Deodoranti efficaci per i cattivi odori: consigli e quali acquistare

I deodoranti sono i prodotti cosmetici più utilizzati e ne esistono di molti tipi, alcuni più efficaci di altri per combattere i cattivi odori.

All’interno della routine giornaliera di ognuno di noi non deve mai mancare l’utilizzo di prodotti per prevenire ed evitare che si creino cattivi e spiacevoli odori. Sul mercato se ne trovano svariati tipi, ma alcune caratteristiche rendono alcuni deodoranti più efficaci rispetto ad altri. In base alla loro funzione principale si dividono in anti-macchia, anti-aloni e anti-traspiranti.

Tenendo conto invece della forma e della confezione si suddividono in spray, roll on o stick e crema. Ovviamente non devono contenere ingredienti dannosi e negli ultimi anni stanno avendo molto successo i deodoranti di origine naturale. Quali sono i deodoranti più efficaci in commercio per contrastare i cattivi odori? Vi diamo una top 5 dei prodotti migliori che potete trovare su internet e nei supermercati.

I migliori deodoranti efficaci per i cattivi odori

Tra le centinaia di prodotti in commercio, abbiamo selezionato i deodoranti più efficaci per i cattivi odori causati da un’eccessiva sudorazione.

Dove Invisible Dry

Formato da 1/4 di crema idratante e con una durata di 48 ore, il Dove Invisible Dry è uno dei migliori deodoranti spray antimacchia in commercio: non sporca i vestiti, ha una leggera profumazione e lascia le ascelle morbide e lisce. C’è anche la versione maschile Dove Man Car Invisible Dry.

Visto lo spruzzo molto intenso, si consiglia di vaporizzarlo a una certa distanza dalla pelle.

deodoranti efficaci

Vichy Stress Resist

Il Vichy Stress Resist è un prodotto roll-on unisex, capace di contrastare gli odori e l’eccessiva sudorazione per ben 72 ore.

Dalla formulazione delicata, questo deodorante può essere usato da tutta la famiglia, non contiene infatti alcool e ingredienti dannosi.

deodoranti efficaci

Collistar crema deodorante

Collistar ha creato un deodorante in crema multiuso a base di latte di riso con efficacia garantita 24 ore. Formulato per combattere i cattivi odori, ha anche un’azione snellente, rassodante e perfezionatrice. La texture si massaggia facilmente e dopo l’applicazione la pelle risulta più liscia, uniforme e levigata. Si consiglia di stendere la crema con dei movimenti dal basso verso l’alto.

deodorani efficaci

Biotherm Pure-Invisible

Il Biotherm Pure-Invisible è un deodorante roll-on anti-traspirante per donna con formula attiva sino a 48 ore. Formulato con ingredienti ad azione lenitiva, ha una texture leggera e delicata, che non lascia macchie bianche e aloni gialli sui vestiti. È adatto anche alle pelli più sensibili e soggette ad arrossamenti.

dedoranti efficaci

Puro Mineral Allume di rocca

In comodo formato stick, Puro Mineral è un deodorante naturale in allume di rocca. Contrasta efficacemente i cattivi odori, lasciando inalterata la capacità della pelle di traspirare liberamente. Con una formulazione al 100% naturale non contiene alcool e componenti chimici aggressivi. Per utilizzarlo basta bagnare la superficie del deodorante, che si presenta come una pietra, e passarlo direttamente sulla zona interessata.

deododanti efficaci

Come applicare il deodorante

L’applicazione del deodorante è un gesto semplice e quotidiano. L’International Hyperhidrosis Society sostiene che sia meglio utilizzarlo la sera, prima di andare a dormire. Scopriamo insieme i passaggi per avere un risultato soddisfacente:

  • Lavare e asciugare le ascelle è fondamentale per avere un risultato anti-odore soddisfacente. Il sudore è infatti terreno fertile per i germi.
  • In caso di deodorante spray agitare bene il prodotto prima di usarlo.
  • I deodoranti spray vanno vaporizzati a 15 cm di distanza dall’ascella e lo spruzzo non deve durare più di 2 secondi.
  • Sia per i deodoranti spray che per quelli in crema è necessario attendere qualche secondo prima d’indossare i vestiti, per permettere un perfetto assorbimento del prodotto.
Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Biasi, Coronavirus: “Non muore nessuno che mi sta sul ca**o”

Elisabetta Canalis, lite con Maddalena Corvaglia: “Muri difficili”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.