Curcuma: come usarla in cucina per dimagrire

La curcuma ha moltissimi benefici e proprietà, tra cui un aiuto nel processo di dimagrimento.

La curcuma in cucina se associata all’attività fisica può rivelarsi una componente fondamentale per dimagrire e bruciare i grassi. E’ ricca di tantissime proprietà dimagranti e può dare una mano a chi vuole perdere due o tre chili in più dal momento che ha tantissime proprietà ed effetti dimagranti.

E’ una pianta ricca di tantissimi minerali e possiede un elemento, la curcumina, ottimo in quanto dona moltissimi benefici e aiuti. E’ considerata essenziale durante il processo di dimagrimento in quanto agisce sulle cellule adipose permettendoti di dimagrire e di perdere peso. Aiuta il fegato a lavorare meglio, a metabolizzare i grassi, soprattutto di zuccheri e carboidrati. Nel caso volessi usarla anche in cucina, ecco alcuni piatti da preparare per il suo utilizzo e per approfittare di tutte le sue virtù.

Curcuma

E’ una pianta della famiglia delle Zingiberacee, dei paesi orientali dal clima tropicale e con pioggia intensa. La pianta si presenta con le foglie allungate ed ovali con fiori dai cui rizomi si ricava la polvere colorata utile in moltissimi settori. Il colore rimane sempre lo stesso nel tempo. E’ usata in cucina come colorante di vari alimenti quali il formaggio, yogurt, mostarda, brodi vari in scatola e alcuni alimenti vengono colorati con i derivati della curcuma.

E’ una pianta erbacea che cresce soprattutto nelle aree dell’Asia meridionale, dell’india e della Malesia dove il clima è tropicale. Le foglie di questa pianta sono molto grandi e lunghe.

Proprietà della curcuma

Come è stato detto, i benefici di questa pianta, spezia sono davvero tanti. Si usa molto nella medicina ayurvedica e cinese, inoltre è usato come integratore alimentare in quanto contrasta i processi infiammatori dell’organismo. Inoltre ha moltissime proprietà: depurativa, coleretica, in quanto aiuta a stimolare bile, colagoga, aiuta durante lo svuotamento della colecisti, è un antiossidante e un fluidificante del sangue.

E’ composta da curcumuina che ha ottime proprietà antitumorali in quanto in grado di bloccare un enzima responsabile di vari tipi di cancro. Offre una azione antinfiammatoria e analgesica al corpo e proprio per questa ragione si usa nel trattamento di alcune particolari infiammazioni, quali l’artrite, l’artrosi, ecc. Perfetta nelle malattie degenerative, come l’Alzheimer, in quanto dona ottimi benefici ai pazienti.

E’ un antiossidante e aiuta a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e che danneggiano le membrane delle cellule del nostro organismo. E’ ottima come cicatrizzante: nelle popolazioni orientali, in India, è usato soprattutto come unguento da mettere sulle ferite, le scottature, le punture di insetti e di altre malattie della pelle in quanto dona effetti miracolosi.

Curcuma: come usarla in cucina per dimagrire

Curcuma in cucina

Oltre che per le sue proprietà e i suoi importanti benefici, la curcuma è davvero ottima in cucina e permette di preparare ottimi piatti e ricette.In commercio si può trovare sia in polvere, ma anche fresca nel reparto ortofrutta. Se si vogliono ottenere al massimo i suoi benefici, si consiglia di consumarla fresca, magari a fine cottura o a crudo, in quanto è un alleato per la nostra salute.

Proprio il gusto salato di questa spezia, la rende perfetta in molti piatti: dalle zuppe alle insalate di cereali sino alle polpette vegetali comprese anche alcune salse.E’ ottima anche nei dolci per dare un colore giallo alle creme e ai budini, come il suo uso nella crema pasticcera vegan. La curcuma è usata tantissimo, anche nella cucina indiana, soprattutto nel curry, ma anche per accompagnare altri piatti.

Per quanto riguarda la sua conservazione, si consiglia di conservarla in frigorifero per la curcuma fresca, magari avvolta in un sacchetto di plastico, mentre la polvere va benissimo in barattoli di vetro chiusi ermeticamente e lontani dal sole.

Piperina e curcuma plus

Piperina e curcuma sono due ingredienti ottimi considerati Il Sacro Graal in quanto ti aiutano a eliminare il grasso in eccesso e quindi a perdere peso. Moltissime celebrities, da Belen Rodriguez a Kim Kardashian per passare a Ilary Blasi ammettono di essere riuscite a vincere la loro battaglia contro il grasso grazie all’uso di questo prodotto naturale.

-

Questo prodotto plus, aiuta non solo a bruciare i grassi, ma anche a eliminare le tossine, ad accelerare il metabolismo e a rafforzare il sistema immunitario. La piperina aiuta a produrre i succhi gastrici accelerando la digestione, mentre la curcuma aiuta per le infiammazioni. Potrai acquistare il prodotto al prezzo di 49 Euro già scontato del 50%.

Accedendo al sito web del produttore sarà possibile ordinare il prodotto originale per poi comodamente pagarlo alla consegna.

Ecco le testimonianze di chi ha provato il prodotto e si dice soddisfatto. Alessia, 28 anni dice:

“Ho provato tantissime diete, ma nessuna mi ha mai dato i risultati sperati. Con questi due prodotti posso essere davvero soddisfatta. Sono riuscita a perdere i chili in eccesso e ora mi sento davvero in pace con me stessa e il mio corpo. Un prodotto consigliato e davvero ottimo”.

Mattia, 45 anni dice:

“Ero un po’ titubante, ma devo ammettere che mi sbagliavo e ora sono contento dei risultati ottenuti. Sono in forma, leggero e sto bene, non solo fisicamente, ma molti dei miei problemi sono scomparsi”.

Ingredienti naturali

Con questo prodotto, si ha un aumento dei succhi gastrici, si accelera il metabolismo e si bloccano le cellule adipose. Inoltre aiuta a dimagrire, in quanto depura l’organismo. La componente di silicio colloidale aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come eliminare le smagliature bianche in modo naturale

La Piperina tra i migliori metodi per dimagrire velocemente

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.