Costo vaccino contro leishmaniosi cani

Proteggere il nostro cane è sempre una priorità, per questo è sempre bene informarsi su vaccini e procedure per salvarli da insidie sempre pronte. In particolare, vogliamo parlare del vaccino contro leishmaniosi. La leishmaniosi comprende un ampia gamma di disturbi cutanei e viscerali che possono variare di gravità e intensità.

Proprio a causa di questo ampio spettro di sintomi e vettori, è stato difficile negli anni trovare un vaccino contro leishmaniosi che funzionasse veramente. Il vaccino contro leishmaniosi è stato ufficialmente registrato nel 2011. Il vaccino contro leishmaniosi deve essere fatto dopo i 6 mesi di vita del cane, con due richiami: uno dopo 3 settimane e uno dopo 6. Il vaccino contro leishmaniosi costa circa 250-300 euro, e comprende test preliminari e vaccinazioni.

Il vaccino contro leishmaniosi purtroppo non ha ancora un risultato positivo altissimo – i casi riusciti sono circa il 68% -, ma dà comunque una garanzia in più rispetto all’assenza di copertura evitando non che venga contratta la malattia, ma che diventi sintomatica.

Scritto da Caterina Nepi

Scrivi un commento

1000

Rimedi naturali per le scottature

Come togliere sangue fresco dalla seta

Leggi anche
  • Via col vento film razzistaVia col vento è un film che giustifica razzismo e schiavitù: perché?

    “Via col vento” è stato rimosso dal catalogo di HBO MAX perchè accusato di giustificare razzismo, schiavitù e pregiudizi etnici.

  • cosa possiamo fare dal 3 giugnoCosa possiamo fare dal 3 giugno e cosa è ancora vietato

    Si allentano alcune restrizioni con l’avvio della Fase 3. Via libera a spostamenti tra regioni ma rimane l’obbligo della mascherina al chiuso.

  • Cosa guardare su Netflix a giugno 2020Cosa guardare su Netflix a giugno 2020: film e serie tv

    Non sai cosa guardare su Netflix a giugno? Ecco tutte le nuove proposte tra serie tv, film e documentari delle produzioni originali e non.

  • binge watching: cos'èBinge Watching: cos’è, perché è pericoloso e come uscirne

    In quarantena Netflix ci ha tenuto compagnia ma forse ne abbiamo pagato anche le conseguenze. Cos’è il binge watching e perché è pericoloso?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.