Chi è Desirée Noferini: tutto sull’attrice

Da Miss Italia alla televisione, ecco tutto quello che sappiamo su Desirée Noferini, l'attrice nel cast di "Fosca Innocenti" insieme a Vanessa Incontrada.

Manca ormai pochissimo al debutto di “Fosca Innocenti”, la mini serie tv di 4 episodi in onda dall’11 febbraio 2022 su Canale 5. Accanto a Vanessa Incontrada nei panni della protagonista e Francesco Arca che vestirà invece i panni del bel Cosimo, ci sarà anche Desirée Noferini, che interpreterà invece Giulia De Falco.

In attesa che inizi la serie conosciamo meglio l’attrice.

Chi è Desirée Noferini

Desirée Noferini nasce a Bagno a Ripoli, in Toscana, il 3 aprile del 1987 ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il padre è italiano, mentre dalla madre eredita le origini etiopi.

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte, la Noferini si trasferisce a Roma per studiare nel Corso di Recitazione Jenny Tamburi e al Centro Sperimentale di Cinematografia.

desiree noferini chi è

L’esordio e la carriera nel mondo dello spettacolo

Nel 2006 Desirée Noferini debutta in televisione partecipando, nel ruolo di “Schedina” a “Quelli che il calcio”, il programma di approfondimento sportivo di Rai 2 condotto da Simona Ventura.

Successivamente ottiene una piccola parte nella seconda stagione della serie “Gente di mare”, trasmessa dalla Rete Ammiraglia della Rai. Nel 2008 è una delle protagoniste del film “Un gioco da ragazze” per la regia di Matteo Rovere e nello stesso anno la Noferini compare anche in una puntata della sesta stagione di “Don Matteo”.

Nel corso degli anni Desirée prende parte a diverse produzioni tra cui quelle più recenti per la Rai come “Il paradiso delle signore”, nel 2019 e “Un posto al sole”, nel 2022. Nello stesso anno la vediamo anche su Mediaset con “Fosca Innocenti”.

desiree noferini chi è

Vita privata e curiosità

Desirée Noferini è stata sposata con Roberto Pedicini, doppiatore italiano e voce italiana ufficiale delle star americane Jim Carrey e Kevin Spacey. La coppia si è poi separata.

Nel 2005 Desirée è stata eletta Miss Toscana, fascia che le permette di concorrere per Miss Italia, classificandosi tra le prime 20.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in ParisEmily in Paris 3: trama e anticipazioni

    Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di Emily in Paris, a breve disponibile su Netflix.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: la data di uscita

    Emily in Paris, chiacchieratissima serie con Lily Collins, sta per tornare su Netflix. Ma quando?

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: conduttori e co conduttrici

    Il Festival di Sanremo è pronto a tornare. Ecco i nomi confermati per la conduzione dell’edizione 2023.

  • Il corsetto dell'imperatriceIl corsetto dell’imperatrice: trama, cast, quando esce

    Il corsetto dell’imperatrice è un film che mostra la figura di Sissi da un punto di vista fragile e intimistico.

Contentsads.com