Notizie.it logo

Cristiano De André: “Francesca, deponiamo le armi”

Cristiano De André

Cristiano De André lancia un messaggio a sua figlia Francesca attraverso i social; Francesca vorrà deporre le armi?

Cristiano De André ha deciso di ricostruire da zero la propria famiglia: dopo un periodo di fortissime tensioni con i suoi figli oggi il cantante sembra deciso a trovare una nuova armonia familiare. Dopo gli abbracci con Fabrizia e Alice Cristiano propone una tregua anche alla più agguerrita (e famosa) delle sue figlie: Francesca accetterà?

Cristiano e Francesca durante il Grande Fratello

La storia da padre di Cristiano De André non è stata semplice. Il cantante, vissuto artisticamente sempre all’ombra del suo ben più famoso genitore, non è stato in grado di costruire nel corso degli anni un rapporto equilibrato e sereno con i suoi figli.

In particolare Fabrizia e Francesca hanno completamente tagliato i rapporti con lui negli scorsi anni, arrivando addirittura a essere querelate da Cristiano a causa delle affermazioni offensive e davvero poco piacevoli in cui le due ragazze si erano lanciate davanti alle telecamere.

Barbara D’Urso è in qualche modo abituata a ricucire i rapporti tra i suoi gieffini e i padri famosi che li hanno abbandonati: nella scorsa edizione fece scalpore il riavvicinamento molto cercato tra Bobby Solo e la figlia Veronica Satti, che si sono ritrovati proprio a seguito del reality a cui Veronica aveva partecipato.

Barbara ha quindi tentato di riavvicinare la famiglia De André, senza troppo successo durante il programma.

Cristiano De André si riscopre padre

L’intera vicenda ha però scosso in Cristiano quei sentimenti genitoriali che erano stati troppo sopiti negli ultimi anni: negli ultimi giorni sono fioccate dichiarazioni sui social in cui il cantante testimonia i progressi fatti con quasi tutti i suoi figli: lui e Fabrizia si sono riabbracciati i Sardegna e Fabrizia ha portato con se il figlio Riccardo, permettendo a Cristiano di trascorrere un’estate da nonno, come ha scritto lui stesso; Alice, che era sempre stata in rapporti abbastanza civili con suo padre, compare in un’altra story in cui lo abbraccia dietro le quinte di un concerto; il nome di Filippo, unico figlio maschio di Cristiano, è citato su Facebook accanto a una promessa: i due hanno in programma di trascorrere insieme alcuni giorni in Agosto.

L’appello a Francesca De André

Sempre attraverso il proprio profilo Facebook Cristiano ha deciso di tendere una mano alla sua figlia più battagliera, quella Francesca che contro di lui ha scagliato moltissime accuse attraverso i social e attraverso la televisione.

Il pretesto per farlo è una dolcissima fotografia delle altre due figlie abbracciate e la didascalia recita:

È arrivata anche Alice! ❤️
Aspetto Francesca quando vuole, per deporre le armi.

Dai messaggi che Cristiano De André sta lanciando ripetutamente in un’estate che lo vede comunque impegnatissimo in un lungo tour nazionale, è chiaro che il cantante abbia deciso di investire le proprie energie per diventare una figura paterna degna di questo nome. Al suo fianco non soltanto la compagna ma anche gli amici di sempre, come quella Alba Parietti che è rimasta accanto a lui anche al termine della loro storia d’amore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche