Danilo Bertazzi fa coming out: “Ho un compagno da 7 anni”

Danilo Bertazzi, in un'intervista a Il Fatto Quotidiano ha raccontato di essere felicemente fidanzato con un uomo da 7 anni.

Danilo Bertazzi, storico personaggio della Melevisione ha fatto coming out e ha ammesso di essere felicemente fidanzato da ben sette anni. Forse il suo nome vi apparirà nuovo, ma se vi dico Fantabosco e vi nomino il folletto Tonio Cartonio, tutto vi sembrerà più chiaro.

Se state pensando che possa essere morto, vi avviso subito che la notizia del suo decesso è stata una delle milioni di fake news che circolano sul web.

La fake news su Danilo Bertazzi

Danilo Bertazzi è entrato per la prima volta nelle nostre case il 18 gennaio del 1999, quando su Rai 3 nasceva la Melevisione, un programma per bambini che è andato in onda fino al 2015. Uno dei protagonisti fondamentali di questo format era proprio Danilo, che vestiva i panni di Tonio Cartonio, il folletto fondatore del Fantabosco.

Bertazzi ha partecipato alle prime sei edizioni e per lui è stato un grande successo, tanto che lo ricorda ancora con piacere. Intervistato da Il Fatto quotidiano, ammette: “Sono passati vent’anni da quell’esperienza: il tempo crea una patina di nostalgia. Ricordo una bellissima avventura, una tv dei ragazzi fatta straordinariamente bene, anche se associo quegli anni a un periodo doloroso della mia vita”. Purtroppo, lo stesso periodo dell’uscita del suo personaggio da Melevisione, Danilo è stato vittima di una fake news che ha generato, in parte, il declino della sua carriera.

Bertazzi racconta: “Quando sono uscito dal cast del programma ha preso piede la voce che io fossi morto per overdose di droga: ma quale morto, sono vivo e vegeto. Quella fake news a me ha fatto molto male, devo essere sincero. C’era qualcosa di infamante dietro tutto quello: ho fatto denunce, ma non siamo mai riusciti a trovare i responsabili. Ancora oggi mi sfugge il motivo per cui c’è stato un accanimento di quel tipo verso un personaggio che, tutto sommato, era per i bambini”. Il mitico Tonio Cartonio fa ancora fatica a capire il perché qualche zucca vuota abbia deciso di accanirsi contro di lui, che, in fondo, non aveva fatto altro che far divertire e crescere i bimbi del 2000. Purtroppo, questa fake news gli ha creato non pochi problemi lavorativi, tanto che ancora oggi qualcuno crede che sia morto. Danilo, con dispiacere, ammette: “La cosa incredibile è che tutti ci hanno creduto e a poco è valso il mio essere tornato in video, anni fa, con la Trebisonda. Niente, c’era stata una sorta di rifiuto a credere che io fossi ancora vivo: dicevano che quello era un sosia, pensi un po’. Davvero assurdo. Ancora oggi mi capita di leggere commenti tipo ‘Ah ma quindi è vivo?’: caspita, bisognerebbe fare una educazione su come muoversi sul web e su come verificare l’affidabilità delle notizie”. Fortunatamente, il conduttore ha trovato la forza di reagire e di combattere, trovando il modo per tornare in Tv e in teatro.

Il coming out di Bertazzi

Danilo aggiunge che oggi il periodo peggiore è passato e che si divide tra Tv, essendo diventato autore televisivo del programma La posta di YoYo, in onda su Rai YoYo, e la recitazione. Tra le tante cose, Bertazzi ammette di essere felicemente fidanzato da sette anni con una persona del suo stesso sesso. L’uomo racconta: “A 58 anni prendi la vita con serenità, godendoti gli affetti, come il mio compagno Roberto, e il lavoro, finché c’è. La libera professione, soprattutto nel mondo dello spettacolo, è in balia del caso. Ma non ho appeso il microfono al chiodo: tornare in video come conduttore non mi dispiacerebbe affatto”. Danilo è vivo, sereno e più innamorato che mai e magari potrebbe presto tornare in televisione in veste di presentatore. Dopo i ‘danni’ che quella stupida fake news gli ha creato, non possiamo fare altro che augurarglielo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mariana Rodriguez: “Con Simone è finita, non ci sposiamo più”

Giacomo Urtis 10 anni fa: come è cambiato il chirurgo dei vip?

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media