Dieta 80/20, come funziona il regime di Nicole Kidman

La dieta 80/20 permette di perdere peso ed essere in forma senza rinunciare ai dolci o a un pezzo di cioccolato, ma consumando anche piatti sani.

Mantenersi in forma e condurre uno stile di vita sano è importante per stare bene. Per poterlo fare, bisogna seguire una alimentazione corretta e sana proprio come fa l’attrice e diva di Hollywood Nicole Kidman che segue la dieta 80/20, un metodo davvero particolare che dà ottimi contributi. Ecco come seguirla e l’integratore da abbinare.

Dieta 80/20 di Nicole Kidman

Sono diversi i regimi alimentari che aiutano, se seguiti in modo costante, di ottenere ottimi risultati. Una di quelle maggiormente in voga è la dieta 80/20 che è seguita anche da molti personaggi dello spettacolo, come Nicole Kidman per mantenere il suo fisico in forma in varie occasioni e momenti. Più che una dieta, è un metodo creato da Teresa Cutter, chef e autrice del libro The 80/20 diet.

Si basa su un funzionamento molto semplice, ma efficace al tempo stesso. 80/20 fa riferimento al tipo di alimenti che è possibile consumare. L’80% sono i cibi sani e nutrienti da mettere nel piatto, mentre il restante 20% è dedicato agli sfizi e allo strappo alla regola, ovvero quegli alimenti iper calorici che solitamente non sono ammessi in una dieta.

Grazie a questo metodo è possibile consumare del pesce al vapore oppure lesso, ma anche un dolce o un pezzo di cioccolato a fine pasto senza rinunce o compromettere i sacrifici della dieta. Una pizza a settimana con gli amici è assolutamente concessa, ma non bisogna lasciarsi andare a bagordi oppure abbuffate, proprio come spiega la Cutter.

Ovviamente, come in ogni tipo di dieta, è importante rivolgersi a un esperto del settore per capire se possa andare bene per il fisico e lo stile di vita. Inoltre, bisogna impegnarsi e dedicarsi alla dieta 80/20 con impegno. Per quanto riguarda l’80% sono inclusi alimenti sani, come proteine magre, frutta, verdura, grassi sani, cereali integrali, ma anche tanta acqua.

Dieta 80/20: benefici

Un tipo di regime alimentare come la dieta 80/20 molto in voga tra le star e i personaggi dello spettacolo ha moltissimi benefici e vantaggi. Proprio come spiega l’ideatrice di questo regime alimentare, ovvero Teresa Cutter, consumare piccole porzioni dei cibi preferiti e maggiormente iper calorici aiuta a sostenere una dieta che sia sano per tutta la vita.

Rispetto ad altre diete, è meno rigida e restrittiva dal momento che concede di lasciarsi andare a qualche strappo alla regola e sfizio. Per l’80% del tempo bisogna scegliere una alimentazione che sia corretta, equilibrata e assolutamente sana per migliorare la propria salute e stare bene sotto ogni punto di vista.

Il metodo 80/20 funziona anche perché si consumano alimenti sani ed equilibrati per la maggior parte del tempo e per il 20 ci si lascia andare a qualche dolce o una fetta di pizza senza sentirsi in colpa. Il focus è puntare a una alimentazione che sia sana ed equilibrata, senza essere troppo rigida e restrittiva. Ha benefici anche dal punto di vista psicologico dal momento che la dieta non è vissuta come fosse un sacrificio.

Una dieta che porta ottimi risultati proprio perché fattibile e adatta a tutti. Lo spiraglio del 20% permette di essere maggiormente serene sull’alimentazione, stando attenti a quello che si mangia e cercare di essere maggiormente costanti. Il dolce dopo cena si può mangiare, ma non tutti i giorni. Autoregolarsi è il primo passo per riuscire e ottenere risultati.

Dieta 80/20: miglior integratore

Per mantenersi in splendida forma e senza troppi sacrifici, alla dieta 80/20 si può abbinare un integratore naturale dimagrante e il migliore, al momento, è Aloe Vera Slim, un prodotto della linea Natural Fit, made in Italy. Lo consigliano anche gli esperti e i consumatori come è possibile vedere dalle recensioni e risultati che permette di ottenere.

Brucia le calorie, anche a riposo, stimolando il metabolismo. Sazia, apporta miglioramenti nell’assimilazione digestiva e selettiva. Migliora il transito intestinale e ha effetti detox per un trattamento che mira a depurare il fegato, i reni e anche l’intestino.

Un integratore come Aloe Vera Slim è particolarmente efficace anche per gli ingredienti contenuti al suo interno che sono tutti naturali, quindi provi di effetti collaterali o controindicazioni. Tra i componenti principali dell’integratore, vi è aloe vera, una pianta benefica per tutto l’organismo dal momento che stimola il metabolismo, migliora l’assimilazione digestiva e il transito intestinale. L’altro ingrediente altrettanto importante ai fini del dimagrimento è il tè verde, un brucia grassi che scioglie l’adipe in eccesso aiutando a raggiungere la forma fisica che si desidera.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera

Si consiglia di assumerne una o due compresse dopo i pasti della giornata con dell’acqua per attaccare e contrastare fin da subito i cumuli adiposi e impedire che possano formarsi in un secondo momento.

Essendo originale ed esclusivo, quindi non ordinabile online o nei negozi, basta collegarsi qui al sito ufficiale del prodotto.Attualmente è in promozione stagionale al costo di 49,99€ per 4 confezioni (invece di 200€) con spese gratis. Il pagamento si effettua con queste modalità: Paypal, la carta di credito o anche in contrassegno, quindi in contanti al corriere alla consegna della merce.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Davide Devenuto, il compagno di Serena Rossi

Capelli rovinati dal mare: i rimedi naturali

Leggi anche
  • dietaDieta: i cibi zuccherati da evitare

    Per tornare in forma, è necessario seguire una dieta che elimini i cibi zuccherati dalla tavola in modo da recuperare la linea ed essere leggeri.

  • dieta del segno zodiacaleDieta del segno zodiacale: come funziona per dimagrire

    La dieta del segno zodiacale aiuta a perdere peso sfruttando le caratteristiche dei segni dello zodiaco e l’alimentazione adatta a ognuno.

  • topinamburTopinambur: benefici e come utilizzarlo in cucina

    Per una alimentazione sana e leggera perfetta per l’autunno, il topinambur è l’alimento adatto grazie alle sue tante proprietà e usi in cucina.

  • tisane sgonfiantiTisane sgonfianti: le proprietà e le migliori della stagione

    Le tisane sgonfianti permettono di sgonfiare l’addome sentendosi più leggere e sono a base di componenti di tipo naturale che fanno bene alla salute.

Contents.media