David Beckham, vita privata e curiosità dell’ex calciatore

David Beckham è un ex calciatore molto famoso, ma non solo. E' anche un modello ed è molto attivo nel sociale. Conosciamolo meglio.

L’ex calciatore David Beckham è molto conosciuto e apprezzato dal mondo femminile, oltre che da quello maschile per le sue giocate. Vediamo qualche curiosità su di lui.

David Beckham

Nato nel maggio 1975, David Beckham è un ex calciatore inglese, che ha avuto esperienze anche come modello, come noto.

Lo spice boy è arrivato secondo nella classifica del Pallone d’oro 1999 ed è uno dei calciatori più forti di sempre. E’ uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di cento partite con la maglia della propria nazionale. E’ stato anche capitano dell’Inghilterra.

Cresciuto nelle giovanili del Tottenham, del Brimsdown Rovers e del Manchester United, ha esordito proprio con questa ultima squadra in prima formazione, nel 1992. Passato nel 1995 in prestito al Preston, è tornato di nuovo al Manchester United dal 1995 al 2003.

Successivamente è stata la volta del Real Madrid, con cui è stato dal 2003 al 2007. Un anno all’L.A Galaxy e, poi, ricorderete la sua stagione al Milan nel 2009-2010. Infine, ha concluso la sua brillantissima carriera nel Paris Saint-Germain nel 2013.

Vita privata

Tutti conosciamo ampiamente la sua vita privata. Dopo un lungo fidanzamento, David Beckham si è sposato con Victoria Adams, la “posh” delle Spice Girls. La coppia ha quattro figli: tre maschi e una femmina.

Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven. I primi due sono nati a Londra, il terzo è nato a Madrid, mentre la piccola Harper è nata a Los Angeles. Dal 1999 vivono vicino Londra, nel cosiddetto Beckingham Palace.

Curiosità

Il valore dell’attuale casa dei Beckham è di 7 milioni di sterline. Nell’aprile del 2007, quando i due si sono trasferiti a Los Angeles, acquistarono una villa a Beverly Hills, vicino ai coniugi Tom Cruise e Katie Holmes. La costruzione in questione fu stimata 22 milioni di dollari. L’arrivo della coppia negli States fu trasmessa in diretta nel luglio del 2007 dalla rete NBC.

Pochi giorni fa, Victoria e David Beckham hanno festeggiato 19 anni di matrimonio. Il 4 luglio 1999, infatti, i due convolarono a nozze. L’ex calciatore è molto impegnato nel sociale. Ha sostenuto, infatti, nfin dai tempi in cui giocava nel Manchester United. Sempre per scopi umanitari ha effettuato un breve soggiorno in Sierra Leone, per una campagna in favore dei bambini malati di AIDS.

E’ portavoce anche di un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di eliminare la malaria in Africa e, inoltre, è sostenitore di un’associazione che aiuta i feriti di guerra di ritorno dall’Iran e dall’Afghanistan. Non è tutto: nell’ultimo anno della sua carriera, il 2013, ha deciso di devolvere lo stipendio guadagnato giocando con il Paris Saint-Germain ad un’associazione parigina, che si occupa dei bambini in difficoltà.

Un perfetto marito, un padre modello, un grandissimo calciatore e un filantropo molto attivo. Tutto ciò è David Beckham, ex stella del Manchester United e della nazionale inglese, che fin dagli anni ’90 ha conquistato le donne con la sua bellezza e gli uomini con le sue eccellenti giocate di calcio.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Turani presto sposa: il racconto dell’influencer

Niccolò Bettarini, post social dopo aggressione

Leggi anche
  • arthur chatto chi eChi è Arthur Chatto, il nipote sexy della regina Elisabetta

    La biografia di Arthur Chatto, ventunenne nipote della regina Elisabetta II che vanta ben 200 mila followers su Instagram.

  • sai tenere un segreto sophie kinsella film amazon prime videoSai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

    Fan dei libri di Sophie Kinsella? Allora restate sintonizzati, su Amazon Prime Video arriva il film tratto da “Sai tenere un segreto?”.

  • chi è claudio marchisioChi è Claudio Marchisio: storia dell’ex calciatore

    Claudio Marchisio, uno dei calciatori migliori della Juventus e Sex Symbol del settore amato da tutti raccontato dagli inizi ad oggi.

  • cosa vedere su prime video gennaio 2021Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2021: il catalogo

    Il catalogo di Prime Video si arricchisce con nuovi titoli: quali sono le proposte di Amazon a partire da gennaio 2021.

Contents.media