Cosa farebbe Sophia Loren? Tutto sul docu-film Netflix dedicato all’attrice

Con Cosa farebbe Sophia Loren, Netflix candida l'attrice agli Oscar 2021: ma di cosa parla il docu-film?

“Cosa farebbe Sophia Loren?”. Potrebbe essere un’ottima domanda da porsi, se l’obiettivo, ambizioso, è quello di diventare come una delle dive più amate del panorama cinematografico italiano. Ma è anche il titolo di un documentario che il 15 gennaio uscirà su Netflix che racconta la storia di una deliziosa nonnina italoamericana esperta di cinema e della sua storia.

La donna trova ispirazione nella vita di tutti i giorni guardando e ricordando film e documentari della vita del suo idolo, Sophia Loren appunto, presente anche lei nel cortometraggio. Netflix ci prova, e sembra puntare tutto su questa icona senza tempo, per aggiudicarsi un posto negli Oscar 2021.

Cosa farebbe Sophia Loren? Su Netflix

Per caso ve ne siete persi qualcuno o, semplicemente, avete voglia di riguardarlo? Sulla piattaforma di streaming, si possono trovare molti dei film cult che hanno visto Sophia Loren come protagonista assoluta.

Tutti titoli già parte del catalogo Netflix, come La Ciociara, Pane, amore e.., Il segno di venere e La vita davanti a sé, film diretto da Edoardo Ponti, figlio dell’attrice. A questa lista, la piattaforma di streaming Netflix quindi aggiunge anche Cosa farebbe Sophia Loren? La diva, che con i titoli citati è diventata famosa in tutto il mondo, conquistando anche le brillanti e irraggiungibili (o quasi) luci di Hollywood, torna a rimettersi in gioco all’invidiabile età di 86 anni mostrandosi ancora in forma e con la sua avvenente eleganza che da sempre la contraddistingue.

Netflix la candida agli Oscar 2021 come miglior attrice proprio con il cortometraggio e documentario Cosa farebbe Sophia Loren? L’amatissima romana potrebbe quindi diventare l’attrice più anziana della storia del cinema a ricevere una candidatura come miglior attrice.

cosa farebbe sophia loren netflix

Arriva la candidatura agli Oscar 2021

Lo scorso 11 gennaio durante un’intervista pubblicata dalla rivista Variety, Sophia Loren si è espressa riguardo la possibilità di ricevere un Oscar all’età di 86 anni. L’artista nonostante negli anni abbia collezionato moltissimi premi tra Oscar, Golden Globe e David di Donatello, sembra non darci troppo peso, ma si sente privilegiata nell’avere questa possibilità e soprattutto si sente privilegiata di poter fare ancora il lavoro che ama.

Nonostante la sua lunga carriera infatti, Sophia Loren non ha ancora perso l’entusiasmo e ama ancora mettersi in gioco con nuovi personaggi da interpretare, pensando al domani come un giorno in più per poterlo fare.

cosa farebbe sophia loren netflix

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, aumento richiesta di divorzio dopo il lockdown: i dati

Chi è Nina Soldano: tutto sull’attrice di Un posto al sole

Leggi anche
  • sex and the city samanthaSex And The City: la decisione di Kim Cattrall per il destino di Samantha

    Un eloquente like lasciato ad un post di fan su Twitter, sembrerebbe confermare la volontà dell’attrice che interpreta Samantha.

  • massimo boldi christian de sica litigioMassimo Boldi e Christian De Sica: la verità sulla lite

    Massimo Boldi e Christian De Sica raccontano tutti i motivi per i quali si sono allontanati.

  • dawsons creek cast oggiDawson’s Creek, il cast oggi: cosa fanno gli attori 20 anni dopo?

    Dawson’s Creek si aggiudica il posto d’onore nel genere del teen drama: ma come sono cambiati oggi i personaggi principali del cast?

  • netflix film in arrivo 2021Netflix annuncia 27 nuovi film per il 2021: i titoli

    In cerca di un film bello da guardare in questo periodo? Qui di seguito il catalogo completo di Netflix per il 2021.

Contents.media