Cosa evitare per il fegato ingrossato

Un’alimentazione scorretta non rappresenta solo un rischio per la nostra linea, ma soprattutto per la nostra salute.

Alcune abitudini alimentari errate posso avere delle conseguenze molto negative e rappresentare un rischio per la nostra salute.

Il fegato ingrossato, ad esempio, è una delle conseguenze che vengono causate dal consumo di cibi grassi e fritti.

Ma non solo, il fegato ingrossato può essere causato anche da un consumo eccessivo di carni rosse e particolarmente grasse, di bibite gassate contenenti zuccheri e di dolci.

Per migliorare la salute del nostro fegato, di fondamentale importanza per l’intero funzionamento del nostro organismo, è necessario seguire alcuni accorgimenti a tavola, riducendo il consumo dei cibi sopraelencati e mettendo in pratica anche qualche prezioso consiglio: evitare di bere troppi alcolici, moderare il consumo di insaccati, cercare di seguire una dieta sana mangiando molta frutta e molta verdura, non esagerare con i condimenti e con il consumo di carne rossa.

E infine cercare di praticare un po’ di attività fisica giornaliera.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colori rossetto per labbra sottili

Come indossare foulard anni sessanta

Leggi anche
  • lato bLato b sodo per la prova costume: i rimedi per i glutei

    Eliminare cibi grassi come dolci, fare gli squat e affondi, applicare la crema adatta sono i consigli per avere un lato b sodo per la prova costume.

  • smettere di fumareSmettere di fumare: tutti i buoni propositi e rimedi per l’estate

    Eliminare i posacenere e gli accendini, evitare situazioni stressanti o ansiose, sono utili consigli che possono aiutare a smettere di fumare.

  • crema gluteiCrema glutei naturale: benefici e la migliore del momento

    La crema glutei permette, grazie agli ingredienti naturali, di migliorare il lato B in modo che sia più sano, sodo e tonico per una pelle compatta.

  • cerotto piediCerotto piedi disintossicante: proprietà e benefici

    Grazie al cerotto piedi disintossicante è possibile ottenere vari benefici e proprietà. Si ha maggiore energia e contrasta la stanchezza e altri disturbi

Contents.media