Notizie.it logo

Daniele Bossari, in uscita il nuovo libro: il nome e la data

daniele bossari

Daniele Bossari ha annunciato su Instagram che è in uscita il suo nuovo libro: qual è il titolo? Quale la trama?

Daniele Bossari ha scritto un nuovo libro. L’annuncio arriva direttamente attraverso il suo profilo Instagram, dove mostra la copertina e spiega in modo accurato il titolo scelto. Per il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip si tratta della seconda avventura nel mondo dell’editoria, ma l’emozione è sempre tanta, soprattutto perché in questa opera si mette completamente a nudo.

Daniele Bossari: il nuovo libro

Il nuovo libro di Daniele Bossari si intitola “La faccia nascosta della luce”. Il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip aveva in mente questo progetto da tempo, tanto che poco prima dell’estate aveva annunciato che c’era qualcosa nell’aria, ma soltanto adesso ne ha potuto parlare con i suoi fan. Per Daniele si tratta del secondo libro: nel 2009 ha pubblicato “Battiato: io chi sono? : dialoghi sulla musica e sullo spirito”.

Questa volta, però, si tratta di un’opera completamente diversa, molto introspettiva. Bossari si è messo completamente a nudo ed è proprio per questo che, oltre all’emozione, ha anche un po’ di timore. Sul suo profilo Instagram, a didascalia della copertina del libro, ha scritto: “Sono molto contento, molto soddisfatto, anche emozionato. Se da una parte ovviamente c’è la gioia per questa creatura che finalmente nasce, dall’altra c’è anche un po’ di preoccupazione visto che in questo libro veramente mi metto a nudo”. La copertina di “La faccia nascosta della luce” ritrae il volto di Daniele, come sempre molto espressivo, illuminato da un fiammifero. Un’immagine che, di certo, non può passare inosservata. Bossari ha poi spiegato il significato del titolo scelto: “La parola ‘faccia’ suona dura, come uno schiaffo.

Infatti racconto il mio abisso interiore. ‘Nascosta’ implica qualcosa di prezioso, che necessita di una ricerca per essere trovata. È il desiderio di evolversi, attraversando profonde crisi esistenziali. ‘Luce’ è la promessa, la guida che mi orienta quando sono perso nell’oscurità”.

La faccia nascosta della luce

“La faccia nascosta della luce” uscirà il 26 novembre, ma è già possibile pre-ordinarlo online e in tutte le librerie. Il nuovo libro di Bossari è così descritto dalla casa editrice Mondadori: “Un libro coraggioso, senza sconti, che esplora i luoghi più oscuri dell’animo. Ma è anche un libro d’amore, per la donna che gli è stata accanto, la figlia e tutte le altre stelle che possono guidarci fuori dal buio”. Daniele ha deciso di mettersi completamente a nudo, come mai fatto prima. Nella sua seconda opera racconterà il periodo più buio e difficile della sua vita, quello della depressione e della dipendenza dall’alcol.

Mondadori scrive: “Un uomo che vive nel totale isolamento, bottiglia di whisky alla mano, preda di quella che comunemente si chiama depressione”. Una biografia che potrebbe essere di aiuto a molti e che potrebbe spingere a trovare la classica luce in fondo al tunnel. Bossari ha scritto: “Non credevo di riuscire a tornare alla vita. Poi mi sono schiantato sul fondo del mio personalissimo abisso e sono andato in pezzi. Solo allora mi sono accorto che alcuni di quei pezzi erano schegge di luce: l’amore per mia figlia, l’unione profonda con mia moglie, la sacralità della mia famiglia; gli alberi che frascheggiano al vento, la sensazione del sole sulla pelle, i fiori nel nostro giardino”. Non possiamo fare altro che segnare sul calendario il 26 novembre, data di uscira di “La faccia nascosta della luce”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniele Bossari (@danielebossari) in data: 12 Nov 2019 alle ore 1:32 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...