Dieta dell’atutunno: i migliori cibi per dimagrire

La dieta dell'autunno ha lo scopo di depurarsi sfruttando alcuni cibi di stagione.

Siete appena tornati dalle vacanze, ma vi accorgete che i vostri jeans non vi vanno più. È il momento di correre ai ripari e cominciare a dimagrire seguendo la dieta dell’autunno che permette di sfruttare alcuni dei migliori cibi del periodo. Ecco quali sono e come assumerli.

Dieta dell’autunno

Al ritorno dalle ferie, è normale sentirsi appesantiti e stanchi per cui risulta fondamentale depurare le scorie e le tossine che si sono accumulate durante la vacanza e approfittarne per consumare alimenti che siano leggeri e sani per tornare in forma in breve tempo. Il mese di settembre è l’ideale per cominciare una dieta, soprattutto per aiutare il fegato e perdere in questo modo alcuni chili di troppo.

Inoltre, durante il periodo autunnale il cervello e anche il fisico deve adattarsi a nuovi ritmi, compreso le ore di luce, le condizioni climatiche e le giornate che si accorciano sempre più. L’umore rischia di subire dei contraccolpi a causa delle temperature e sono in molti che si buttano sul cibo, in particolare i dolci e carboidrati.

Per questa ragione, la dieta dell’autunno deve prevedere una serie di regole per aiutarvi a eliminare i chili in eccesso. Non saltate i pasti e ognuno deve contenere i principi nutritivi che sono essenziali quali proteine, carboidrati e grassi. Una minestra di cereali con verdure fresche o del pesce azzurro è l’ideale da consumare a pranzo o cena.

Consumate almeno due litri di acqua al giorno che aiuta a depurare l’organismo e provate a limitare l’alcool. Evitate di spiluccare tra un pasto e l’altro, masticate lentamente e approfittatene per consumare gli alimenti tipici di stagione. Inoltre, approfittatene anche per delle corse o camminate al parco in modo da condurre uno stile di vita che sia dinamico e che vi aiuti a portare a termine i vostri obiettivi.

Dieta dell’autunno: cosa mangiare

La regola base della dieta da seguire nel periodo autunnale è depurare l’organismo dalle tossine. Per questa ragione, il regime alimentare deve essere molto leggero, ma anche nutriente al tempo stesso, oltre che equilibrato in modo d’alzare le difese immunitarie. Dal momento che le temperature scendono e la prima brezza comincia a farsi sentire, è bene alimentarsi con ricette calde.

Nella dieta dell’autunno non possono mancare le zuppe a base di zucca che sono perfette per perdere peso dal momento che questo alimento ha una azione depurante. Potete aggiungere alla zuppa anche delle verdure in modo da donare un sapore e profumo ancora più stuzzicante al vostro piatto. La zucca è sicuramente la protagonista dell’autunno per via delle sue proprietà ed essendo ricca di antiossidanti.

I funghi sono un altro alimento da consumare nella dieta dal momento che contengono poco zucchero e grassi. Inoltre, stimolano la diuresi dal momento che sono ricchissimi di acqua. Potete anche mangiarli insieme al risotto, meglio se integrale, per un maggiore apporto di fibre. Durante questa stagione, compaiono sulle tavole cavolfiori che hanno azione depurante e poche calorie.

Oltre ai cavolfiori, non possono mancare i broccoli, i cavolini di Bruxelles e i finocchi. Una tisana al finocchio, prima di andare a dormire, aiuta a rilassarsi e riposare sonni tranquilli. Una crema a base di fave o lenticchie è un ottimo piatto light da consumare anche come aperitivo. Potete anche preparare insalate a base di verza e cavoli.

Ecco un esempio di menù da consumare:

  • Colazione: tazza di latte scremato e fette biscottate
  • Spuntino di metà mattina: spremuta d’arancia
  • Pranzo: verdure di stagione insieme a del riso
  • Merenda: frullato di banane, arance e mandarini
  • Cena: pesce azzurro come sogliola o sgombro insieme a delle noci.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere ancora più risultati e miglioramenti alla dieta d’autunno, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio ce ne sono diversi, ma il migliore, al momento, è Piperina & Curcuma Plus, un integratore made in Italy, a base naturale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia i grassi
  • Accelera il metabolismo, l’azione dei succhi gastrici e il processo digestivo
  • Riduce la fame saziando in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, l’intestino e reni mantenendo a lungo la forma.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute come sano ed efficace da consumare nelle diete. Adatto a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare le cellule adipose ed evitare che si formino una seconda volta. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox e depurative e aiuta a eliminare le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma che permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fitonutrienti: cosa sono e benefici

I Rolling Stones aprono il primo negozio a Londra: tutti i dettagli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.