Creme viso autunno 2020: le migliori per ogni tipo di pelle

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Condividi

Tanti tipi di prodotti per tanti tipi di pelle: le migliori creme viso in commercio perfette per affrontare l’autunno 2020 con un viso splendente.

Creme viso autunno 2020: le migliori

La beauty routine autunnale ha come obiettivo prendersi cura della pelle post estate e prepararla al meglio al freddo invernale. Coccolandola e idratandola, si otterranno morbidezza e incarnato luminoso e disteso.

Con le temperature più rigide e l’aumento della concentrazione di smog, la pelle deve avere un trattamento più mirato, soprattutto durante le ore di riposo notturno. È indispensabile curarla al meglio con prodotti adatti e si qualità.

Per farlo si dovrà seguire una skincare perfetta e adatta a ogni tipologia di pelle. In commercio ci sono moltissime diverse tipologie di creme, da quelle che si trovano nei supermercati, a quelle naturali, per finire con quelle disponibili solo nelle profumerie.

Ecco le migliori creme sul mercato per le tipologie di pelle più diffuse.

Creme antirughe

Prevenire le rughe è uno step fondamentale per avere, anche con l’avanzare dell’età, un viso disteso senza grossi segni dell’età.

Proprio per questo è importante curare la pelle sin da giovanissime. Le creme antirughe sono moltissime e in base alle loro formulazioni sono adatte ai diversi tipi di pelle.

Una tra le migliori creme che si trovano in farmacia è sicuramente la Filorga Time-Filler. Corregge e rende molto meno visibili le rughe.

Per chi ama i prodotti italiani e naturali, la crema viso antirughe ridensificante di L’Erbolario è ideale. Adatta a ogni stagione, è perfetta per affrontare i primi freddi della stagione autunnale.

In tutte le profumerie è presente la crema balsamo collagene antirughe rassodante di Collistar. Da provare per chi vuole un effetto ben visibile per rimpolpare il viso.

Creme per pelle secca

Per chi ha la pelle secca o disidrata è importante curare al meglio la pelle per ottenere un viso morbido e vellutato.

Reperibile da Sephora, la crema Moisturize surge di Clinique, ha una texture in gel, che idrata in profondità anche le pelli più secche.

Per chi desidera un prodotto naturale e ama il brand Ives Rocher, la Hydra Gel Non-stop idrata ininterrottamente per 48 ore e penetra rapidamente in profondità.

Sempre da Sephora è reperibile la crema Ginzing di Origins.

Idrata sin dalla prima applicazione e regala al viso un incarnato molto più luminoso e compatto.

Creme per pelle mista e grassa

Non solo le giovanissime hanno la pelle mista, ma anche chi ha un’età più avanzata può talvolta avere un viso lucido, con eccesso di sebo.

Una delle migliori creme per un effetto opacizzante da usare quotidianamente è la Caudalie Vinopure, reperibile nelle farmacie.

Super delicata e tollerata dalle pelli più sensibili, la crema di Jowaé, idratante leggera si trova anch’essa in farmacia.

Non poteva mancare la Effaclare di La Roche-Posay. Con un super effetto mat, agisce anche sull’incarnato, rendendolo più uniforme e sui pori dilatati, minimizzandoli.