La cravatta Valentino sarà la tendenza autunno-inverno 2023

Condividi

L’accessorio di culto dell’autunno inverno 2023 sarà senza alcun dubbio la cravatta.

Durante la Settimana della Moda a Parigi la cravatta è stata l’assoluta protagonista della casa di moda Valentino. Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più,

Valentino autunno inverno 2023: la cravatta

La collezione autunno inverno 2023 disegnata da Pierpaolo Piccioli per Valentino non lascia spazio ai dubbi: la cravatta sarà l’assoluta protagonista subito dopo la stagione estiva. La collezione mostrata durante la Settimana della Moda a Parigi è stata intitolata Black tie, proprio per enfatizzare l’importanza della cravatta.

A far da padrona durante il prossimo autunno inverno sarà la cravatta rigorosamente nera e sottile, niente colori quindi, fantasie o disegni vari e niente cravatte over.

Il direttore creativo della famosissima casa di moda, Pierpaolo Piccioli, ha disegnato una cravatta semplice, longilinea e minimale, che si adatta sia al mondo maschile che a quello femminile. L’accessorio su cui puntare per le stagioni più fredde è dunque la cravatta.

Valentino autunno inverno 2023: come indossare la cravatta

Se state già pensando di acquistare la cravatta per l’autunno inverno 2023, ecco alcuni esempi di outfit che abbiamo visto sfilare durante la Settimana della Moda a Parigi firmati Valentino:

  • Con la gonna lunga: perfetta per un outfit da ufficio, una cravatta nera lunga abbinata a una camicia bianca e a una gonna lunga nera. Importante che la cravatta arrivi oltre il bacino, cioè che superi l’inizio della gonna così da creare un gioco di lunghezze.

  • Su un abito elegante: su un abito elegante, lungo o corto, la cravatta per il prossimo autunno inverno rappresenterà il tocco di classe in più. Fondamentale che ci sia un colletto sul quale stringere la cravatta stessa.
  • Monocolore: il look total color è un look che piace molto, in questo caso puntare su un look total black in modo da creare un effetto vedo non vedo.
  • Sul maglione a girocollo: nelle stagioni più fresche il maglione a girocollo è assolutamente un capo must have.

    Per questo 2023 la moda spinge ad abbinarlo alla cravatta, sopra di esso o nascosto sotto la sua maglia.

  • A contrasto col Barbiecore: tra le celebrità va tantissimo di moda il Barbiecore, ovvero la tendenza a vestirsi di rosa, prendendo ispirazione dal mondo Barbie. Il contrasto col nero della cravatta sarà in grado di regalare un tocco in più all’outfit.
  • Sul rosso: il rosso si conferma essere uno dei colori di tendenza per l’autunno inverno 2023.

    Come dimostra Valentino sulle passerelle, un abito rosso e una cravatta nera sono la combinazione vincente per un look chic e alla moda.

  • Su shorts e minigonne: come per la gonna lunga, una cravatta abbinata a shorts o a minigonne renderà il vostro look molto più elegante.
  • Sotto un soprabito: sotto un cappotto o una giacca esuberante la cravatta nera farà in modo di dare più eleganza e serietà al vostro outfit.

  • Sulla camicia con rouches: l”abbinamento perfetto da sempre è quello fra cravatta e camicia. Quest’anno la cravatta sarà di moda anche sulle camicie con rouches.