Cristiano Giardiello, chi è il dottor Nowzaradan italiano

Cristiano Giardiello, il Nowzaradan italiano. Ecco quello che dovete sapere sul dottore più famoso di Real Time: carriera, vita privata e curiosità

Dopo il mega successo della prima stagione dello show televisivo, La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta, Cristiano Giardiello si è meritato il titolo onorario di “Dottor Nowzaradan italiano”. Con i suoi anni di esperienza, e le sue mille risorse, il Dottor Giardiello è diventato una vera e propria piccola star nel “reality mondo” di Real Time.

Casi clinici che alle volte mettono a dura prova le conoscenze ed i mezzi del Dottore, sembrano appassionare migliaia di telespettatori che ormai vogliono sapere che persona si nasconde, dietro a quel camice. Quindi cerchiamo di saperne di più sulla carriera e la vita privata di Cristiano Giardiello.

Cristiano Giardiello

Il Dottor Cristiano Giardiello è il direttore del Dipartimento di chirurgia generale, d’urgenza e metabolica e direttore del Centro di Eccellenza per il Trattamento dell’obesità, al Pineta Grande Hospital (in provincia di Caserta).

Un dottore dall’esperienza pluriennale, che ormai è divenuto un volto noto per il pubblico del piccolo schermo.

Dopo i successi ottenuti dalla prima stagione, il canale Real Time punta di nuovo su quelle storie toccanti ed estreme, di persone obese che si affidano alle cure del dottor Giardiello, per rimettere a posto sé stessi e quindi, la propria intera vita. Ecco qual è stata la chiave del successo del programma La clinica per rinascere: obesity center Caserta, raccontare un percorso difficile, doloroso ma necessario, trattato da persone competenti che prendono per mano i pazienti e li accompagnano verso la guarigione (non solo esteriore).

Parlando di un sano stile di vita, il dottor Giardiello, in una recente intervista, ha specificato che:

Il metabolismo si adatta alle calorie che l’organismo riceve. Per questo l’unico modo per mantenere il peso forma è seguire una dieta equilibrata e non punitiva e seguirla nel lungo periodo. Ed è sempre meglio affidarsi a uno specialista in grado di suggerire un regime che tenga conto dello stile di vita, delle abitudini, delle motivazioni psicologiche che portano a mangiare

Vita privata

Come qualsiasi professionista serio che si rispetti, Cristiano Giardiello non ha voluto dare in pasto ai media o ai social la propria vita privata ed infatti, non si sanno dettagli in merito. E’ felicemente accompagnato ma della sua lei non ne parla mai.

Non è un uomo di spettacolo ed infatti, il dottore ha aperto il suo (seguitissimo) profilo instagram (quasi 12 milioni di followers) solo dopo aver iniziato la sua esperienza televisiva.

Carriera

Il Dottor Cristiano Giardiello è autore e coautore di circa centotredici pubblicazioni scientifiche su diverse riviste italiane di settore, di due monografie e di due capitoli in trattati di chirurgia. Ha presenziato a circa quattrocento congressi e workshop, in qualità di relatore. Inoltre, è stato operatore in molte sessioni (sia in Italia che all’estero) di chirurgia in diretta in tantissimi congressi, in tutte le parti del mondo.

Se tutto questo non fosse sufficiente a far capire quanto l’esperienza del dottor Giardiello sia ampia, basti pensare che nel 2008 è stato Presidente del Congresso Nazionale XVI della Società Italiana di Chirurgia dell’obesità tenutosi a Capri e a dicembre 2016 del XIII BEST Meeting tenutosi a Napoli. E’ anche membro delle più importanti associazioni a livello mondiale, per quanto riguarda la chirurgia per l’obesità.

Per concludere, qualche dato: 3000 interventi svolti in laparoscopia, 5000 interventi come primo operatore e consulente in diversi ospedali italiani (e non) in fatto di organizzazione ed implementazione di centri di chirurgia bariatrica.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Totti a Sabaudia in fila per il pranzo

Valentina Dallari vittima di Instagram: “Sono sconvolta”

Leggi anche
Contents.media