insieme a dei crostini da inzuppare.

Dieta della zucca: benefici

Un regime alimentare particolarmente consigliato anche dagli esperti del settore proprio perché si tratta di un alimento vellutato che ha molteplici proprietà e benefici. Un alimento che è giunto in Europa intorno al XVI secolo per poi diffondersi un po’ in tutta Italia e permette di preparare ricette davvero gustose e ottime, oltre che particolarmente sazianti.

Ha soltanto 26 calorie al punto che possono consumarla anche coloro che soffrono di diabete ed è particolarmente adatta nelle diete ipocaloriche in quanto si tratta di un alimento particolarmente consigliato e che non fa ingrassare. Ha proprietà antiossidanti, è ricca di tantissime vitamine, come A, C.

Limita la formazione dei radicali liberi e aiuta nella prevenzione dei tumori.

Ha tantissime fibre che permettono di migliorare la flora intestinale e il tratto digestivo. Utile per chi soffre di stitichezza e i problemi legati alle emorroidi. Inoltre, le sue fibre permettono di saziarsi rapidamente aiutando a perdere peso in modo efficace e soprattutto naturale.

Combatte la ritenzione idrica poiché ricca di acqua, sgonfia e depura. Agisce molto bene contro l’ansia e lo stress. Contiene il triptofano che aiuta nella produzione di serotonina e, quindi, rilascia sensazioni positive e buone per il benessere. Si usa nei prodotti di bellezza proprio per le sue capacità lenitive che aiutano a mantenere la pelle giovane e levigata.

Il miglior integratore da abbinare

Sono tantissimi gli integratori che potete associare alla dieta della zucca, ma il migliore che potete usare al momento, è sicuramente Piperina &Curcuma Plus, un integratore a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Riduce la massa grassa
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici
  • Riduce il senso di fame e sazia senza arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per diverso tempo.

Un integratore che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso, ma non è consigliato alle donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali.

Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere di acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore notificato dal Ministero della Salute e consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché non ha controindicazioni o effetti collaterali e si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche