Salute e Relax, ecco 10 oggetti che ci fanno rilassare

Lista di 10 oggetti che possono aiutare a farci rilassare, in questa vita frenetica. Ne guadagnerete in salute e in relax, ecco tutti i nostri consigli.

È piuttosto comune negli esseri umani che tendiamo sempre a rendere le cose facili più difficili Per questo motivo, è necessario ogni tanto potersi dedicare al relax e alla nostra salute mentale e fisica. È chiaro che dovremmo sempre rilassarci il più possibile, ma sappiate che ci sono alternative molto più economiche rispetto ad un isola deserta! Se avete bisogno di una pausa, questo decalogo di oggetti con cui è possibile rilassarsi, inizierà a essere indispensabile per voi da ora in poi.

1. Un bel bagno o doccia rilassante

Un buon sapone che fa molta schiuma e una bella vasca da bagno per poter stare dentro qualche ora, spesso non è praticabile per due motivi: la mancanza di tempo e le spese inutili di acqua. Ma una volta ogni tanto, perché non sperimentare questo capriccio di volta in volta? Hai solo bisogno di una cosa: del sapone di vostro gusto, che possa lasciare la pelle ben idratata e con un aroma molto particolare. Più dolce, più neutrale, più o meno frizzante… le regole le farete voi! E forse presto si ripeterà nella vostra casa questa scena che spesso si vede anche al cinema!

2. Una candela che sappia fare atmosfera

Esistono degli odori che aiutano a farci rilassare. . Ci sono una serie di aromi, normalmente derivata da nostri fiori preferiti, che servono a lasciare lo stress alle spalle e, anche, che ci rilassano per permettere di cadere tra le braccia di Morfeo. (Occhio, però, a spegnere la candela prima di dormire per evitare danni!).I migliori profumi che possono farti compagnia in un lungo pomeriggio d’inverno sono il legno di sandalo, lavanda, gelsomino, rosa, zagara e tanti altri È possibile scegliere uno qualsiasi di questi aromi nella sua versione in candela o, se preferite, scegliere qualsiasi essenza per bruciatore o in forma di incenso.

3. Una buona tazza di tè

Come accade con le essenze, succede anche con il té e gli amanti lo sanno: ci sono infusi che possono aiutare a rilassarsi e che possono abbinarsi alla grande per un freddo pomeriggio d’autunno in casa. Non solo: la sua temperatura aiuterà a scaldarvi e a creare quell’ambiente confortevole di casa. Alcune erbe, come la melissa o la valeriana sono perfetti per ogni muscolo del tuo corpo, togliendone tutte le tensioni. Provali! Vi promettiamo che funziona.

4. Un bel taccuino per scrivere

Ti senti che hai bisogno di tirare fuori il tuo pensiero, ma non vuoi farti ascoltare troppo dagli altri per non avere i consigli da parte loro? La situazione è molto semplice. L’esperienza della scrittura ci riporta a quando eravamo piccoli. Non è necessario raccontare la vita, nè descrivere dettagliatamente minuto per minuto vostra giornata di lavoro tipo. Semplicemente dovete usarlo quando sentite il bisogno di auto-esplorare i propri sentimenti. Sarà un ottimo modo per alleviare la tensione e per potervi rilassare al meglio. Scrivere ci aiuta a sentirci più leggeri e più liberi.

5. Un massaggiatore per la testa

Sicuramente lo avrete visto più di una volta in un negozio e vi piacerebbe provarlo. Ciò che in un primo momento sembra non troppo piacevole finisce per diventare una grande esperienza. E, cosa ancora più importante, non avete bisogno di un’altra persona che vi massaggi. Puoi darti questo piacere da sola… senza chiedere niente a nessuno! Da provare!

6. Un sacchetto di semi terapeutici

In ciò sta la chiave di tutto: cosa vuol dire avere un sacco di semi terapeutici? E’ una cosa super veloce, per scaldarvi. Hai solo bisogno di un po ‘ di spirito fai da te, un po’ della tessuto fantasia preferito e pochi semi. Vi aiuteranno ad essere scaldate, migliori sono i sacchetti con i semi di lino o di grano, che mantengono meglio le alte temperature. Se quello che ti interessa è, inoltre, rilassarti, sappiate che niente è come la lavanda, che è un’aroma che isola lo stress. E, nel frattempo, avrete anche la possibilità di scaldarvi nelle fredde sere d’inverno…

7. Divano e film: un binomio perfetto!

Un kit per il pomeriggio del divano. Questo, si traduce in un buon film, un pigiama ben paffuto, una morbida trapunta e calzettoni polar. Come fa Bridget Jones, potete anche mangiare cose molto caloriche…ma state poi attente alla linea, mi raccomando!

8. Avere un proprio giardino zen

Se sei fortunato ad avere un giardino, il giardino zen può essere una parte del vostro. Bastano, per dargli un tocco orientale, alcune figure e piante esotiche. Inoltre, possiamo scegliere un particolare tipo di sabbia e ghiaia.

Se, invece, il vostro appartamento di 40 mq non consente di vivere con le piante, potete acquistare delle versioni mini dei giardini, con pietre di diverse dimensioni e pochi rastrelli per ore di relax. Siete invitati a provare! Vedrete che avrete l’opportunità di rilassarvi a dovere!

9. Avere un pesce (!)

Scarta l’idea riguardo il fatto che i pesci siano animali noiosi. Se avete un acquario con 2 o 3 pesci, sarà divertente pulirli e dagli da mangiare. Inoltre, potrete rilassarvi durante le loro nuotate, a guardarli. Sappiamo che tale lettura può sembrare assurda a priori, ma se provate cambierete presto idea! provate ad avere un acquario per potervi rilassare al meglio: vedrete che non saprete più farne a meno!

10. L’atmosfera musicale perfetta per l’occasione

Molte volte quando vai a una caffetteria che i piace, la musica che puoi trovare fa parte di quei temi perfetti per rilassarsi. Cerchiamo di ricrearli. Possiamo imitarli quando ci troviamo seduti di fronte al nostro Spotify ma… non troverete esattamente quelle canzoni. Ci saranno, comunque, temi che vi faranno rilassare o fare un sorriso.

Se riuscirete a mettere in pratica tutte queste dieci cose, probabilmente riuscirete ad essere persone più felici.Per questo motivo, vi abbiamo proposto dieci cose che possano aiutare a rilassarvi meglio. Che si tratti di una tisana, di un bagno caldo o di una candela, devi solo provare. E tu, quale metodo tra i dieci descritti sei solita usare? E quale, invece, ti piacerebbe provare?

Scritto da Selena Papi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com