Costumi da bagno ecologici da indossare durante il ciclo

Anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili con i costumi da bagno ecologici perfetti per il ciclo.

Complici le campagne di sensibilizzazione per ridurre l’impatto ambientale, sono sempre più numerose le alternative green agli assorbenti usa e getta, dalla coppetta mestruale agli assorbenti lavabili. Ma anche in Estate è possibile sentirci libere e comode durante i giorni delle mestruazioni, con un un riguardo in più verso l’ambiente. Se siete in cerca di un nuovo costume per l’Estate, perché non scegliere dei costumi da bagno ecologici da indossare durante il periodo mestruale?

Costumi da bagno ecologici per le mestruazioni

L’inquinamento creato dai prodotti usa e getta come gli assorbenti, moltiplicato per milioni di donne nel mondo, è arrivato a livelli preoccupanti: sembra che una donna durante la vita utilizzi circa 12.000 assorbenti. In Europa nel 2014 erano circa 24 i miliardi di assorbenti utilizzati per 90 milioni di donne: una mole di rifiuti di non poco conto che inevitabilmente finisce nell’indifferenziato. Ma esistono delle alternative ecologiche.

Sono ormai sempre più note e diffuse le alternative agli assorbenti e ai tamponi usa-e-getta da utilizzare durante le mestruazioni. Le coppette mestruali, gli assorbenti lavabili o l’intimo lavabile pensato per il ciclo mestruale sono solo alcuni dei prodotti mestruali eco-friendly pensati per proteggere l’ambiente e la salute.

Se siete in cerca di soluzioni alternative agli assorbenti per l’Estate, la soluzione migliore per voi potrebbero essere i costumi da bagno da indossare anche durante il ciclo mestruale: un’alternativa estiva agli assorbenti usa-e-getta che può aiutarci a ridurre i rifiuti e a vivere con più tranquillità e comodità i giorni del ciclo, a mare o in piscina.

Costumi da bagno ecologici

Ruby Love: i costumi eco-friendly per il periodo mestruale

I bio bikini o costumi ecologici Ruby Love nascono dall’incontro tra la moda e la sostenibilità ambientale. L’estate è ormai iniziata e anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili: perché allora quest’estate non scegli un costume da bagno biologico ed eco-sostenibile? I costumi Ruby Love (interi, bikini o trikini) sono pensati per tutte le donne che vogliano sentirsi libere e comode sempre, anche durante il ciclo mestruale.

Costumi da bagno ecologici

In che modo questi costumi riescono a sostituire un assorbente o un tampone? I costumi da bagno Ruby Love sono realizzati con una tecnologia in grado di garantire un assorbimento pari a quello di tre tamponi, proteggendo da perdite, macchie o cattivi odori. I costumi sono realizzati da un mix di nylon e spandex, con una fodera di cotone organico incorporata e una rete dri-tech sui lati, che blocca la fuoriuscita di perdite.

In un vasto range di colori e modelli perfetti per accontentare ogni gusto, i costumi Ruby Love sono inclusivi anche per quanto riguarda le taglie, che vanno dalla XS alla 3XL.

Scritto da Alessia Vitale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com